le terre irredente di istria e dalmazia
Si
No

le terre irredente di istria e dalmazia

Pur sapendo di dare un giudizio che destera' reazioni non certo compiacenti, dico che dobbiamo uscire da questa retorica irredentista e vetero-nazionalista tipica piu' della mentalita' piccolo-borghese che di una visione del mondo nazional-popolare e tradizionale

Istria e Dalmazia. Sono italiane da sempreIn origine postato da Colonnello
Quale terra preferiresti riportare sotto il TRICOLORE?

l'ItaliaIn origine postato da Colonnello
Quale terra preferiresti riportare sotto il TRICOLORE?

Tutte ovviamente, tranne la Savoia che al di là delle Alpi ed è abitata da genti parlanti il patois.
Ho votato Venezia Giulia (essendo compresa oltre la penisola anche l'Alto Isonzo) e Dalmazia per motivi sentimentali più che altro, essendo costretto ad una scelta.
Ma Nizza, la Corsica, Briga, Tenda, il Moncenisio, il Monte Thabor, il Passo del Piccolo San Bernardo, dovranno infine tornare all'Italia, come Canton Ticino e Malta, per le quali però la situazione è meno grave, essendo relativamente libere di sviluppare una politica autoctona. Caso diverso sono le membra di Patria sotto il gioco straniero.
Italia unita, dalla foce del Varo al passo di Vrata!
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Nizza.....una città a cui sono da sempre legato da bellissimi ricordi..![]()

L'Istria e la Dalmazia. Soprattutto in considerazione di tutti i ragazzi morti affinché quelle terre fossero italiane, il cui sacrificio è stato vanificato dai trattati post-bellici.

Ho capito. Hai trombato anche lì.In origine postato da ETTORE MUTI
Nizza.....una città a cui sono da sempre legato da bellissimi ricordi..![]()
![]()

E anche per tutta la gnocca bionda che si ritrovano!!!! URRA'In origine postato da netdepa88
I cantoni meridionali della Svizzera. Anzi, tutta la Svizzera. Con tutti i loro soldi e le loro banche. E tutte le cliniche di alto livello. E anche tutti i loro centri di ricerca di fama internazionale. Un bel colpo, insomma.![]()

Risposta ficcante ed appropiata al momento storico.In origine postato da iproscritti
l'Italia
Mi complimento