Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Lo scacchista
Sì è vero, confermo che il termine ha una certa diffusione.
Esempio (in lingua originale)
- Ma varda chi dio *** dio **** mi a mandar avanti la baraca dio ***** e che la **** de me fiola a scrivar cazade in giro dio *** dio ****.
me despiaxe ma de scrivare in Veneto te si na sciapa:D :D xe mejo che te scriva in talìan:D :D
-
Citazione:
In Origine Postato da remedios
beh, se è per quello si usa dire anche baldracca, dipende sempre dai contesti :K
beh...le baldracche sono ad esempio quelle che si cambiano nei treni degli onesti lavoratori, per fare il turno di notte nelle nostre città....anche in Veneto si chiamano baldracche oppure più volgarmente puxxane:cool:
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
me despiaxe ma de scrivare in Veneto te si na sciapa:D :D xe mejo che te scriva in talìan:D :D
L'importante è farsi capire, poi quando il mio vecchio mi dà i soldini mi iscrivo pure io al corso di parrucchiera e imparo la linga.
-
Citazione:
L'importante è farsi capire, poi quando il mio vecchio mi dà i soldini mi iscrivo pure io al corso di parrucchiera e imparo la linga.
fatti iscrivere al corso di politically correct:D :D
-
Citazione:
beh...le baldracche sono ad esempio quelle che si cambiano nei treni degli onesti lavoratori, per fare il turno di notte nelle nostre città....anche in Veneto si chiamano baldracche oppure più volgarmente puxxane:cool:
E gli onesti lavoratori padagni che le caricano in macchina come si chiamano? Tra l'altro c'è un bel giro in quel di Padova, stando alle voci.
E' una legge del mercato pensiera, a domanda corrisponde offerta, serve a fare i soldini.
-
Citazione:
E gli onesti lavoratori padagni che le caricano in macchina come si chiamano? Tra l'altro c'è un bel giro in quel di Padova, stando alle voci.
E' una legge del mercato pensiera, a domanda corrisponde offerta, serve a fare i soldini.
se non c'è la merce non esiste il mercato.....e questo diretto anche alle autoctone, per cui raus le battone....ho il diritto di uscire per la strada con la mia nipotina senza che questa mi faccia mille domande o addirittura debba cambiare via per non incrociarle
-
Citazione:
se non c'è la merce non esiste il mercato.....e questo diretto anche alle autoctone, per cui raus le battone....ho il diritto di uscire per la strada con la mia nipotina senza che questa mi faccia mille domande o addirittura debba cambiare via per non incrociarle
Lo sapevo che a parrucchiera non insegnavano economia...
-
Citazione:
Lo sapevo che a parrucchiera non insegnavano economia...
credo ti sbagli...anche li forse un pò ne insegnano...come a fregarti 30€ solo per lavarti i capelli:D :D
-
Citazione:
credo ti sbagli...anche li forse un pò ne insegnano...come a fregarti 30€ solo per lavarti i capelli:D :D
Citazione:
se non c'è la merce non esiste il mercato
-
Citazione:
In Origine Postato da remedios
non l'ho capita.....
vorrai mica paragonare le battone con la parrucchiera? anche perchè mica si faceva na questione di cifre con le battone, si parlava sulla loro presenza indecente..e poi dalla parrucchiera se voglio ci vado altrimenti no...mentre le battone volente o nolente mi tocca sorbirmele se ci sono