io sto parlando di politica interna non mi pare che bush quando incontra ciampi ingerisca sul nostro codice civile.
un conto sono gli interessi nazionali un conto è il resto.

io sto parlando di politica interna non mi pare che bush quando incontra ciampi ingerisca sul nostro codice civile.

ma perchè scusami.....esistono due codici civili diverso fra la Chiesa e lo Stato Italiano?Originally posted by benfy
Sbaglio o la stessa Costituzione Italiana si basa sui medesemi principi che regolano la Chiesa da 2000 anni?.........svezzati benfy che confronto alla Chiesa lo Stato Italiano è neonato...e i diritti Costituzionali previsti rispecchiano grandemente quel clima CRISTIANO che caratterizzò la Costituzione.a meno che tu non provenga da Marte........
Lo so te rode e non lo digerisci.....porta pazienza......![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

cattiva sei!!!Originally posted by Caterina63
ma perchè scusami.....esistono due codici civili diverso fra la Chiesa e lo Stato Italiano?
Sbaglio o la stessa Costituzione Italiana si basa sui medesemi principi che regolano la Chiesa da 2000 anni?.........svezzati benfy che confronto alla Chiesa lo Stato Italiano è neonato...e i diritti Costituzionali previsti rispecchiano grandemente quel clima CRISTIANO che caratterizzò la Costituzione.a meno che tu non provenga da Marte........
Lo so te rode e non lo digerisci.....porta pazienza......![]()
![]()

Il cardinale Stephen Hamao ha parlato in difesa delle donne richiamando le istituzioni pubbliche a prendere misure severe contro la piaga della prostituzione. Alla luce di tali affermazioni, il pensiero unico progressista potrebbe affermare che :
1.è in atto un ingerenza ecclesiastica nella vita dello Stato, che mina giuridicamente gli accordi del concordato;
2.è una dichiarazione profondamente razzista perché lede la dignità della donna che deliberatamente esercita tale professione;
3.la Chiesa, col suo euroscetticismo talebano, manda in rosso i conti UE bloccando un’importante attività di lavoro indispensabile in ogni Paese.

Originally posted by Thomas Aquinas
![]()
![]()

Originally posted by MiladyN
cattiva sei!!!![]()
bè dai mica tanto cattiva........infatti se vogliamo essere pignoli la Chiesa si regola sul Diritto Canonico e non sul Codice Civile.....
però fa lo stesso perchè i cristiani cattolici devono rispettarli TUTTI E DUE.......mentre i NON cristiani giocano su si uno solo.....![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Benedetta interferenzaOriginally posted by benfy
[B quello che non è dovuto invece è interferire nella politica di un altro stato [/B]![]()
![]()
![]()
Ancora, ancora

la laicità è un male.

Se la laicità è rispettosa del diritto naturale non è un male.