Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 52 di 52

Discussione: Smontatemi

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok il fatto che fai autocritica è già positivo. Quindi qual è in sostanza l'ipotesi che vuoi dimostrae con la tua tesi?

Se magari provi ad enunciarlo, sicuramente qualcuno ti puo' dare una mano a formularlo in maniera interessante. In maniera che qualcuno rimanga colpito e chi ti chiam al collocquio per avere dimostrato buon senso nell'enunciare il problema.

I francessi dicono che una domanda ben posta è un problema mezzo risolto. Qui nessuno ha ancora capito qual è la tua domanda (quella che ti poni cercando di rispondere ad essa con la tua tesi).

Frankie 45

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia tesi verte sui cambiamenti del settore aereo e delle società di gestione aeroportuali, dalla deregulation americana alla liberalizzazione dei servizi di handling aeroportuali, argomento che ho approfondito dal punto di vista meramente giuridico (Caso IBAR contro aeroporti di Roma,SEA ecc.)
    Ho voluto portare come esempio l'aeroporto di Orio al Serio (avrei potuto scegliere qualsiasi altro aeroporto), scalo sotto certi punti di vista innovativo (visto che la maggior parte dei voli è low cost).
    L'obiettivo è vedere gli aspetti salienti della gestione aeroportuale della società Sacbo, dalle semplici royalty sulla parte non aviation al confronto sui corrispettivi aeroportuali, co-marketing con compagnie low cost ecc...... tante sono le cose che ho affrontato di questa società. Oramai la tesi è conclusa!
    Sostanzialmente l'aeroporto di Orio cade a fagiuolo come esempio di aeroporto low cost.
    Ciò che volevo calcolare, come ciliegina sulla torta, era una sorta di vantaggio di prezzo per lo scalo; purtroppo ho ingenuamente sottovalutato la reazione dei flag carrier, mea culpa!!
    Avessi tempo calcolerei di nuovo tutto, questa volta andata e ritorno, con l'obiettivo di stimare la somma di denaro che un cittadino di bergamo risparmia rispetto a un torinese, milanese ecc.. per volare verso un'ipotetica destinazione "x". Somma che può essere utilizzata per il risparmiarmio, il consumo ecc...
    Purtroppo la tesi è finita ormai. Però mi avete salvato le chiappe da una probabile figuraccia davanti ai docenti (questo era l'obiettivo della mio post, e non a caso si chiama "Smontatemi")
    Comunque per sfizio mi sono calcolato il prezzo medio,varianza ecc... dei voli FR verso tutte le destinazioni in partenza da BGY; prezzi calcolati da oggi fino a settembre! una sorta di struttura del prezzo del biglietto a termine. Sono valori a se stanti, e come tali, insindacabili e allo stesso tempo shockanti per la commisione!

Non mi capacito ancora comunque come il prezzo di un volo A/R sia minore di un viaggio sola A; l' extraguadagno su chi vola solo A è per caso destinato a un fondo per fare pagare meno il viaggio A/R a chi vola frequente?!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito