Circa un sette/otto anni fa un Istituto serio fece un sondaggio chiedendo al pubblico cosa avrebbe votato in un nuovo eventuale referendum pro e contro la monarchia.
Questo avveniva ancora agli inizi della questione sul rientro in Italia dei Savoia maschi.
Bene: con mia sorpresa era risultato un 37% di favorevoli alla monarchia , un 5 % di incerti ed il resto di favorevoli alla repubblica.
Penso che ora come ora i favorevoli alla Monarchia aumenterebbero ! Un'altro Scalfaro .................... poi farebbe il resto ...........almeno questo e' il mio modesto avviso !




Rispondi Citando