La realtà è che gli americani già nel 1980 provarono direttamente (avendolo già fatto per interposta persona con un tale di nome Saddam) ad attaccare militarmente l'Iran Islamico, forse Tabas ti ricorderà qualcosa....a Carter sicuramente molto...


La realtà è che gli americani già nel 1980 provarono direttamente (avendolo già fatto per interposta persona con un tale di nome Saddam) ad attaccare militarmente l'Iran Islamico, forse Tabas ti ricorderà qualcosa....a Carter sicuramente molto...


cavolateOriginally posted by Il Condor
No, se la Cina si sviluppa pacificamente (ovviamente rinunciando a potenziare il suo esercito) non ha niente da temere dagli USA, perche' la volonta' degli States e' di diffondere Pace e Prosperita' fra tutti i Popoli del Pianeta![]()
gli usa in realtà temono la crscita economica della cina perchè in futuro potrebbe togliere loro il rango di potenza mondiale
per quersto cercheranno di impedire in ogni modo il suo sviluppo, anche pacifico
come in realtà stanno già cominciando a fare..e il progetto contro l'iran è solo uno dei tanti progetti per bloccarela cina
ps: e comunque la crescita militare dellòa cina negli ultimi 15 anni è stata irrisoria rispetto a quella usa..questo dimostra che gliusa non hanno paura della crescita militare della cina, ma di quella economica
ii cinesi stanno accellerando la loro crescita militare solo adesso,che si sentono minacciati dagli usa
usa che li minacciano per laloro crescita pacifica in campo economico, comeho detto sopra, e non per quella militare
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


Se gli USA volessero bloccare la crescita cinese, non investirebbero in Cina e non la favorirebbero con tutte le importazioni che fannoOriginally posted by thematrix
cavolate
gli usa in realtà temono la crscita economica della cina perchè in futuro potrebbe togliere loro il rango di potenza mondiale
per quersto cercheranno di impedire in ogni modo il suo sviluppo, anche pacifico
come in realtà stanno già cominciando a fare..e il progetto contro l'iran è solo uno dei tanti progetti per bloccarela cina
ps: e comunque la crescita militare dellòa cina negli ultimi 15 anni è stata irrisoria rispetto a quella usa..questo dimostra che gliusa non hanno paura della crescita militare della cina, ma di quella economica
ii cinesi stanno accellerando la loro crescita militare solo adesso,che si sentono minacciati dagli usa
usa che li minacciano per laloro crescita pacifica in campo economico, comeho detto sopra, e non per quella militare![]()


condorello guarda che SONO COSTRETTI ad investire in cina..scusa ma una manodopera cosi qualificata(e numerosa,e istruita a differenza delle altre nazioni delò terzo mondo) dove la trovano? non possono certo ritornare negli usa perche lamanodopera costerebbe 10 volte tanto..eppoi con tutti gli affari che hanno li fare un ritraslocamento sarebbe un compito enorme che impiegherebbe anni e nonè nenache detto che funzionerebbeOriginally posted by Il Condor
Se gli USA volessero bloccare la crescita cinese, non investirebbero in Cina e non la favorirebbero con tutte le importazioni che fanno![]()
eppoi, ricorda che l'america non è l'yunico mercato cinese..nè le joint ventures americane sono le uniche aziende che vanno alla grande
lo sai che ora un azienda interamente cinese si sta per comprare la unocal(compagnia petrolifera americana)?
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


Considerato il fatto che agli U$A non sono bastati 15 anni di guerra per venire a capo del pantano Iraqeno ;Originally posted by Il Condor
Esatto, infatti e' proprio a questi eroici tempi che gli USA devono tornare. Oggi la loro "ferocia" e' frenata da due motivazioni:
- la convinzione (errata) che i popoli islamici siano buoni, ma sfortunati perche' oppressi dai dittatori, dai quali devono essere liberati;
- il ricatto morale del paci-buonismo europeo.
La prima considerazione verra' superata dal fatto che la maggioranza del popolo iraniano ha scelto un super-integralista. La seconda dal fatto che l'europa, politicamente parlando, e' morta col referendum francese del Ventinove Maggio
Dai, lo sai benissimo che dal punto di vista puramente militare non c'e' partita
Questa minaccia e' leggermente piu' credibile. Ma la Cina non la attuera' perche' perderebbe i favolosi commerci con l'America. E, in questo momento, non le conviene.
- che rispetto all'Iraq l'Iran è cinque volte più esteso (e non è un deserto : ci sono catene montuose alte come le Alpi) e quattro volto più popoloso ;
- che l'Iraq dal 1991 non ha ricevuto alcun rifornimento militare, nè ricambi per i propri mezzi bellici ; mentre l'Iran riceve continuamente i più recenti strumenti bellici cinesi e - soprattutto - russi, assai più efficienti (a quel che si è visto) della robaccia U$A ;
- che in caso di attacco proditorio U$raeliano , Putin e l'India porrebbero certamente a disposizione della difesa Iraniana il sistema di posizionamento satellitare Glonass, nonn inferiore al GPS (anche perchè basato su staelliti posti in orbita l'anno scorso) ;
- che Teheran dispone , già oggi, di almeno tre testate nucleari ;
credo proprio che ne vedremo delle belle, ma non nel senso che intendi Tu.
Comunque, attualmente non una delle 10 divisioni regolari dell'esercito U$raeliano (tranne forse la 101.ma abn) è in condizioni di essere dispiegata in un attacco di terra contro l'Iran (e, probabilmente, non basterebbero tutte e dieci).
Poichè non mi sembra probabile un attacco con i riservisti della Guardia Nazionale (), un'offensiva di terra sarebbe impossibile, a meno che non venisse condotta direttamente dall'esercito dei Visitors ; ma ci crederò quando lo vedrò.
L'unico attacco concepibile è un raid di conigli volanti : ma, anche in questo caso, che accadrebbe se Putin vendesse ad Ahmadinejad una quarantina di SU-37 ? O se la Francia gli cedesse una trentiba di Rafale ?
L'U$AF non ha velivoli in grado di confrontarsi con quei caccia di V generazione ; impiegare gli F-15 ed f-16 contro di loro sarebbe un'esperienza NUOVA (![]()
![]()
) per i Top-guns U$raeliani ...
Per confrontarsi con gli SU-37 l'U$AF pensava di poter usare gli F-22 Raptor, che però - pur sperimentati nel lontano 1983 - non sono in servizio ... i primi 28 dovevano entrare in squadra nel 2004 , ma sembra che ci siano dei ritardi ...che gli U4raeliani non abbiano più soldi per rinnovare la loro aviazione ....
Io credo che appena Washington abbandonerà quello che Todd ha battezzato micromilitarismo teatrale (guerre strombazzate e mediatiche contro paesini di dieci-venti milioni di abitanti, come l'Iraq e la Serbia), ed affronterà non dico un colosso, ma un peso medio, U$A si disvelerà per ciò che è : un Impero in sfacelo ...


