Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Napoli.....Perchè???

micene
    Ospite

Predefinito Napoli.....Perchè???

Io proprio non riesco a capire e comprendere l'atteggiamento di alcuni cittadini Napoletani quando si scagliano inferociti sulle forze dell'ordine dopo che questi hanno effettuato l' arresto di un qualsiasi delinquente,ma non dovrebbero essere contenti?
    Io proprio non lo capisco.
    Voi si?...mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito.

E pensare che Napoli è una splendida città e tutti i napoletani che conosco sono bravissima gente (e ne conosco parecchi).

saluti

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè oltre alla brava gente ce n'è tanta altra che brava non è, vive di criminalità, o nel migliore dei casi nell'ossequio ad essa e nell'odio allo stato che la combatte.
    Napoli è anche questo, inutile fare i buonisti.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BLITZ NEI QUARTIERI VICARIA E MERCATO: CONTROLLI A RAFFICA
    «Qui invece la gente applaude gli uomini dello Stato»

Nelle stesse ore in cui avveniva l’ennesima, gravissima aggressione alle forze dell’ordine in piazza Ottocalli, una vasta operazione di controllo del territorio veniva eseguita dalla polizia nei quartieri centrali della città. Gli agenti dell’Ufficio di prevenzione generale, del reparto mobile, del reparto prevenzione crimine e del commissariato Vicaria-Mercato hanno eseguito perquisizioni e posti di blocco nei quartieri a ridosso e a valle del corso Umberto mentre un elicottero sorvolava l’intera zona. Il bilancio dell’operazione è di centinaia di persone controllate, veicoli e moto sequestrati, ispezioni in circoli ricreativi, tutti nelle zone Vicaria e Mercato. Stavolta i cittadini non solo non hanno ostacolato l’azione delle forze dell’ordine ma hanno addirittura applaudito la polizia. «In tanti», afferma don Franco Rapullino, parroco della chiesa di Santa Caterina a Formiello, a Porta Capuana, «hanno esultato e ringraziato». Numerosi i cittadini che si sono recati in parrocchia per manifestare a don Rapullino il proprio apprezzamento per il lavoro delle forze dell’ordine e la fiducia negli uomini dello Stato e nel loro impegno a tutela della cittadinanza. «Questa è la prova che nei quartieri di Napoli» - prosegue il sacerdote che anni fa lanciò dal pulpito la provocazione «Jatevenne» - «vivono tantissime persone oneste, che non boicottano le forze dell'ordine. Anzi quando vedono carabinieri e polizia in azione esultano e ringraziano, come è avvenuto ieri a Porta Capuana». Don Franco Rapullino si dice soddisfatto, anche a nome dei suoi parrocchiani, per la vasta operazione di controllo condotta dalla polizia nel quartiere. «Qui vive tanta gente che con la malavita non ha nulla da spartire», dice ancora don Rapullino.

micene
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    BLITZ NEI QUARTIERI VICARIA E MERCATO: CONTROLLI A RAFFICA
    «Qui invece la gente applaude gli uomini dello Stato»

Nelle stesse ore in cui avveniva l’ennesima, gravissima aggressione alle forze dell’ordine in piazza Ottocalli, una vasta operazione di controllo del territorio veniva eseguita dalla polizia nei quartieri centrali della città. Gli agenti dell’Ufficio di prevenzione generale, del reparto mobile, del reparto prevenzione crimine e del commissariato Vicaria-Mercato hanno eseguito perquisizioni e posti di blocco nei quartieri a ridosso e a valle del corso Umberto mentre un elicottero sorvolava l’intera zona. Il bilancio dell’operazione è di centinaia di persone controllate, veicoli e moto sequestrati, ispezioni in circoli ricreativi, tutti nelle zone Vicaria e Mercato. Stavolta i cittadini non solo non hanno ostacolato l’azione delle forze dell’ordine ma hanno addirittura applaudito la polizia. «In tanti», afferma don Franco Rapullino, parroco della chiesa di Santa Caterina a Formiello, a Porta Capuana, «hanno esultato e ringraziato». Numerosi i cittadini che si sono recati in parrocchia per manifestare a don Rapullino il proprio apprezzamento per il lavoro delle forze dell’ordine e la fiducia negli uomini dello Stato e nel loro impegno a tutela della cittadinanza. «Questa è la prova che nei quartieri di Napoli» - prosegue il sacerdote che anni fa lanciò dal pulpito la provocazione «Jatevenne» - «vivono tantissime persone oneste, che non boicottano le forze dell'ordine. Anzi quando vedono carabinieri e polizia in azione esultano e ringraziano, come è avvenuto ieri a Porta Capuana». Don Franco Rapullino si dice soddisfatto, anche a nome dei suoi parrocchiani, per la vasta operazione di controllo condotta dalla polizia nel quartiere. «Qui vive tanta gente che con la malavita non ha nulla da spartire», dice ancora don Rapullino.
    -------------------------------------------

Questa che mi hai postato è una notizia che mi fa molto piacere e che conferma cio che gia pensavo e cioè che la maggior parte è brava gente.
    Ma visto che i TG nazionali riportano solo i fatti negativi di Napoli su questo argomento dovrebbero fare anche l'opposto.Ovvero riportare anche queste cose che hai detto tu così da mandare un messaggio a tutti quelli che infangono il nome di Napoli.

O pensi che non gliene fregerebbe nulla?

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io proprio non lo capisco. Voi si?...mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito.
    Io non lo condivido. A capirlo lo capisco benissimo, anche se entrare nella testa di altre persone è comunque difficile...

E' un problema di alcuni gruppi sociali di questa città, inutile negarlo. Come tutti i problemi richiede una soluzione, non so quanto breve.

Ciao

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da micene
    -------------------------------------------

Questa che mi hai postato è una notizia che mi fa molto piacere e che conferma cio che gia pensavo e cioè che la maggior parte è brava gente.
    Ma visto che i TG nazionali riportano solo i fatti negativi di Napoli su questo argomento dovrebbero fare anche l'opposto.Ovvero riportare anche queste cose che hai detto tu così da mandare un messaggio a tutti quelli che infangono il nome di Napoli.

O pensi che non gliene fregerebbe nulla?
    quella che ho postato è solo una notizia che dimostra che non si puo' descrivere in poche righe ad effetto una città contradditoria come Napoli.
    Io non dico che per ogni notizia di cronaca negativa i giornali e le tv debbano effettuare la compensazione con uan buona,dico solo che DI FATTO,quello che è emerge dai media è un quadro apocalittico di Napoli che corrisponde solo ad una realtà parziale della città.

Per quanto riguarda quei rivoltosi non ha senso chiedersi perchè lo hanno fatto,o meglio ha senso capire le ragioni sociali del degrado ,ma si tratta di gente che ha sempre vissuto nell'illegalità e quindi non bisogna stupirsi che considerino normale cio' che per noi non lo è.
    Bisogna partire da quei quartieri più degradati e cercare di recuperare più gente possibile ,è l'unica soluzione concreta che mi viene in mente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Napoli.....Perchè???

In Origine Postato da micene
    Io proprio non riesco a capire e comprendere l'atteggiamento di alcuni cittadini Napoletani quando si scagliano inferociti sulle forze dell'ordine dopo che questi hanno effettuato l' arresto di un qualsiasi delinquente

chi da cibo a questa gente? lo stato o la malavita?
    fatti due conti