Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è un'intervista, è una marchetta. Vi pare verosimile che Giovanni Trombetta si esprima con frasi come "Certo, e va dato merito alla Compagnia aerea e alla Regione Campania non di aver pensato al turismo ed a viaggi d’affari?" Ma dai, ancora un po' e rispondeva "Veda, cavo cvonista, è pur vero che il trasporto aereo moderno si muove sostanzialmente in una logica di hub and spoke, ma esiste certamente anche un mercato point to point di dimensioni non trascurabili..."

Nel migliore dei casi il giornalista ha riscritto pesantemente ciò che gli è stato detto, nel peggiore ha inventato una storia per far piacere a un'azienda. Entrambi i casi sono causa di licenziamento, non però in Italia. Detto questo, in bocca al lupo a Eurofly.

EDIT: oh, Landing, mica ce l'ho con te , ma col malcostume della stampa italiana, sigh....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parole sante.

airone
    Ospite

Predefinito Re: e anche oggi il GJ910....

In Origine postato da massimocr
    secondo me c'è qualcosa che non va....
    Sono della tua stessa idea, e lo ero anche prima che cominciassero come molti del forum. Chissà perchè sti poverini hanno questi risultati.. ma come mai, sono così geniali sti voli tutti incrociati tutti basati a nuova yorke, tutti trisettimanali tutti 330 nuovo che non possono non funzionare

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

R. Ho prenotato e mi sono sentito chiedere la cifra di circa 1200 dollari. Ma non si trattava del volo diretto. Allora ho chiamato il call center della compagnia, ed ho prenotato i biglietti per me e mia moglie pagandoli poco più della metà della cifra che mi era stata richiesta.

se la matematica non mi inganna... la metà di 1200 dollari è 600 dollari. indi 300 dollari a biglietto, quindi circa 240 euro ( tasse escluse si spera..).
    che culo il signor trombetta da solofra ha preso una tariffa speciale solo per lui,( all'appello mancherebbero circa 100 euro o 120 dollari con la tariffa lancio,)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    [B]ma gli altri voli operati fino ad ora (sia in arrivo che in partenza) come sono andati?
    l'unico discretamente pieno (circa 22 pax in J e 160 in Y) è stato quello inaugurale, ma ovvio si trattava di tantissimi passeggeri "portoghesi" della giunta regionale, gli altri volo in medi non superavano i 90 pax

Perchè avevo letto di diverse date in cui il volo è già "sold-out"
    Cmq in ogni caso , ripeto quello che avevo già detto : cmq vada , le conclusioni vanno fatte a conclusione dei voli , non dopo una settimana (anche perchè le cose potrebbero contro bilanciarsi in futuro).
    questo è fuori discussione, ma credo che l'obiettivo di eurofly fosse
    ben diverso, data la natura del vettore credo avrebbero dovuto/voluto riempire un pò tutti i voli, altrimenti conveniva fare un mese di pubblicità in piu' ed operare con frequenze maggiori solo a luglio ed agosto

airone
    Ospite

Predefinito

Perchè avevo letto di diverse date in cui il volo è già "sold-out"
    Cmq in ogni caso , ripeto quello che avevo già detto : cmq vada , le conclusioni vanno fatte a conclusione dei voli , non dopo una settimana (anche perchè le cose potrebbero contro bilanciarsi in futuro).

Purtroppo per loro voli sold out non ce ne sono, attualmente è in corso una promozione con tariffe ancora più basse. Giustissimo quando dici che i conti vanno fatti alla fine, ma la fine è tra pochissimo solo 2 mesi e mezzo.

Non è per fare sempre i disfattisti ed i criticoni, ma razionalmente la cosa non funzionava secondo molti di noi per molte ragioni di cui abbiamo parlato in altri post, e praticamente sta dimostrando di non funzionare.

A fine stagione però vorrei sapere quale ssarà stato il bagno di sangue della compagnia su queste rotte.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

VOLO DIRETTO EUROFLY NAPOLI-NEW YORK, PARLA ANTONIO BASSOLINO

Piace il volo diretto Eurofly Napoli-New York: finora le prenotazioni sono 14mila, più del 60 per cento delle disponibilità, in maggioranza provenienti dal mercato Usa. L'anno scorso tra giugno e settembre furono 24mila gli spostamenti tra le due città, quindi più della metà dei potenziali visitatori sceglie il nuovo collegamento al posto delle precedenti proposte. Fitta di impegni a New York l’agenda della delegazione Campana guidata dal Governatore Antonio Bassolino, partito alla volta della Grande Mela con il volo inaugurale.

Domanda.Viaggiato bene?
    Risposta.Molto bene, grazie. Posso dire di essere soddisfatto.

L’Airbus 330200 della flotta Eurofly atterra al Jfk di New York in perfetto orario, accolto da un beneaugurante getto d’acqua con involontario effetto arcobaleno, e recupera in volo il ritardo accumumulato alla prima partenza da Napoli dove un piccolo ricevimento con personalità cittadine sottolinea l’importanza dell’evento. Il biglietto numero uno è per il presidente della Campania Antonio Bassolino che, nel corso della cena offertagli dal sindaco di Brooklyn Marty Markowitz, risponde alle domande dei giornalisti.

D. Saremo in grado di riempire un aereo da 280 posti tre volte la settimana?
    R. Questa è la scommessa. Le prenotazioni superano le aspettative ma devono crescere ancora perchè la compagnia possa raggiungere il punto di pareggio.

D. Non sarà un lusso che non possiamo permetterci?
    R. In verità progettavamo questa linea diretta da molto tempo. Poi l’11 settembre ha mandato tutto all’aria. Credo ci siano le condizioni perchè il traffico si rafforzi.

D. Intanto le partenze da New York superano di gran lunga quelle da Napoli. Come si potrà intervenire?
    R. Con azioni promozionali che prevediamo molto diffuse soprattutto tra i giovani per i quali ci saranno tariffe vantaggiose.

D. Basterà il pubblico giovanile a reggere le sorti del volo?
    R. Certamente no. Si è partiti scegliendo i mercati del turismo e studentesco, che funzioneranno da volano, ma è chiaro che lungo la rotta Napoli-New York dovranno viaggiare gli affari dei nostri imprenditori.

D. Immagina si potrà allungare la copertura del volo dagli attuali tre mesi estivi all’intero ciclo dei dodici come nei progetti di Eurofly?
    R. E’ l’obiettivo al quale dobbiamo tutti puntare. Il successo dell’iniziativa sarà il nostro successo. Vorrà dire che avremo sviluppato scambi produttivi e commerciali all’altezza dell’impegno assunto.

D. Seguiranno altre rotte intercontinentali dopo quella per New York?
    R. Mi auguro proprio di sì. Proprio con Eurofly stiamo discutendo la possibilità di utilizzare gli stessi velivoli per collegamenti con Los Angeles e Shangai.

D. Ancora più lontano?
    R. Questi Airbus, mi spiegano, hanno un’autonomia di volo di quattordici ore: in pratica possiamo raggiungere in via diretta quasi tutte le mete del mondo.

D. Non corriamo il rischio di raccordare Napoli con città di altri continenti mentre la lasciamo distante da Bari o Reggio Calabria?
    R. Questo è un problema. E’ mia intenzione promuovere numerosi voli interregionali con l’obiettivo di accorciare le distanze all’interno del Mezzogiorno e rendere più vicine le due sponde del Tirreno e dell’Adriatico.

D. Saranno economicamente vantaggiose queste tratte?
    R. Il punto interrogativo resta. In effetti dovremmo riuscire a tracciare un disegno strategico per il quale occorre accordarsi con le altre regioni del Sud. Confido molto nelle capacità dell’assessore ai Trasporti Ennio Cascetta (anch’egli presente sul volo inaugurale, ndr)

D. Fare di Napoli il punto di snodo di tutti i traffici meridionali tagliando Roma e Milano?
    R. Perché no? Ci sarà bisogno di sommare più funzioni per raggiungere la massa critica sufficiente. Ai voli domestici e a quelli internazionali dovremo poi aggiungere il potenziamento di altre due direttrici: verso l’Europa e verso il Mediterraneo.

D. Siamo più vicini a una fase di studio o di realizzazione?
    R. Mi rendo conto che dovremo migliorare la comunicazione: pochi sanno, per esempio, che sono attivi nuovi collegamenti con Vienna e Dublino. Per quanto riguarda il Mediterraneo non credo possibile accettare le attuali triangolazioni che raddoppiano o triplicano le distanze.

D. Non sarà un progetto, nel suo complesso, troppo ambizioso?
    R. Al contrario: o si trova una giusta combinazione che dia economicità agli investimenti o si rischia il flop.

D. La Regione sosterrà queste iniziative con propri fondi?
    R. Siamo disponibili a ragionare. Lo abbiamo già fatto e lo ripeteremo, se necessario. La partita è troppo importante per non giocarla fino in fondo.

Fonte www.denaro.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aaaahhh benedetto bassolindo, non ti è bastato avere fra le mani l'aeroporto e farne quello che vuoi adesso vuoi mischiarti anche nelle rotte aeree.... fai il politico che (forse) ti riesce meglio....
    napoli-los angeles....napoli-shanghai.... ed io fermo alla pensilina ad aspettare l' S3 che non si vede da 40 minuti....

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Dogstrike
    Per il mese di agosto stando al sito americano dovrebbe esserci per NAP-JFK il tutto esautito...
    Già la settimana scorsa Enzo/Airone ha scritto senza sucitare attenzione che il sito americano GJ è rotto/non fa testo, perché quello italiano dà sempre disponibilità e quasi sempre alla tariffa scontata più bassa (se non sbaglio 299€ + tax).

Marco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già la settimana scorsa Enzo/Airone ha scritto senza sucitare attenzione che il sito americano GJ è rotto/non fa testo
    La settimana scorsa dopo il post a cui ti riferisci ho fatto delle simulazioni di prenotazione... in quanto ho notato che era stata fatta una scrematura sulle prenotazioni...
    I giorni segnati in rosso e quindi non prenotabili sul sito amaricano risultavano non prenotabili anche su quello italiano.. ed ho quindi preparato una tabella comparatativa per le tre città interessate... sono dati comunque che lasciano il tempo che trovano...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima