questo tardo pomeriggio la tv francese TF3 ha mandato in onda un documentario sui costruttori di motori per aeroplani e su come quest'ultimi funzionano...
bhè ho scoperto che il G90 del 777 consuma 3 litri per kilometro per passeggero...
questo tardo pomeriggio la tv francese TF3 ha mandato in onda un documentario sui costruttori di motori per aeroplani e su come quest'ultimi funzionano...
bhè ho scoperto che il G90 del 777 consuma 3 litri per kilometro per passeggero...

i giornalisti le sparano sempre più grosse....![]()

In Origine postato da concorde
Beh, interessante che un B772 AZ da MXP a JFK con 291 pax a bordo consumi 1,526,133 galloni di carburante.
Ecco a cosa serve il B767TT. Ai rifornimenti in volo....

E' una grossa caxxata perché per un w.b. i consumi per passeggeri sono minori di quelli di un'automobile, universalmente considerati come 0,1 l/km o i canonici 10 l per 100 km.In Origine postato da concorde
Me lo ricordo perché avevo letto che consuma meno un 747 ad che non tutti i passeggeri in auto sulo stesso tragitto.
PS: ma prima di dire boiate del genere non possono chiedere al costrutture o gurdare su internet quanto sono grossi i sebatoi di un aereo![]()
![]()
![]()

Molto, molto meno... Non 10 l per 100 Km ma meno di 5l per 100 Km, con il record di basso consumo per l'A380 che sarà di circa 3l per 100Km a pax.In Origine postato da FlyIce
per un w.b. i consumi per passeggeri sono minori di quelli di un'automobile, universalmente considerati come 0,1 l/km o i canonici 10 l per 100 km.
Espressi in Km/lt al passeggero i consumi medi degli aerei sono quindi:
oltre 20 Km/l al passeggero in media (e meno per i più moderni)
circa 33 Km/l al passeggero per l'A380...
Ciao
Claudio

Leggiti il mio post ...In Origine postato da Airspeed
Molto, molto meno... Non 10 l per 100 Km ma meno di 5l per 100 Km, con il record di basso consumo per l'A380 che sarà di circa 3l per 100Km a pax.
Espressi in Km/lt al passeggero i consumi medi degli aerei sono quindi:
oltre 20 Km/l al passeggero in media (e meno per i più moderni)
circa 33 Km/l al passeggero per l'A380...
...
... stiamo dicendo la stessa cosa.

Ooopps...: quando ho letto si vede che non mi ero ancora svegliato del tutto...In Origine postato da FlyIce
Leggiti il mio post ...
... stiamo dicendo la stessa cosa.![]()
Ciao