Originally posted by Decima Regio
Considerato il fatto che agli U$A non sono bastati 15 anni di guerra per venire a capo del pantano Iraqeno ;
- che rispetto all'Iraq l'Iran è cinque volte più esteso (e non è un deserto : ci sono catene montuose alte come le Alpi) e quattro volto più popoloso ;
- che l'Iraq dal 1991 non ha ricevuto alcun rifornimento militare, nè ricambi per i propri mezzi bellici ; mentre l'Iran riceve continuamente i più recenti strumenti bellici cinesi e - soprattutto - russi, assai più efficienti (a quel che si è visto) della robaccia U$A ;
- che in caso di attacco proditorio U$raeliano , Putin e l'India porrebbero certamente a disposizione della difesa Iraniana il sistema di posizionamento satellitare Glonass, nonn inferiore al GPS (anche perchè basato su staelliti posti in orbita l'anno scorso) ;
- che Teheran dispone , già oggi, di almeno tre testate nucleari ;
credo proprio che ne vedremo delle belle, ma non nel senso che intendi Tu.
Comunque, attualmente non una delle 10 divisioni regolari dell'esercito U$raeliano (tranne forse la 101.ma abn) è in condizioni di essere dispiegata in un attacco di terra contro l'Iran (e, probabilmente, non basterebbero tutte e dieci).
Poichè non mi sembra probabile un attacco con i riservisti della Guardia Nazionale (), un'offensiva di terra sarebbe impossibile, a meno che non venisse condotta direttamente dall'esercito dei Visitors ; ma ci crederò quando lo vedrò.
L'unico attacco concepibile è un raid di conigli volanti : ma, anche in questo caso, che accadrebbe se Putin vendesse ad Ahmadinejad una quarantina di SU-37 ? O se la Francia gli cedesse una trentiba di Rafale ?
L'U$AF non ha velivoli in grado di confrontarsi con quei caccia di V generazione ; impiegare gli F-15 ed f-16 contro di loro sarebbe un'esperienza NUOVA (![]()
![]()
) per i Top-guns U$raeliani ...
Per confrontarsi con gli SU-37 l'U$AF pensava di poter usare gli F-22 Raptor, che però - pur sperimentati nel lontano 1983 - non sono in servizio ... i primi 28 dovevano entrare in squadra nel 2004 , ma sembra che ci siano dei ritardi ...che gli U4raeliani non abbiano più soldi per rinnovare la loro aviazione ....
Io credo che appena Washington abbandonerà quello che Todd ha battezzato micromilitarismo teatrale (guerre strombazzate e mediatiche contro paesini di dieci-venti milioni di abitanti, come l'Iraq e la Serbia), ed affronterà non dico un colosso, ma un peso medio, U$A si disvelerà per ciò che è : un Impero in sfacelo ...
M i piace sempre leggere le analisi di Decima, tipica analisi come nel passato di perosne che sottovalutano gli statees, errore commesso da molti altri nel pasato ed ovviament enon ancora capito.
Celebra resta la frase del "Vi sepelliremo"....
Che dire di Hilter e del nostro Mussolini con le sue 8 milini di baionette...
Mah... gli USA hanno realemente un fattore a loro favore.. tutti li sottovalutano... alla fine tutti si prendono della gran batoste sulla testa.... e pur cosi perseguitano nel sottovalutare, veramente esilerante.


Nessuno sottovaluta gli U$A, io personalmente cerco di comportarmi semplicemente come se non esistessero ...Originally posted by Amati75
M i piace sempre leggere le analisi di Decima, tipica analisi come nel passato di perosne che sottovalutano gli statees, errore commesso da molti altri nel pasato ed ovviament enon ancora capito.
Celebra resta la frase del "Vi sepelliremo"....
Che dire di Hilter e del nostro Mussolini con le sue 8 milini di baionette...
Mah... gli USA hanno realemente un fattore a loro favore.. tutti li sottovalutano... alla fine tutti si prendono della gran batoste sulla testa.... e pur cosi perseguitano nel sottovalutare, veramente esilerante.
Però proprio tre giorni fa o scoperto che gli F-22 non sono ancora in servizio. Cioè, sembra di no, non si sa nulla per certo ... però i primi 28 dovevano essere assegnati nel 2004 . Ora sembra che sia "questione di settimane".
Nulla di grave, per carità ... io preferirei che le guerre non scopiasseor mai, e che gli aerei di combattimento rimanessero ferracci inutili.
Sta di fatto però che, delle nazioni del G8 :
- la Russia ha gli SU-37 (e presto avrà i MIG4s, sembra) ;
- la Francia ha i Rafale ed i Mirage 2000 ;
- UK Italia e Germania hanno i Typhoon ;
U$A Giappone e Canada non hanno caccia moderni.
Poi magari fra un po' li avranno. Il Giappone per esempio potrebbe permetterseli di sicuro ... il Giappone.


Ma quale costrizione... Gli USA possono fare a meno di avere rapporti con la Cina. La Cina invece NOOriginally posted by thematrix
condorello guarda che SONO COSTRETTI ad investire in cina..scusa ma una manodopera cosi qualificata(e numerosa,e istruita a differenza delle altre nazioni delò terzo mondo) dove la trovano? non possono certo ritornare negli usa perche lamanodopera costerebbe 10 volte tanto..eppoi con tutti gli affari che hanno li fare un ritraslocamento sarebbe un compito enorme che impiegherebbe anni e nonè nenache detto che funzionerebbe
eppoi, ricorda che l'america non è l'yunico mercato cinese..nè le joint ventures americane sono le uniche aziende che vanno alla grande
lo sai che ora un azienda interamente cinese si sta per comprare la unocal(compagnia petrolifera americana)?![]()


Ritengo impossibile che tu creda veramente a quello che hai scritto.Originally posted by Decima Regio
Considerato il fatto che agli U$A non sono bastati 15 anni di guerra per venire a capo del pantano Iraqeno ;
- che rispetto all'Iraq l'Iran è cinque volte più esteso (e non è un deserto : ci sono catene montuose alte come le Alpi) e quattro volto più popoloso ;
- che l'Iraq dal 1991 non ha ricevuto alcun rifornimento militare, nè ricambi per i propri mezzi bellici ; mentre l'Iran riceve continuamente i più recenti strumenti bellici cinesi e - soprattutto - russi, assai più efficienti (a quel che si è visto) della robaccia U$A ;
- che in caso di attacco proditorio U$raeliano , Putin e l'India porrebbero certamente a disposizione della difesa Iraniana il sistema di posizionamento satellitare Glonass, nonn inferiore al GPS (anche perchè basato su staelliti posti in orbita l'anno scorso) ;
- che Teheran dispone , già oggi, di almeno tre testate nucleari ;
credo proprio che ne vedremo delle belle, ma non nel senso che intendi Tu.
Comunque, attualmente non una delle 10 divisioni regolari dell'esercito U$raeliano (tranne forse la 101.ma abn) è in condizioni di essere dispiegata in un attacco di terra contro l'Iran (e, probabilmente, non basterebbero tutte e dieci).
Poichè non mi sembra probabile un attacco con i riservisti della Guardia Nazionale (), un'offensiva di terra sarebbe impossibile, a meno che non venisse condotta direttamente dall'esercito dei Visitors ; ma ci crederò quando lo vedrò.
L'unico attacco concepibile è un raid di conigli volanti : ma, anche in questo caso, che accadrebbe se Putin vendesse ad Ahmadinejad una quarantina di SU-37 ? O se la Francia gli cedesse una trentiba di Rafale ?
L'U$AF non ha velivoli in grado di confrontarsi con quei caccia di V generazione ; impiegare gli F-15 ed f-16 contro di loro sarebbe un'esperienza NUOVA (![]()
![]()
) per i Top-guns U$raeliani ...
Per confrontarsi con gli SU-37 l'U$AF pensava di poter usare gli F-22 Raptor, che però - pur sperimentati nel lontano 1983 - non sono in servizio ... i primi 28 dovevano entrare in squadra nel 2004 , ma sembra che ci siano dei ritardi ...che gli U4raeliani non abbiano più soldi per rinnovare la loro aviazione ....
Io credo che appena Washington abbandonerà quello che Todd ha battezzato micromilitarismo teatrale (guerre strombazzate e mediatiche contro paesini di dieci-venti milioni di abitanti, come l'Iraq e la Serbia), ed affronterà non dico un colosso, ma un peso medio, U$A si disvelerà per ciò che è : un Impero in sfacelo ...
Comunque un eventuale attacco all'Iran avverra' solo dal cielo. Il lavoro a terra sara' lasciato ai Persiani aanti-governativi, opportunamente foraggiati![]()


ecco la cavolata numero 4Originally posted by Il Condor
Ma quale costrizione... Gli USA possono fare a meno di avere rapporti con la Cina. La Cina invece NO![]()
![]()
condor,non è che prima credevo a quello che dicevi ma ora mi stai decisamente perdendo proprio colpi...basta dare un occhiata alla situazione economica dei 2 paesi per vedere chi ha bisogno dell'altro....comunque credo che in pochi anni avremo la risposta alla domanda su chi ha bisogno di chi...e allora se sarai onesto ti renderai conto anche tu su chi aveva ragione![]()
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO