....una curiosità...stamani una delle due udienze che avevo era quella dedicata alla comparizione delle parti, la mia signora è la legale rappresentante della ditta creditrice, ed è venuta assieme alla sua socia, il tipo debitore è un napoletano che acquistava la merce e che ora non vuol pagare perchè dice che lui era solo il rappresentante della ditta e non un acquirente...ma va beh, fatto sta che appena sono arrivata mi sono diretta verso la stanza del Giudice istruttore della causa, e lui, il debitore mia controparte, era lì con la collega voltata di spalle che non mi aveva visto...in quel momento sento lei che dice: ha visto se sono arrivati, riconosce questa signora tra le persone presenti da qualche parte?...e lui risponde dicendo certo, sono quelle due brinzole laggiù...., riferendosi alla mia cliente e alla sua socia....Appena ho fatto notare la mia presenza, c'è stato il panico proprio perchè sapevano bene che avevo sentito...siccome gli ho anche chiesto cosa significa brinzola ma non me l'ha voluto dire
, c'è qualcuno che me lo sa tradurre?

...siccome gli ho anche chiesto cosa significa brinzola ma non me l'ha voluto dire