Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 228
    Silvioleo
    Ospite

Predefinito

a parte le battute,premesso che le statistiche che riportate tutti son tutte balle,e quindi dire che si guadagna sulla vita è quantomeno stupido,anche se fosse non vedo comunque il motivo di punire,quando lo scambio è volontario.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Volodate
    Signor bianconero ( sicuramente dell'Ascoli ) ci tolga una curiosita', ma tu una canna l'hai mai fatta?
    1) Sono Juventino.

2) Non ho mai fatto una canna (attivamente, il lezzo passivo mi è arrivato spesso...), ma comunque ne ho conosciuti e ne conosco di fumatori (più ai tempi del liceo però, visto che poi le amicizie e gli ambienti si selezionano).

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da epixx
    quindi mettiamo fuori legge il tabacco....
    Non ci siamo capiti. Io ho detto: sono dannose più della sigaretta anche solo se vogliamo ammettere solo i danni provocati dal tabacco. Ma io non voglio ammettere solo questi danni.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Silvioleo
    a parte le battute,premesso che le statistiche che riportate tutti son tutte balle,e quindi dire che si guadagna sulla vita è quantomeno stupido,anche se fosse non vedo comunque il motivo di punire,quando lo scambio è volontario.
    ossignore.
    secondo te un tossico ha una volontà libera o agisce su impulso di un bisogno indotto dalla droga?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da epixx
    ossignore.
    secondo te un tossico ha una volontà libera o agisce su impulso di un bisogno indotto dalla droga?
    non capisco cosa vuoi dire...vuoi chiudere i tabacchini e i bar allora...è chiaro che ci sia un bisogno da soddisfare,che scambio sarebbe altrimenti

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da soviet999
    Hey... non ce l'ho mica con il socio che porta fuori dalla svizzera il suo etto di ganja e ne vende un po per la gioia dei ragazzi e per fumare a gratis. Io parlo della criminalità organizzata, sistema in cui il proibizionismo indirizza dei giovani che non chiedono altro che una distrazione allo stress della vita odierna.
    Sono convinto anch'io che il mercato della droga sia attualmente in mano a persone poco perbene (per usare un eufemismo), ma ciò è dovuto semplicemente all'ingerenza dello stato in quella che potrebbe essere una normalissima situazione di libero scambio.

Del resto non mi risulta che dopo la fine del proibizionismo sull'alcol negli USA si siano registrati fatti di cronaca nera tra i commercianti di liquori...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,203
     Like avuti
    15,313
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

quote:
    ------------------------------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------------------------

Certo.
    Bisogna "convivere" con gli spacciatori.
    Che poi, per la "catena delittuosa", facciano riferimento alla mafia; ANCORA meglio.
    Si "convive".

A chiacchiere so tutti bravi; da TE a Fernandel Giovanardi, per dire.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    quote:
    ------------------------------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------------------------

Certo.
    Bisogna "convivere" con gli spacciatori.
    Che poi, per la "catena delittuosa", facciano riferimento alla mafia; ANCORA meglio.
    Si "convive".

A chiacchiere so tutti bravi; da TE a Fernandel Giovanardi, per dire.
    vedi nick rivers,proprio sopra la tua testa...

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bianconero
    Mi pare che non ci sia scritto usa, quindi il comportamento privato non viene punito. Il comportamento privato non viene punito.
    il comportamento privato è la semplice DETENZIONE (in quanto illecita)

a) quello che ti ho postato era il 73 "Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e di sostanze psicotrope" dove si evince che le pene nn sono inasprite (anzi il contrario) tranne che per la cannabis indica

ora ti metto il 72 1. Sono vietati l’uso e qualunque impiego di sostanze stupefacenti e di sostanze psicotrope non autorizzati secondo le norme del presente testo unico.

e la continuazione del 73

1 bis. Con le medesime pene è punito chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene:a) sostanze stupefacenti e sostanze psicotrope che risultano in quantità superiore a quella indicata nella tabella I allegata al presente testo unico ovvero che, per modalità di presentazione, con riguardo al peso lordo complessivo, al confezionamento frazionato o ad altre circostanze dell’azione, appaiono destinate a terzi o comunque ad un uso non esclusivamente individuale;

ora ti posto le quantità minime:

I valori indicati nella tabella I rappresentano le quantità massime di ciascuna sostanza oltre le quali i possessori diventano automaticamente spacciatori. Cocaina: 500 mg; Delta-9-tetraidrocannabinolo (Thc, ossia il principio attivo della canapa): 250 mg; Eroina: 200 mg; Lsd: 0,05 mg; Mdma (ecstasy): 300 mg.

I quantitativi sopra riportati si riferiscono ai principi attivi contenuti nelle sostanze quindi le quantità di queste ultime sono variabili a seconda delle percentuali di principi attivi presenti. Se, ad esempio, la polvere di eroina da strada contenesse il 10% di eroina pura la quantità limite sarebbe di due grammi. Per la cocaina al 10% la quantità limite sarebbe cinque grammi. Per la cannabis al 10% di Thc la quantità massima sarebbe di 2,5 grammi.

continuo se vuoi... ma adesso ho un altro "cliente"

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da durrutibus
    il comportamento privato è la semplice DETENZIONE (in quanto illecita)

a) quello che ti ho postato era il 73 "Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e di sostanze psicotrope" dove si evince che le pene nn sono inasprite (anzi il contrario) tranne che per la cannabis indica

ora ti metto il 72 1. Sono vietati l’uso e qualunque impiego di sostanze stupefacenti e di sostanze psicotrope non autorizzati secondo le norme del presente testo unico.

e la continuazione del 73

1 bis. Con le medesime pene è punito chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene:a) sostanze stupefacenti e sostanze psicotrope che risultano in quantità superiore a quella indicata nella tabella I allegata al presente testo unico ovvero che, per modalità di presentazione, con riguardo al peso lordo complessivo, al confezionamento frazionato o ad altre circostanze dell’azione, appaiono destinate a terzi o comunque ad un uso non esclusivamente individuale;

ora ti posto le quantità minime:

I valori indicati nella tabella I rappresentano le quantità massime di ciascuna sostanza oltre le quali i possessori diventano automaticamente spacciatori. Cocaina: 500 mg; Delta-9-tetraidrocannabinolo (Thc, ossia il principio attivo della canapa): 250 mg; Eroina: 200 mg; Lsd: 0,05 mg; Mdma (ecstasy): 300 mg.

I quantitativi sopra riportati si riferiscono ai principi attivi contenuti nelle sostanze quindi le quantità di queste ultime sono variabili a seconda delle percentuali di principi attivi presenti. Se, ad esempio, la polvere di eroina da strada contenesse il 10% di eroina pura la quantità limite sarebbe di due grammi. Per la cocaina al 10% la quantità limite sarebbe cinque grammi. Per la cannabis al 10% di Thc la quantità massima sarebbe di 2,5 grammi.

continuo se vuoi... ma adesso ho un altro "cliente"
    Ovviamente il quantitativo di cocaina sarebbe stato da correggere. Purtroppo, sarebbe.

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima