Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 135

Discussione: Voto in Iran

  1. #61
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2004
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La realtà è che gli americani già nel 1980 provarono direttamente (avendolo già fatto per interposta persona con un tale di nome Saddam) ad attaccare militarmente l'Iran Islamico, forse Tabas ti ricorderà qualcosa....a Carter sicuramente molto...

  2. #62
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma , veramente be ....

    Originally posted by Il Condor
    No, se la Cina si sviluppa pacificamente (ovviamente rinunciando a potenziare il suo esercito) non ha niente da temere dagli USA, perche' la volonta' degli States e' di diffondere Pace e Prosperita' fra tutti i Popoli del Pianeta
    cavolate
    gli usa in realtà temono la crscita economica della cina perchè in futuro potrebbe togliere loro il rango di potenza mondiale
    per quersto cercheranno di impedire in ogni modo il suo sviluppo, anche pacifico
    come in realtà stanno già cominciando a fare..e il progetto contro l'iran è solo uno dei tanti progetti per bloccarela cina
    ps: e comunque la crescita militare dellòa cina negli ultimi 15 anni è stata irrisoria rispetto a quella usa..questo dimostra che gliusa non hanno paura della crescita militare della cina, ma di quella economica
    ii cinesi stanno accellerando la loro crescita militare solo adesso,che si sentono minacciati dagli usa
    usa che li minacciano per laloro crescita pacifica in campo economico, comeho detto sopra, e non per quella militare
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #63
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma , veramente be ....

    Originally posted by thematrix
    cavolate
    gli usa in realtà temono la crscita economica della cina perchè in futuro potrebbe togliere loro il rango di potenza mondiale
    per quersto cercheranno di impedire in ogni modo il suo sviluppo, anche pacifico
    come in realtà stanno già cominciando a fare..e il progetto contro l'iran è solo uno dei tanti progetti per bloccarela cina
    ps: e comunque la crescita militare dellòa cina negli ultimi 15 anni è stata irrisoria rispetto a quella usa..questo dimostra che gliusa non hanno paura della crescita militare della cina, ma di quella economica
    ii cinesi stanno accellerando la loro crescita militare solo adesso,che si sentono minacciati dagli usa
    usa che li minacciano per laloro crescita pacifica in campo economico, comeho detto sopra, e non per quella militare
    Se gli USA volessero bloccare la crescita cinese, non investirebbero in Cina e non la favorirebbero con tutte le importazioni che fanno

  4. #64
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma , veramente be ....

    Originally posted by Il Condor
    Se gli USA volessero bloccare la crescita cinese, non investirebbero in Cina e non la favorirebbero con tutte le importazioni che fanno
    condorello guarda che SONO COSTRETTI ad investire in cina..scusa ma una manodopera cosi qualificata(e numerosa,e istruita a differenza delle altre nazioni delò terzo mondo) dove la trovano? non possono certo ritornare negli usa perche lamanodopera costerebbe 10 volte tanto..eppoi con tutti gli affari che hanno li fare un ritraslocamento sarebbe un compito enorme che impiegherebbe anni e nonè nenache detto che funzionerebbe
    eppoi, ricorda che l'america non è l'yunico mercato cinese..nè le joint ventures americane sono le uniche aziende che vanno alla grande
    lo sai che ora un azienda interamente cinese si sta per comprare la unocal(compagnia petrolifera americana)?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: ma , veramente be ....

    Originally posted by Il Condor
    Esatto, infatti e' proprio a questi eroici tempi che gli USA devono tornare. Oggi la loro "ferocia" e' frenata da due motivazioni:
    - la convinzione (errata) che i popoli islamici siano buoni, ma sfortunati perche' oppressi dai dittatori, dai quali devono essere liberati;
    - il ricatto morale del paci-buonismo europeo.

    La prima considerazione verra' superata dal fatto che la maggioranza del popolo iraniano ha scelto un super-integralista. La seconda dal fatto che l'europa, politicamente parlando, e' morta col referendum francese del Ventinove Maggio


    Dai, lo sai benissimo che dal punto di vista puramente militare non c'e' partita


    Questa minaccia e' leggermente piu' credibile. Ma la Cina non la attuera' perche' perderebbe i favolosi commerci con l'America. E, in questo momento, non le conviene.
    Considerato il fatto che agli U$A non sono bastati 15 anni di guerra per venire a capo del pantano Iraqeno ;

    - che rispetto all'Iraq l'Iran è cinque volte più esteso (e non è un deserto : ci sono catene montuose alte come le Alpi) e quattro volto più popoloso ;

    - che l'Iraq dal 1991 non ha ricevuto alcun rifornimento militare, nè ricambi per i propri mezzi bellici ; mentre l'Iran riceve continuamente i più recenti strumenti bellici cinesi e - soprattutto - russi, assai più efficienti (a quel che si è visto) della robaccia U$A ;

    - che in caso di attacco proditorio U$raeliano , Putin e l'India porrebbero certamente a disposizione della difesa Iraniana il sistema di posizionamento satellitare Glonass, nonn inferiore al GPS (anche perchè basato su staelliti posti in orbita l'anno scorso) ;

    - che Teheran dispone , già oggi, di almeno tre testate nucleari ;

    credo proprio che ne vedremo delle belle, ma non nel senso che intendi Tu.

    Comunque, attualmente non una delle 10 divisioni regolari dell'esercito U$raeliano (tranne forse la 101.ma abn) è in condizioni di essere dispiegata in un attacco di terra contro l'Iran (e, probabilmente, non basterebbero tutte e dieci).

    Poichè non mi sembra probabile un attacco con i riservisti della Guardia Nazionale ( ), un'offensiva di terra sarebbe impossibile, a meno che non venisse condotta direttamente dall'esercito dei Visitors ; ma ci crederò quando lo vedrò.

    L'unico attacco concepibile è un raid di conigli volanti : ma, anche in questo caso, che accadrebbe se Putin vendesse ad Ahmadinejad una quarantina di SU-37 ? O se la Francia gli cedesse una trentiba di Rafale ?

    L'U$AF non ha velivoli in grado di confrontarsi con quei caccia di V generazione ; impiegare gli F-15 ed f-16 contro di loro sarebbe un'esperienza NUOVA ( ) per i Top-guns U$raeliani ...

    Per confrontarsi con gli SU-37 l'U$AF pensava di poter usare gli F-22 Raptor, che però - pur sperimentati nel lontano 1983 - non sono in servizio ... i primi 28 dovevano entrare in squadra nel 2004 , ma sembra che ci siano dei ritardi ... che gli U4raeliani non abbiano più soldi per rinnovare la loro aviazione ....

    Io credo che appena Washington abbandonerà quello che Todd ha battezzato micromilitarismo teatrale (guerre strombazzate e mediatiche contro paesini di dieci-venti milioni di abitanti, come l'Iraq e la Serbia), ed affronterà non dico un colosso, ma un peso medio, U$A si disvelerà per ciò che è : un Impero in sfacelo ...

  6. #66
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: ma , veramente be ....

    Originally posted by Decima Regio
    Considerato il fatto che agli U$A non sono bastati 15 anni di guerra per venire a capo del pantano Iraqeno ;

    - che rispetto all'Iraq l'Iran è cinque volte più esteso (e non è un deserto : ci sono catene montuose alte come le Alpi) e quattro volto più popoloso ;

    - che l'Iraq dal 1991 non ha ricevuto alcun rifornimento militare, nè ricambi per i propri mezzi bellici ; mentre l'Iran riceve continuamente i più recenti strumenti bellici cinesi e - soprattutto - russi, assai più efficienti (a quel che si è visto) della robaccia U$A ;

    - che in caso di attacco proditorio U$raeliano , Putin e l'India porrebbero certamente a disposizione della difesa Iraniana il sistema di posizionamento satellitare Glonass, nonn inferiore al GPS (anche perchè basato su staelliti posti in orbita l'anno scorso) ;

    - che Teheran dispone , già oggi, di almeno tre testate nucleari ;

    credo proprio che ne vedremo delle belle, ma non nel senso che intendi Tu.

    Comunque, attualmente non una delle 10 divisioni regolari dell'esercito U$raeliano (tranne forse la 101.ma abn) è in condizioni di essere dispiegata in un attacco di terra contro l'Iran (e, probabilmente, non basterebbero tutte e dieci).

    Poichè non mi sembra probabile un attacco con i riservisti della Guardia Nazionale ( ), un'offensiva di terra sarebbe impossibile, a meno che non venisse condotta direttamente dall'esercito dei Visitors ; ma ci crederò quando lo vedrò.

    L'unico attacco concepibile è un raid di conigli volanti : ma, anche in questo caso, che accadrebbe se Putin vendesse ad Ahmadinejad una quarantina di SU-37 ? O se la Francia gli cedesse una trentiba di Rafale ?

    L'U$AF non ha velivoli in grado di confrontarsi con quei caccia di V generazione ; impiegare gli F-15 ed f-16 contro di loro sarebbe un'esperienza NUOVA ( ) per i Top-guns U$raeliani ...

    Per confrontarsi con gli SU-37 l'U$AF pensava di poter usare gli F-22 Raptor, che però - pur sperimentati nel lontano 1983 - non sono in servizio ... i primi 28 dovevano entrare in squadra nel 2004 , ma sembra che ci siano dei ritardi ... che gli U4raeliani non abbiano più soldi per rinnovare la loro aviazione ....

    Io credo che appena Washington abbandonerà quello che Todd ha battezzato micromilitarismo teatrale (guerre strombazzate e mediatiche contro paesini di dieci-venti milioni di abitanti, come l'Iraq e la Serbia), ed affronterà non dico un colosso, ma un peso medio, U$A si disvelerà per ciò che è : un Impero in sfacelo ...

    M i piace sempre leggere le analisi di Decima, tipica analisi come nel passato di perosne che sottovalutano gli statees, errore commesso da molti altri nel pasato ed ovviament enon ancora capito.
    Celebra resta la frase del "Vi sepelliremo"....
    Che dire di Hilter e del nostro Mussolini con le sue 8 milini di baionette...

    Mah... gli USA hanno realemente un fattore a loro favore.. tutti li sottovalutano... alla fine tutti si prendono della gran batoste sulla testa.... e pur cosi perseguitano nel sottovalutare, veramente esilerante.

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma , veramente be ....

    Originally posted by Amati75
    M i piace sempre leggere le analisi di Decima, tipica analisi come nel passato di perosne che sottovalutano gli statees, errore commesso da molti altri nel pasato ed ovviament enon ancora capito.
    Celebra resta la frase del "Vi sepelliremo"....
    Che dire di Hilter e del nostro Mussolini con le sue 8 milini di baionette...

    Mah... gli USA hanno realemente un fattore a loro favore.. tutti li sottovalutano... alla fine tutti si prendono della gran batoste sulla testa.... e pur cosi perseguitano nel sottovalutare, veramente esilerante.
    Nessuno sottovaluta gli U$A, io personalmente cerco di comportarmi semplicemente come se non esistessero ...

    Però proprio tre giorni fa o scoperto che gli F-22 non sono ancora in servizio. Cioè, sembra di no, non si sa nulla per certo ... però i primi 28 dovevano essere assegnati nel 2004 . Ora sembra che sia "questione di settimane".

    Nulla di grave, per carità ... io preferirei che le guerre non scopiasseor mai, e che gli aerei di combattimento rimanessero ferracci inutili.

    Sta di fatto però che, delle nazioni del G8 :

    - la Russia ha gli SU-37 (e presto avrà i MIG4s, sembra) ;
    - la Francia ha i Rafale ed i Mirage 2000 ;
    - UK Italia e Germania hanno i Typhoon ;

    U$A Giappone e Canada non hanno caccia moderni.
    Poi magari fra un po' li avranno. Il Giappone per esempio potrebbe permetterseli di sicuro ... il Giappone .

  8. #68
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma , veramente be ....

    Originally posted by thematrix
    condorello guarda che SONO COSTRETTI ad investire in cina..scusa ma una manodopera cosi qualificata(e numerosa,e istruita a differenza delle altre nazioni delò terzo mondo) dove la trovano? non possono certo ritornare negli usa perche lamanodopera costerebbe 10 volte tanto..eppoi con tutti gli affari che hanno li fare un ritraslocamento sarebbe un compito enorme che impiegherebbe anni e nonè nenache detto che funzionerebbe
    eppoi, ricorda che l'america non è l'yunico mercato cinese..nè le joint ventures americane sono le uniche aziende che vanno alla grande
    lo sai che ora un azienda interamente cinese si sta per comprare la unocal(compagnia petrolifera americana)?
    Ma quale costrizione... Gli USA possono fare a meno di avere rapporti con la Cina. La Cina invece NO

  9. #69
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: ma , veramente be ....

    Originally posted by Decima Regio
    Considerato il fatto che agli U$A non sono bastati 15 anni di guerra per venire a capo del pantano Iraqeno ;

    - che rispetto all'Iraq l'Iran è cinque volte più esteso (e non è un deserto : ci sono catene montuose alte come le Alpi) e quattro volto più popoloso ;

    - che l'Iraq dal 1991 non ha ricevuto alcun rifornimento militare, nè ricambi per i propri mezzi bellici ; mentre l'Iran riceve continuamente i più recenti strumenti bellici cinesi e - soprattutto - russi, assai più efficienti (a quel che si è visto) della robaccia U$A ;

    - che in caso di attacco proditorio U$raeliano , Putin e l'India porrebbero certamente a disposizione della difesa Iraniana il sistema di posizionamento satellitare Glonass, nonn inferiore al GPS (anche perchè basato su staelliti posti in orbita l'anno scorso) ;

    - che Teheran dispone , già oggi, di almeno tre testate nucleari ;

    credo proprio che ne vedremo delle belle, ma non nel senso che intendi Tu.

    Comunque, attualmente non una delle 10 divisioni regolari dell'esercito U$raeliano (tranne forse la 101.ma abn) è in condizioni di essere dispiegata in un attacco di terra contro l'Iran (e, probabilmente, non basterebbero tutte e dieci).

    Poichè non mi sembra probabile un attacco con i riservisti della Guardia Nazionale ( ), un'offensiva di terra sarebbe impossibile, a meno che non venisse condotta direttamente dall'esercito dei Visitors ; ma ci crederò quando lo vedrò.

    L'unico attacco concepibile è un raid di conigli volanti : ma, anche in questo caso, che accadrebbe se Putin vendesse ad Ahmadinejad una quarantina di SU-37 ? O se la Francia gli cedesse una trentiba di Rafale ?

    L'U$AF non ha velivoli in grado di confrontarsi con quei caccia di V generazione ; impiegare gli F-15 ed f-16 contro di loro sarebbe un'esperienza NUOVA ( ) per i Top-guns U$raeliani ...

    Per confrontarsi con gli SU-37 l'U$AF pensava di poter usare gli F-22 Raptor, che però - pur sperimentati nel lontano 1983 - non sono in servizio ... i primi 28 dovevano entrare in squadra nel 2004 , ma sembra che ci siano dei ritardi ... che gli U4raeliani non abbiano più soldi per rinnovare la loro aviazione ....

    Io credo che appena Washington abbandonerà quello che Todd ha battezzato micromilitarismo teatrale (guerre strombazzate e mediatiche contro paesini di dieci-venti milioni di abitanti, come l'Iraq e la Serbia), ed affronterà non dico un colosso, ma un peso medio, U$A si disvelerà per ciò che è : un Impero in sfacelo ...
    Ritengo impossibile che tu creda veramente a quello che hai scritto.

    Comunque un eventuale attacco all'Iran avverra' solo dal cielo. Il lavoro a terra sara' lasciato ai Persiani aanti-governativi, opportunamente foraggiati

  10. #70
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ma , veramente be ....

    Originally posted by Il Condor
    Ma quale costrizione... Gli USA possono fare a meno di avere rapporti con la Cina. La Cina invece NO
    ecco la cavolata numero 4
    condor,non è che prima credevo a quello che dicevi ma ora mi stai decisamente perdendo proprio colpi...basta dare un occhiata alla situazione economica dei 2 paesi per vedere chi ha bisogno dell'altro....comunque credo che in pochi anni avremo la risposta alla domanda su chi ha bisogno di chi...e allora se sarai onesto ti renderai conto anche tu su chi aveva ragione
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

 

 
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voto in Iran, ecco come funziona la censura a Teheran
    Di Marcello1986 nel forum Politica Estera
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 09-03-13, 01:12
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 15:35
  3. Mondo - Onu: al voto le sanzioni sull'Iran
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 17:37
  4. una lettera sul corriere sul voto in Iran
    Di benny3 nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-05, 09:44
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-04, 20:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito