sotto i 150 cm
sopra i 150 cm
sopra i 160 cm
sopra i 170 cm
sopra i 180 cm
oltre 190

mai stata dileggiata per il mio metro e settantadue, e nessuno mi ha chiesto quando mi sarei fermata. ma proprio no.

non saprei Isa
posso solo dire che "io" mi sentivo un po'.....in soggezione ecco
lei....a ripensarci si sarebbe anche forse abbassata alla mia altezza ma io...nonostante la birretta fresca la calda serata primaverile e la luce dei suoi occhi verdi nelle pupille.....ehm....niente :giagia:
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

non credo di sentirmi. ne di esser ne l'uno ne l'altro. ma a sentire certe cose. ricordando perfettamente tra l'altro il mio passato. e il mio essere straniero. posso semplicemente dire che avrei fatto volentieri a cambio con te? posso? o no? posso dire che il tuo difetto è un non-difetto? anzi. un pregio bello e buono. essere alti è una cosa di cui la società non può deridere. seriamente. perchè a meno che tu non sia alta 2 mt e 10 non sarai mai additata in mezzo ad una folla. ah. per capirci. io sono ancora straniero in terra straniera. forse è per questo che a sentire certe cose sembro stronzo. ma non lo sono. seriamente. e se casomai lo fossi stato me ne scuso. era ironia non gradita a quanto pare. :giagia:
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

Allora provo a rispondere io. Forse per una certa idea di forza e protezione che viene inculcata nell'uomo e nella donna, ovvero l'uomo alto ispira più protezione o è in grado di farlo meglio rispetto alla donna bassa che necessita di protezione. Ma per quanto mi riguarda la vera forza di una persona non si esprime in centimetri, e mi piace il rapporto alla pari, dove ci si protegge e si protegge allo stesso modo, quando serve.![]()
Ultima modifica di Liquid Sky; 20-12-09 alle 20:30

Precisiamo, io ho avuto "problemi" in età puberale, a undici dodici anni io ero molto più alta di chi mi circondava. "Sembri la mamma", "con quello fate l'articolo il", "che aria tira lassù?" eccetera, erano rivolte a una ragazzina, i ragazzini ti guardano strano, tutti ti chiedono "ma quanto sei alta?". Era l'ambiente e la mia immaturità a creare il problema. Tanto è vero che a quindici anni era già finito. Ma non perchè anche altri erano cresciuti ma perchè io ho imparato che era una cazzata, che potevo frequentare chi volevo senza sentirmi a disagio e altri hanno imparato a frequentarmi senza sentirsi a disagio.
Vuoi darmi "ironicamente" della principessa sul pisello? Fai pure, a me male non ne fai, perchè ho capito. Forse prova a capire anche tu.
Ma è più comodo forse trovare in tutti i modi qualcuno da poter dileggiare, solo che spesso ci si dileggia da soli.

Lo dici perchè sei basso e una maggiore altezza è un tuo fortissimo desiderio, devi guardare le cose in prospettiva e cambiare punto di vista. :giagia:
Io sono stata presa in giro per svariati motivi, alle elementari mi chiamavano Megaloman per via dei capelli lunghissimi, o Iriza per via dei boccoloni, ma ci ho scherzato sopra serenamente. E' andata meno bene quando per via delle mie origini meridionali non ho ottenuto alcuni lavori, o sono stata messa da parte perchè "indegna".
Ultima modifica di Liquid Sky; 20-12-09 alle 20:34

primo ed imprescindibile punto. quella della principessa era una cit. devo quindi complimentarmi per aver azzeccato quella di jim ma questa te la sei persa. ma non è questo. l'hai addirittura presa per un insulto. mah. forse ci poteva anche stare la tua versione ora che ci penso. comunque un po' si. penso che. proprio perchè è durato poco. cioè fino ai 15 anni. non è cosa molto grave. magari ti sentivi male ma non credo tu ti sia sentita. per tanti anni oltretutto. così male come il sottoscritto. e non perchè gli altri siano cresciuti. ma perchè te lo ripeto se vuoi. la troppa altezza nelle donne magari è una cosa malvista nelle ragazzine. ma come hai detto tu crescendo non è più un problema. un po' come i ragazzini con la barba già folta. o uno che era in classe alle elementari con me che era più alto della mia professoressa che ho constatato dopo essere alta 1,68. no dico. alle elementari. certo. in quinta. per carità. ma pur sempre alle elementari. comunque. tornando a noi. questi sono magari casi di prematura crescita. il problema è se non cresci proprio. e da adulto sei costretto a vivere in un corpo da ragazzino. vedo mio cugino. di tredici anni. più alto di me. ora. se vuoi dirmi che il tuo è un problema sei liberissima di farlo. c'è chi si dispera per delle ciglia troppo lunghe. non fa niente. ma almeno lascia che io dica la mia sul tuo pensiero. perlomeno. credevo di poterlo fare. dato che lo scrivi qui. se non è così amen. non fa niente.
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
grazie a tutti..

cmq, per una donna quello della statura non sarà mai un problema quanto può esserlo per un uomo. le donne sono sempre più fortunate.
mentre per un uomo la bassa statura può rappresentare un handicap sociale, basti pensare anche solo al mondo del lavoro: ad esempio manager e liberi professionisti sono quasi sempre alti, spesso piuttosto alti.
Ultima modifica di estate tax; 20-12-09 alle 21:19

ho visto ragazzine essere prese in giro da altre ragazzine per avere troppo seno. no dico. troppo seno. altre perchè non ne avevano. dentoni. orecchie troppo grandi o cosiddette parabole. ciccioni. brufolosi. occhialuti. labbroni. senzalabbra. nasi a patata. a punta. all'insù o con la gobba. ho visto gente prendersi in giro per i capelli rossi o per una pettinatura vecchio stile con la riga di lato. ho visto gente prendersi in giro perchè non aveva vestiti di marca o giacche griffate. giacche griffate col pellicciotto. ho visto gente deridere altri perchè erano lenti a correre. o perchè correvano con le gambe storte. ho visto gente prendere in giro gente troppo alta. anzi no. questa francamente mai. ma forse questo è un sogno all'incontrario. sai. di quelli di paolo rossi. ora. non posso. seriamente. dato che ho avuto la sorte di capitare nella classe più truzza e più delinquente di tutta la scuola. di averne viste parecchio. sevizie e derisioni. umiliazioni vere e proprie. niente al pari dell'articolo il o dell'aria che tira lassù soprariportati. seriamente. non per questo voglio fare l'uomo vissuto. perchè purtroppo. al contrario non l'ho fatto proprio. ho avuto delle pesanti complicazioni mentali per un certo periodo della mia vita. lo ammetto. ma confermo. essere alti potrà essere una cosa seccante (? scusate ma è difficile anche da scrivere) magari per i primi anni adolescenziali. io dovrò portarmi questa croce per la vita. forse peccherò di arroganza nel giudicare il mio un problema. per carità. i problemi son altri. ma se un qualcosa che non è un problema crea dei problemi allora si. forse è un problema. o perlomeno credo. :mmm:
grazie a tutti..