Io sono europeo e vivo in europa, cioè sono erede di una civiltà millenaria come quella persiana o araba, non come quel paese che come monumenti può vantare qualche supermercato e fast-food....


Io sono europeo e vivo in europa, cioè sono erede di una civiltà millenaria come quella persiana o araba, non come quel paese che come monumenti può vantare qualche supermercato e fast-food....


meglio perdere i mercati americani che perdere il petrolio iraniano(prima nazione da cui la cina riceve petrolio)Originally posted by Il Condor
Questa minaccia e' leggermente piu' credibile. Ma la Cina non la attuera' perche' perderebbe i favolosi commerci con l'America. E, in questo momento, non le conviene.
senza petrolio iraniano le industrie(e quindi l'economia cinese) non potrebbero proprio andare avanti...è per questo che la cina questa minaccia la attuerà eccome
e bisogna vedere se i pentadementi saranno così folli da far precipitare la loro economia per la loro folle ideologia
staremo a vedere, secondo me entro l'anno si vedrà se gli americani faranno la guerra all'Iran o meno
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


cazzata n dueOriginally posted by Il Condor
In Iraq stiamo usando meno dell'1% del Nostro potenziale militare convenzionale...
state usando i b-54, gli f-15 gli f-16 gli f-18 gli abhrams lemigliori portaerei che stazionano lungo il golfo armi chimiche il napalm le bombe al fosforo...oltre a 150 mila uomini(la crema dei marines) e parli ancora dell'1 per cento delle forze convenzionali
vi manca solo da usare l'f-22(che non è ancora uscito) il b-2 ...e la bomba atomica![]()
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


Tu vivi nel passato.Originally posted by Basiji
Io sono europeo e vivo in europa, cioè sono erede di una civiltà millenaria come quella persiana o araba, non come quel paese che come monumenti può vantare qualche supermercato e fast-food....
Io vivo nel presente, con lo sguardo rivolto a domani e non a ieri.
Tu ti nutri di sogni. Io penso alla realta'.


Ma tu sai benissimo che quelle armi, anche se ci sono, vengono usate in maniera estremamente limitataOriginally posted by thematrix
cazzata n due
state usando i b-54, gli f-15 gli f-16 gli f-18 gli abhrams lemigliori portaerei che stazionano lungo il golfo armi chimiche il napalm le bombe al fosforo...oltre a 150 mila uomini(la crema dei marines) e parli ancora dell'1 per cento delle forze convenzionali
vi manca solo da usare l'f-22(che non è ancora uscito) il b-2 ...e la bomba atomica![]()
![]()
... altrimenti gli iraqueni non esisterebbero piu'...![]()


La Cina puo' comprare il petrolio da altre fonti.Originally posted by thematrix
meglio perdere i mercati americani che perdere il petrolio iraniano(prima nazione da cui la cina riceve petrolio)
senza petrolio iraniano le industrie(e quindi l'economia cinese) non potrebbero proprio andare avanti...è per questo che la cina questa minaccia la attuerà eccome
e bisogna vedere se i pentadementi saranno così folli da far precipitare la loro economia per la loro folle ideologia
staremo a vedere, secondo me entro l'anno si vedrà se gli americani faranno la guerra all'Iran o meno
E inoltre puo' benissimo essere raggiunto un accordo per aprire il Paese agli interessi cinesi... una volta che l'Iran sara' rutornato Persia...![]()


questo lo escludoOriginally posted by Il Condor
La Cina puo' comprare il petrolio da altre fonti.
E inoltre puo' benissimo essere raggiunto un accordo per aprire il Paese agli interessi cinesi... una volta che l'Iran sara' rutornato Persia...![]()
in genere quando c'è un cambio di regime i rapporti geopolitici sono esattamente gli opposti del vecchio
ad esempio l'iraq quando c'era saddam aveva come principale riferimento occidentale la francia ora vende petrolio a tutti meno che ai francesi
per quanto riguarda altri paesi lo fa già ma non basta ha bisogno pure dekl petrolio iraniano
e per quanto riguarda l'accesso a mercati finora chiusi gli usa non glie lo permetterebbero mai perchè: 1: se le nuove multinazionali cinesi mettono le mani su altro petrolio..quel petrolio che i cinesi prendono in più è petrolio che le multinazionali americane perdono..e perdere giacimenti di petrolio significa perdere mercato
2 e comunque gli usa non pernmettaranno mai alla cina di accedere a altre fonti petrolifere una volta conquistato l'iran, perchè l'obiettivo della guerra all'Iran è quello di togliere i rifornimenti energetici alla Cina, è risaputo
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


No, se la Cina si sviluppa pacificamente (ovviamente rinunciando a potenziare il suo esercito) non ha niente da temere dagli USA, perche' la volonta' degli States e' di diffondere Pace e Prosperita' fra tutti i Popoli del PianetaOriginally posted by thematrix
questo lo escludo
in genere quando c'è un cambio di regime i rapporti geopolitici sono esattamente gli opposti del vecchio
ad esempio l'iraq quando c'era saddam aveva come principale riferimento occidentale la francia ora vende petrolio a tutti meno che ai francesi
per quanto riguarda altri paesi lo fa già ma non basta ha bisogno pure dekl petrolio iraniano
e per quanto riguarda l'accesso a mercati finora chiusi gli usa non glie lo permetterebbero mai perchè: 1: se le nuove multinazionali cinesi mettono le mani su altro petrolio..quel petrolio che i cinesi prendono in più è petrolio che le multinazionali americane perdono..e perdere giacimenti di petrolio significa perdere mercato
2 e comunque gli usa non pernmettaranno mai alla cina di accedere a altre fonti petrolifere una volta conquistato l'iran, perchè l'obiettivo della guerra all'Iran è quello di togliere i rifornimenti energetici alla Cina, è risaputo![]()


sì seminando morte e distruzioneOriginally posted by Il Condor
No, se la Cina si sviluppa pacificamente (ovviamente rinunciando a potenziare il suo esercito) non ha niente da temere dagli USA, perche' la volonta' degli States e' di diffondere Pace e Prosperita' fra tutti i Popoli del Pianeta![]()


si, condor, la volontà degli USA (e getta) è di diffondere PaceOriginally posted by Il Condor
No, se la Cina si sviluppa pacificamente (ovviamente rinunciando a potenziare il suo esercito) non ha niente da temere dagli USA, perche' la volonta' degli States e' di diffondere Pace e Prosperita' fra tutti i Popoli del Pianeta![]()
e Prosperità fra tutti i Popoli del Pianeta ...
alle volte penso che Lei ritenga i colleghi dei deficienti ... non
lo sa che i Pentadementi risiedono (quasi) tutti a Washington,
qualcuno a Londra, qualche altro a Roma ed un paio di sicuro
a Jerusalem ? Jackal.