Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 121
    Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

e mi piacerebbe sapere che cavolo di lavoro fai per avere ste convinzioni....
    ===
    deve essere il figlio di agnelli....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ItaloConservatore
    vabbe' evidentemente non sono stato chiaro, ripeto anche a te che non volevo dire che il precario non lavora.

e anche su chi vive sulle spalle degli altri non mi riferisco al lavoratore dipendente, visto che prende una paga in accordo con il suo datore. mi riferisco all'idea astratta di "posto fisso" come diritto; siccome il posto o c'e' o non c'e', fare finta che ci sia significa, appunto, pretendere soldi a sbafo.
    Ok, ci siamo chiariti.
    Ad ogni modo, come l'imprenditore mira a ingrandirsi, a ritagliare una posizione migliore sul mercato, fra i competitors, il dipendente cerca analogamente un miglioramento. Nel caso del lavoratore è un posto di lavoro che permetta di organizzarsi la vita come tutti desideremo: famiglia, casa, bambini.
    E' sbagliato aspirare al meglio? No. Ed è nella natura umana cercare certezze.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da epixx
    non sempre è possibile, lo capisci?
    checcazzo fa un laureato in lettere, in filosofia?
    Si apre lo studio da filosofo?
    ma che c'entra!!! ma siate piu' elastici! siamo nel 2005! premesso che se tu decidi di laurearti in lettere, la "colpa" e' tua (scusa, mica ti ci obbligano), oggi puoi tentare mille cose per farti una tua carriera, a cominciare da quella cosa che usate 18 ore al giorno: Internet!

Personalmente sono un professionista nel web marketing, ma non ho fatto la Bocconi, ho fatto un normalissimo liceo, e poi mi sono messo a lavoricchiare da subito anziche' marcire in universita' fino a 30 anni come fanno molti oggi!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

manco per idea; la mia argomentazione e' proprio opposta, perche' io sto dicendo che non bisogna essere geni per essere autonomi, bisogna sgobbare, sacrificarsi etc, in pratica sostengo che tutti noi possiamo tentare allo stesso modo di fare da soli.
    No, no... mi riferisco al filone "allora, perche' non vi mettete tutti assieme, formate una bella azienda (magari vi fate sovvenzionare dai sindacati, che poveri non sono), e assumete a tempo indeterminato una persona a testa? che ne dite?"
    Non è forse una risposta che anche uno schiavista avrebbe potuto dare, ovvero: "Non vi piace come tratto gli schiavi? Bene, aprite voi una fattoria con lavoratori retribuiti..."
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da lsu
    Il sindacato nelle piccole imprese non esiste. Lo dice anche la Legge 300 del 70, no?
    se cerchi di fare dell'ironia hai trovato la persona sbagliata...

se ti riferisci all'art 18 ti ricordo che si parlava dell'estensione dell'obbligo di reintegro del lavoratore e che i casi riguardavano in realtà poche migliaia di persone. una battaglia di retroguardia. i problemi ora sono altri. e i sindacati poco fanno....

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    ... Una simile situazione d'instabilità è dannosa per tutti, si finisce col pagarla a caro prezzo.
    I precari si ammalano di più e crepano prima.
    Ti sei mai chiesta se questo è collegato alla riforma del tfr?

Il tfr diventerà una pensione integrativa che riscuoterai solo in minima parte perchè:
    - si andrà in pensione molto tardi
    - si vivrà molto poco da pensionati (quindi pochi sono i soldi percepiti e il resto rimane ai fondi pensione e a chi li gestisce ).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da cciappas
    ===
    se ne vanno solo quelli che se ne possono andare,,, chi ha fame resta.....
    e comunque la libera contrattazizone non esiste .. esistono le leggi fatte dai tuoi compari schiavisti
    ah no? e' stato per caso fissato un limite massimo agli stipendi? non lo sapevo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da epixx
    quando ho smesso di studiare cercavo lavoro nelle agenzie pubblicitarie a milano. nessuno era disposto a pagare neanche le spese.
    Ci sarà sempre chi è disposto a lavorare gratis, perchè magari può permetterselo.
    Il punto è che dovrebbe esistere un 'etica.....se qualcuno lavora, eroga delle prestezioni, DEVE esssere pagato per queste prestazioni.
    O sbaglio?
    certo... SE lavora... se tu esci dalla scuola, e non hai ancora fatto niente, devi sapere che sei ancora niente e nessuno, come non lo ero io, etc... a 18 anni un giovane dovrebbe cogliere al volo l'opportunita' di fare esperienza, stage etc. e solo DOPO iniziare a battere i pugni sul tavolo.

ora ltd poi lti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da durrutibus
    se cerchi di fare dell'ironia hai trovato la persona sbagliata...

se ti riferisci all'art 18 ti ricordo che si parlava dell'estensione dell'obbligo di reintegro del lavoratore e che i casi riguardavano in realtà poche migliaia di persone. una battaglia di retroguardia. i problemi ora sono altri. e i sindacati poco fanno....
    Si parlava anche di estendere i diritti del lavoratore dell'impresa medio grande ai lavoratori delle piccole imprese. E di estendere le rsu. La gente ha appoggiato il referendum? No.
    Da qui il salto a tutelare i lavoratori atipici e flex sarebbe stato naturale se ci fosse stata partecipazione.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

ah no? e' stato per caso fissato un limite massimo agli stipendi? non lo sapevo...
    guarda.... nel 90% dei settori il personale è sostituibile e c'è molta + richiesta di lavor che offerta.

la mia società ha messo un annuncio per un posto da consulente a progetto in zona veneto: un giorno sul giornale locale e 112 risposte: secondo te su 112 persone ne troveremo (non io ma come azienda) qualcuno disposto a lavorare x 750 euro?

scommettiamo?

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima