Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 249
  1. #171
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bsiviglia
    Infatti non c'è nulla di sinistra. Ciò non toglie che lui abbia detto che il precariato fa male all'economia
    Lui alla Fiat lo utilizza il precariato!

  2. #172
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da yurj
    Lui alla Fiat lo utilizza il precariato!
    Non ha alternative...se lo usano i concorrenti deve farlo anche lui.
    Si cambino le regole di mercato, come in Francia dove l'uso dei precari è autorizzato solo in particolari condizioni.


    Pour le remplacement d'un salarié absent ou dont le contrat est suspendu;

    Pour les emplois à caractère saisonnier;

    Pour les emplois pour lesquels dans certains secteurs d'activité il est d'usage constant de ne pas recourir au contrat à durée indéterminée en raison de la nature de l'activité exercée et du caractère par nature temporaire de l'emploi.

  3. #173
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pericle
    [B]Ipotesi però vera, perchè formulata, come direbbe Berlusconi, "per elementari considerazioni e per il rispetto che si deve all'intelligenza".

    Non ti offendere se te lo domando, ma almeno la licenza media inferiore ce l'hai? La democrazia è una conquista storica, è ovvio che in passato non fosse ancora stata conquistata e che in alcune zone del mondo ancora non sia stata conquistata. Ma le democrazie sono sempre di più e saranno sempre di più.
    Mi sembri molto illuso...

    In origine postato da Pericle

    E' questo è purtroppo verissimo, ma qualcosa mi fa pensare che tu non la consideri un difetto ma un titolo di merito...
    Si', la Plutocrazia (come era nello Stato Liberale dell'Ottocento) e' la mia forma di governo preferita. Al secondo posto ci metto la Monarchia semi-assoluta NON ereditaria, ma col Monarca eletto da una ristretta cerchia di "grandi saggi". Questo e' il metodo seguito dal Vaticano, non a caso lo Stato piu' antico e duraturo dell Storia

    In origine postato da Pericle

    Convinzione, permettimi, abbastanza infantile. Gli sceicchi che fomentano il terrorismo islamico lo fanno perché vogliono salvaguardare ed espandere la religione che da loro per diritto dinastico il potere religioso, e in conseguenza di esso, politico e giurisdizionale, oltre ovviamente a quello economico. Della religione in sè se ne sbattono. Espandere la religione significa questo.
    La religione e' invece la forza principale che guida l'attacco islamico in atto. Senza Fede non ci sarebbero combattenti che si fanno esplodere per colpire il nemico... e non mi dire che i kamikaze sono solo degli stupidi ignnoranti, perche' molti di loro sono persone istruite e benestanti che credono in quello che fanno. Lo stesso Osama sta sacrificando la sua vita in montagne sperdute, con la salute cagionevole, mentre potrebbe vivere nel gran lusso.

    In origine postato da Pericle

    Per te l'embrione è una persona, per me è solo un progetto di persona, pertanto la violenza tua e della tua parte politica sarebbe per me ingiustificata e risponderei con altra violenza.
    Be', di solito la violenza e' lo strumento che si usa per risolvere dispute e contrasti di opinione molto forti, non risolvibili in altro modo. Se tutto avessimo lo stesso giudizio su cio' che e' giusto e sbagliato, non ci sarebbe bisogno di violenza.

    Non mi hai risposto sui partigiani e sulla resistenza. Se ti riconosci nella loro lotta e nella loro famigerata festa del 24+1 aprile, non puoi dire che la violenza non e' un mezzo legittimo di lotta...

  4. #174
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da T34
    Non ha alternative...se lo usano i concorrenti deve farlo anche lui.
    Si cambino le regole di mercato, come in Francia dove l'uso dei precari è autorizzato solo in particolari condizioni.
    Balle, perche' la Francia che non lo utilizza, vende piu' macchine dell'Italia, che lo utilizza

    Quindi non e' costretto. Semplicemente non e' CAPACE.

  5. #175
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Balle, la Francia vende più macchine perchè le autofrabbriche prendono gli aiutini di Stato, vietati dall'Unione, che in in Italia le autofrabbriche non prendono più.
    lupocattivo

  6. #176
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da lupocattivo
    Balle, la Francia vende più macchine perchè le autofrabbriche prendono gli aiutini di Stato, vietati dall'Unione, che in in Italia le autofrabbriche non prendono più.
    La Francia non fa piu' parte della Ue?

    Scusa, ma gfino a due anni fa, gli aiuti li avevano anche in Italia. Ci vuole miopia per sostentere che la Francia vende piu' auto *cosa che dipende dal mercato, e il prezzo piu' di tanto non puo' scendere per ggli aiuti di stato (veramente poco)* dell'Italia per gli aiuti di stato (quali?).

    Diciamo che li' sono piu' seri.

  7. #177
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tornando al topic:

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=182609

    Bertinotti 58
    Berlusconi 16


  8. #178
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il Condor
    Mi sembri molto illuso...
    A me sembra che tu non abbia capito in quale direzione vada la storia...


    Si', la Plutocrazia (come era nello Stato Liberale dell'Ottocento) e' la mia forma di governo preferita. Al secondo posto ci metto la Monarchia semi-assoluta NON ereditaria, ma col Monarca eletto da una ristretta cerchia di "grandi saggi". Questo e' il metodo seguito dal Vaticano, non a caso lo Stato piu' antico e duraturo dell Storia
    Del tuo giudizio sulla plutocrazia ero sicuro, secondo me invece è un difetto molto grave.

    Quanto al vaticano, più duraturo sì, ma anche più fallito del mondo: è lo stato che ha visto ridursi il suo territorio al minimo, tanto che ora è lo stato più piccolo del mondo, e sai benissimo che la difesa dell'integrità territoriale è la prima finalità degli stati.


    La religione e' invece la forza principale che guida l'attacco islamico in atto. Senza Fede non ci sarebbero combattenti che si fanno esplodere per colpire il nemico... e non mi dire che i kamikaze sono solo degli stupidi ignnoranti, perche' molti di loro sono persone istruite e benestanti che credono in quello che fanno. Lo stesso Osama sta sacrificando la sua vita in montagne sperdute, con la salute cagionevole, mentre potrebbe vivere nel gran lusso.
    Hai prevenuto la mia risposta. Gli sceicchi sfruttano l'ignoranza delle povere persone che costituiscono la stragrande maggioranza dei kamikaze. Quelle benestanti e colte magari sono i parenti delle vittime delle bombe angloamericane...

    Quanto a Osama, come lo chiami tu quasi affettuosamente, credeva davvero che avrebbe vinto e invece sta perdendo, e per questo sta sulle montagne.

    Be', di solito la violenza e' lo strumento che si usa per risolvere dispute e contrasti di opinione molto forti, non risolvibili in altro modo. Se tutto avessimo lo stesso giudizio su cio' che e' giusto e sbagliato, non ci sarebbe bisogno di violenza.
    Ovviamente sì.

    Non mi hai risposto sui partigiani e sulla resistenza. Se ti riconosci nella loro lotta e nella loro famigerata festa del 24+1 aprile, non puoi dire che la violenza non e' un mezzo legittimo di lotta...
    Solo dimenticanza, ti rispondo subito.

    La lotta di liberazione non è stata affatto, come hai scritto tu, "i massacrati commessi dai partigiani". Qualche cosa sbagliata l'avranno sicuramente commessa anche i partigiani, ma per ognuno dei loro errori vi erano almeno 15 crimini dei nazi-fascisti. In guerra ci si imbarbarisce, il discrime è chi lottava per la libertà e chi per la dittatura. Per questo chiamo i primi "errori" e i secondi "crimini", proprio perché in guerra ci si imbarbarisce e purtroppo si commettono errori e perché i partigiani combattevano per la libertà, mentre i nazi-fascisti per la dittatura.

    La violenza è un mezzo leggittimo di lotta quando non c'è altra scelta, come in guerra o sotto una dittatura, ma non in democrazia, dove c'è la possibilità di lottare per le proprie idee con i mezzi della democrazia.

    E come coniughi la tua venerazione per gli USA con il tuo disprezzo per i partigiani, loro alleati, e per la liberazione, principalmente da loro effettuata? Non ti sembra incoerenza?

  9. #179
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pericle
    A me sembra che tu non abbia capito in quale direzione vada la storia...
    Be', staremo a vedere. Io sono del parere che le democrazie non possono reggere per troppo tempo (diciamo meno di un secolo) perche' sono sistemi che "bruciano" soldi... soldi che le istituzioni devono pagare per appianare in modo non violento i contrasti fra le diverse componenti sociali. Fanno (forse) eccezione i Popoli AngloSassoni perche' li' la pensano piu' o meno tutti nello stesso modo e sono poco interessati alla politica.

    In origine postato da Pericle
    [B]
    Del tuo giudizio sulla plutocrazia ero sicuro, secondo me invece è un difetto molto grave.
    Gli USA, pseudo-Plutocrazia, stanno dominando il Pianeta.

    L'Europa dell'Ottocento, formata da Plutocrazie (voto censuario), dominava i 3/4 del Pianeta.

    Pensi ancora che sia un difetto ?

    In origine postato da Pericle

    Quanto al vaticano, più duraturo sì, ma anche più fallito del mondo: è lo stato che ha visto ridursi il suo territorio al minimo, tanto che ora è lo stato più piccolo del mondo, e sai benissimo che la difesa dell'integrità territoriale è la prima finalità degli stati.
    Da un punto di vista puramente territoriale hai ragione. Ma politicamente il Vaticano e' fortissimo, direi che piu' forte del Vaticano ci sono solo gli USA.

    Inoltre molti cattolici, che formalmente sono cittadini di paesi "normali" come l'Italia si sentono piu' fedeli al Vaticano che non al proprio stato-nazione. Io sono uno di loro. E l'esito del recente referendum sull'infanticidio assistito dice che non sono il solo

    In origine postato da Pericle

    Hai prevenuto la mia risposta. Gli sceicchi sfruttano l'ignoranza delle povere persone che costituiscono la stragrande maggioranza dei kamikaze. Quelle benestanti e colte magari sono i parenti delle vittime delle bombe angloamericane...
    Mohamed Atta, i martiri di Londra e Madrid, e tanti altri islamici apparentemente moderati che si fanno esplodere non avevano subito nessun bombardamento AngloAmericano...

    In origine postato da Pericle

    Quanto a Osama, come lo chiami tu quasi affettuosamente, credeva davvero che avrebbe vinto e invece sta perdendo, e per questo sta sulle montagne.
    Questo mi sa tanto di salvataggio in calcio d'angolo
    E' ovvio che Osama, persona preparata, astuta ed intelligente, non pensava di provocare la resa degli USA buttando giu' solo due Torri...



    In origine postato da Pericle
    [B]
    Solo dimenticanza, ti rispondo subito.

    La lotta di liberazione non è stata affatto, come hai scritto tu, "i massacrati commessi dai partigiani". Qualche cosa sbagliata l'avranno sicuramente commessa anche i partigiani, ma per ognuno dei loro errori vi erano almeno 15 crimini dei nazi-fascisti. In guerra ci si imbarbarisce, il discrime è chi lottava per la libertà e chi per la dittatura. Per questo chiamo i primi "errori" e i secondi "crimini", proprio perché in guerra ci si imbarbarisce e purtroppo si commettono errori e perché i partigiani combattevano per la libertà, mentre i nazi-fascisti per la dittatura.

    La violenza è un mezzo leggittimo di lotta quando non c'è altra scelta, come in guerra o sotto una dittatura, ma non in democrazia, dove c'è la possibilità di lottare per le proprie idee con i mezzi della democrazia.
    I tuoi giudizi sui crimini maggiori e minori sono soggettivi. Per me l'uccisione, in tempo di pace, di MILIONI di bambini con l'aborto e', almeno dal punto di vista quantitativo, il piu' grande crimine della storia dell'umanita'. E i crimini stalinisti furono molto peggiori di quelli Nazisti... Inoltre la democrazie e' solo UNA formza di governo fra le tante possibili...

    L'importante e' che hai ammesso che, in certe circostanze, l'uso della violenza e' un mezzo legittimo di lotta politica. E su questo io concordo con te

    In origine postato da Pericle

    E come coniughi la tua venerazione per gli USA con il tuo disprezzo per i partigiani, loro alleati, e per la liberazione, principalmente da loro effettuata? Non ti sembra incoerenza?
    Perche' lo scopo primario dei partigiani non era quello di sconfiggere i nazi-fascisti, ma di far passare la teoria che l'Italia era stata "liberata" non dagli AngloAmericani (o almeno non solo dagli AA) ma anche e soprattutto dalla "resistenza".

    Non a caso la lotta partigiana inizio' DOPO lo sbarco Alleato in Italia, le file dei partigiani, a guerra finita, furono ingrossate dagli ex-ragazzi di Salo', oggi la maggioranza di chi va alle manifestazioni del 24+1 aprile odia l'America ed il Capitalismo, ecc, ecc

  10. #180
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da yurj
    La Francia non fa piu' parte della Ue?

    Scusa, ma gfino a due anni fa, gli aiuti li avevano anche in Italia. Ci vuole miopia per sostentere che la Francia vende piu' auto *cosa che dipende dal mercato, e il prezzo piu' di tanto non puo' scendere per ggli aiuti di stato (veramente poco)* dell'Italia per gli aiuti di stato (quali?).

    Diciamo che li' sono piu' seri.
    Certo che la Francia fa ancora parte della Uè, ma sono un po' più furbi. Stessa cosa fanno i tedeschi di Cermania.

    Ti ricordo che nell'ultima crisi della FIAT (una delle tante) si perlò di aiuti di Stato prendendo ad esempio la Francia.
    lupocattivo

 

 
Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecuador vs Chevron, chi la spunterà?
    Di POL nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-13, 15:45
  2. Chi mai la spunterà per Alitalia? Un potatore ?
    Di tolomeo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 18:49
  3. Confronto USA - Cina, chi la spunterà?
    Di Squalo nel forum Politica Estera
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 13:43
  4. Filoamericani,Filoislamici chi la spunterà?
    Di arjuna60 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-08-06, 21:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito