BERTINOTTI

BERTINOTTI

Non per dire, ma penso che gran parte del PdCI voterà Prodi.
Livio

Io più che pensarlo lo spero. Ma comunque il rischio che votino anche loro Bertinotti è troppo forte, meglio convincere Diliberto a candidarsi pure lui.In origine postato da Livio
Non per dire, ma penso che gran parte del PdCI voterà Prodi.

Voterò Bertinotti.
"Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
Karl Marx

Fidel non me l'aspettavo da te... io non avrei problemi a votare Diliberto. Non capisco come divergenze del passato ti impediscano di votare un portavoce della sinistra alternativa, di quelle lotte contro il liberismo e la precarietà che ha visto anche voi protagonisti. Votare Di Pietro poi... anni luce dai comunisti italiani e anticapitalisti in generale. Il mio invito è schierarci senza pregiudizi con Bertinotti. Saluti di sinistra, quella vera.In origine postato da fidel
IO VOTEREI DILIBERTO, MA SEi candidati fossero quei tre voterei per antonio di pietro. l`emergenza in italia e` quella della legalita`, a tutti i livelli. troppi furbi, troppe ingiustizie. serve un impegno forte in questo senso.
Emanuele

quotoIn origine postato da LuciaP
Tutta la mia simpatia e stima a Faustino. Ma alle primarie voterò Prodi a occhi chiusi e senza pensarci due volte.
sono un disciplinato
![]()

C'è poco da fidarsi. Fino a qualche mese Pecoraro Scanio ribadiva la sua assoluta fedeltà a Prodi, anche in caso di primarie.In origine postato da Pericle
Io più che pensarlo lo spero. Ma comunque il rischio che votino anche loro Bertinotti è troppo forte, meglio convincere Diliberto a candidarsi pure lui.
Livio

io non voterei MAI uno del pdci.
voterò bertinotti.

Anche io, a malincuore e con il naso tappato, ma disciplinataIn origine postato da xvmayo
quoto
sono un disciplinato
![]()
![]()
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Queste primarie temo saranno l'autocastrazione del centrosinistra. Perché personalizzano ulteriormente la proposta politica di chi le fa, e personalizzando la proposta politica il centrosinistra ha solo da perderci, perchè Berlusconi, controproducente nasconderselo, quanto a doti politiche pure, è nettamente superiore a Prodi, che è più impacciato e meno facondo e parla molto meno chiaro. Ha, cioè, meno personalità di Berlusconi, che parla più chiaro. E nasconderselo sarebbe, come ho già scritto, controproducente. Vidi in tv un esponente del centrodestra chiedere provocatoriamente ad uno del centrosinistra: "Alle politiche lo scriverete <Prodi presidente> sulla scheda, sì?", perchè ovviamente sanno che personalizzando più possibile il confronto tra Berlusconi e Prodi hanno da guadagnarci. Prodi è un ottimo tecnico, è stato un ottimo capo di governo, ma non è molto adatto a fare politica.