come tanti extracomunitari che vivono sotto i ponti?In Origine Postato da pensiero
mi limito a badare alla mia baracca, dove non brillerà per intelligenza, ma è il mio habitat naurale![]()
come tanti extracomunitari che vivono sotto i ponti?In Origine Postato da pensiero
mi limito a badare alla mia baracca, dove non brillerà per intelligenza, ma è il mio habitat naurale![]()

nel polentone Veneto si usa definire il proprio luogo di lavoro "baracca" quelle degli extrac. sono baraccopoli, e sfortunatamente non sempre stanno sotto i ponti, a Padova ce n'è un intero quartiere all'arcellaIn Origine Postato da remedios
come tanti extracomunitari che vivono sotto i ponti?![]()
Tra l'altro fittamente popolato anche di studenti universitari, o perlomeno di quelli che non si possono permette di far guadagnare tanti bei soldini agli onesti padovagni che affittano appartamenti.In Origine Postato da pensiero
nel polentone Veneto si usa definire il proprio luogo di lavoro "baracca" quelle degli extrac. sono baraccopoli, e sfortunatamente non sempre stanno sotto i ponti, a Padova ce n'è un intero quartiere all'arcella
Chiusa la parentesi, non credo serva sottolineare come pensiera non sappia cosa sia una baraccopoli.
t'è andata male anche sto giro, a parlar di Padova corri il rischio di incontrare anche chi Padova la conosce.
baràcca: baràccaIn Origine Postato da pensiero
nel polentone Veneto si usa definire il proprio luogo di lavoro "baracca" quelle degli extrac. sono baraccopoli, e sfortunatamente non sempre stanno sotto i ponti, a Padova ce n'è un intero quartiere all'arcella
(pl. -che), s. f.
costruzione di legno o di lamiere metalliche entro la quale si depositano merci, si conservano oggetti o prendono ricovero persone
fig. costruzione vecchia e cadente
famiglia, amministrazione, affare e sim. che va avanti a stento perché mal disposto e male impiantato
se parlate un'altra lingua non lamentatevi se non vi capiamo![]()

Mah si...si usa dire baracca....In Origine Postato da remedios
baràcca: baràcca
(pl. -che), s. f.
costruzione di legno o di lamiere metalliche entro la quale si depositano merci, si conservano oggetti o prendono ricovero persone
fig. costruzione vecchia e cadente
famiglia, amministrazione, affare e sim. che va avanti a stento perché mal disposto e male impiantato
se parlate un'altra lingua non lamentatevi se non vi capiamo![]()

m'è andata male?In Origine Postato da Lo scacchista
Tra l'altro fittamente popolato anche di studenti universitari, o perlomeno di quelli che non si possono permette di far guadagnare tanti bei soldini agli onesti padovagni che affittano appartamenti.
Chiusa la parentesi, non credo serva sottolineare come pensiera non sappia cosa sia una baraccopoli.
t'è andata male anche sto giro, a parlar di Padova corri il rischio di incontrare anche chi Padova la conosce.![]()
tu c'hai le idee confuse.....la maggior parte di noi quand'è ora di aprire bottega, come vedi non diciamo negozio" dice, vado ad aprire la baracca...oppure vado a lavorare per mandare avanti la baracca...toh....lo scacchista che pretende di sapere le usanze Venete, ma nasconditi va....per quanto riguarda gli affitti la cosa non mi tange, poichè non mi riguarda, te se sai qualcosa, da bravo intelligente progressista(forse) denunciala![]()
si...come no...basta che chiedi a Yurj lui abita tra padova e caorle, ti potrà confermare cosa c'è all'arcella..ma stai zitto e parla di quello che sai e non di quello che non conoscit'è andata male anche sto giro, a parlar di Padova corri il rischio di incontrare anche chi Padova la conosce.
Sì è vero, confermo che il termine ha una certa diffusione.In Origine Postato da Cavaliere
Mah si...si usa dire baracca....
Esempio (in lingua originale)
- Ma varda chi dio *** dio **** mi a mandar avanti la baraca dio ***** e che la **** de me fiola a scrivar cazade in giro dio *** dio ****.

In Origine Postato da Cavaliere
Mah si...si usa dire baracca....
scherzi? ti sbaglierai sicuramente![]()
![]()
Ah no, scusate, ho confuso baracca con barcaroIn Origine Postato da Lo scacchista
Sì è vero, confermo che il termine ha una certa diffusione.
Esempio (in lingua originale)
- Ma varda chi dio *** dio **** mi a mandar avanti la baraca dio ***** e che la **** de me fiola a scrivar cazade in giro dio *** dio ****.![]()
![]()
beh, se è per quello si usa dire anche baldracca, dipende sempre dai contestiIn Origine Postato da Cavaliere
Mah si...si usa dire baracca....![]()