ehi,
mi sembra che in an stia succedendo qualcosina
o no?
nessuno commenta?

ehi,
o no?
nessuno commenta?

dove?
qui no!

E' iniziata la resa dei conti, che in realtà è stata rinviata da troppi anni. La figura di Fini è ormai logorata (parlo all'interno di AN). Troppo spesso il "capo" si è preoccupato più dei suoi successi personali che non di quelli del partito (di cui non si ha traccia da parecchio tempo). Il problema che dopo di lui ..... il diluvio. Un partito in mano a Alemanno o Gasparri o La Russa, farebbe si e no un 3 o 4%. Come uscirne?Originally posted by BITRE
ehi,
o no?
nessuno commenta?
Saluti

può capitare che quando si diventa Ministri della Repubblica dopo decenni di opposizione, si cambia a tal punto da essere confuso con la parte avversa e si arriva a parlare anche di "culto della personalità":
oggi tocca a Fini domani forse toccherà una stessa sorte a Bertinotti.
preparatevi ad accogliere il rosso rifondaiolo nelle vostre file tra qualche anno : vi porterà qualche voto in più

Qui si tratta di TUTTA LA POLITICA ITALIANA!
FANNO SCHIOFOOOOOOOOOOOOOOOO!![]()
![]()

Da osservatore esterno mi sembra che Alleanza Nazionale sia ormai al tramonto: Fini vorrebbe diventare leader di un partito unico, questo è chiaro.
Tra le correnti, l'unica che ha possibilità di uscire da A.N. è destra sociale, che però verrebbe risucchiata dai movimenti radicali. Destra protagonista e Nuova Alleanza peccano di identità, e andrebbero a ramengo.
Di certo è raro vedere personaggi che, come Fini, inseguono il potere per il potere con tanta franchezza, facendo anche tabula rasa della propria "creatura" intuendone i limiti naturali e cercando di creare una destra/non destra a immagine e somiglianza di una leadership, la sua.
La mia impressione generale è che si tenda sempre più a proporre un pensiero unico e che la "bagarre" politica consista nel vedere chi sa interpretarlo con più carisma. Ma ormai non vi sono più modelli, non dico ideologici, ma semplicemente ideali, differenti. Fini, questo, lo ha capito: destra e sinistra sono contrapposizioni ogni giorno sempre più logore, e ciò dovrebbe indurre a una riflessione profonda, meta-politica, sui nostri tempi.
Bisognerebbe riflettere sulla straordinaria debolezza della politica, che ormai è davvero una "burattina" nelle mani di lobbies ben distanti dagli interessi popolari.

AN traballa, Follini si esalta e fa la voce grossa e il cavaliere si incazza :
c'è aria di : "tutti a casa"
......siamo vicini all' 8 settembre della "casa delle libertà"?

Originally posted by sefossifoco
AN traballa, Follini si esalta e fa la voce grossa e il cavaliere si incazza :
c'è aria di : "tutti a casa"
......siamo vicini all' 8 settembre della "casa delle libertà"?
FALSO ALLARME!!!
NON E' SUCCESSO NULLA, AMICI COME PRIMA
..... alla prossima

e cosa vi aspettavate...un a scissione alemanniana ? Il partito è destinato ad una sempre più veloce evoluzione democristiana con il benestare di storace e di chi OGGI ha importanti poltrone sotto il culo.
La resa dei conti il prox anno in caso di sconfitta.

an è il simbolo della democrazia, voltagabbana e massoni