Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Parola di RE !!

  1. #1
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Parola di RE !!

    Il prossimo anno, ricorrerà l’infausto 60° anniversario dei brogli elettorali del 2 giugno 1946, …mi sembra giusto quindi conoscere la parola del nostro Sovrano dall’esilio, il più delle volte taciuta o soffocata dalla “democraticissima” repubblica, e sicuramente non conosciuta dalle nuove generazioni
    La parola del Sovrano su fatti e misfatti repubblicani, e a mio parere illuminante, e ci aiuta a capire la profondità del baratro in cui stiamo cadendo.
    Visto che si parlerà di politica, avviso l'amministrazione di Pol, che è mio intendimento postare questi Brani, su “Politica Nazionale” non altrove !!

    La parola a Sua Maestà il Re Umberto II di Savoia dall’esilio (volontario)

    “E' mio fermo intendimento non occuparmi delle vicende e delle attività dei partiti politici italiani. Una considerazione generica, applicabile, credo, ovunque esistano posizioni monarchiche, è che se esse vogliono organizzarsi in partiti debbono farlo sulla base di idee e di programmi politici ben definiti, indipendentemente dalla pregiudiziale costituzionale.
    Mi rendo anche conto che possono svolgere attività politica utile in seno a partiti non monarchici, cittadini che,, per motivi personali insindacabili, non giudichino attuale la questione istituzionale.
    I monarchici i quali riescono ad organizzarsi e a darsi - in ambiente avverso - consistenza e attività apprezzabili, sono benemeriti della causa.
    Auguro che la comune fede monarchica di partiti e di uomini con programmi e tendenze anche contrastanti, li consigli ad una grande tolleranza reciproca.
    Non sono mai stato per la teoria del tanto peggio tanto meglio, non considero nemmeno nella più deprecata ipotesi di ricostruire le fortune della dinastia sulle disgrazie del Paese. Perciò auguro successo all'opera di Governo. Se dovessi riprendere il mio posto in Italia non lo farei che con il pieno consenso di tutti come arbitro supremo di dissensi che si rivelassero insanabili.
    La monarchia, non si identifica con alcuna fazione; si colloca al di sopra di tutti i partiti. Suo compito è assicurare il suo pacifico avvento al potere degli uomini e dei gruppi liberamente designati dalla volontà popolare. Non è colpa della Monarchia se durante la dittature questa fondamentale regola democratica non ha potuto essere applicata. Nel 1922 la quasi totalità dei consiglieri della corona e gli uomini rappresentativi dei partiti di Governo chiese al Sovrano di non ostacolare l'avvento al potere del fascismo. Costituzionalmente Vittorio Emanuele III non credette di andare contro la loro opinione. Si è detto, credo a ragione, che se a mio padre avesse in quella occasione tentato di far prevalere i suoi sentimenti personali, si sarebbe posto sulla via del colpo di stato e avrebbe preso posizione contro l'opinione dominante rappresentata costituzionalmente da quei ceti politici che allora acclamavano o accettavano deliberatamente il fascismo e gli cedevano il passo.
    Per conto mio, non desidero dare alimento a polemiche di sorta. Il giudizio sui fatti noti ed ignoti e sulle mie stesse decisioni lo darà la storia. Voglio però riaffermare che su questi avvenimenti hanno pesato ostilità diverse, spiegabili nell'immediato periodo seguito alla caduta del fascismo e giudizi affrettati all'interno ed all'estero sull'ufficio della Monarchia nell'ultimo ventennio.
    E' certo che la Monarchia in tempo utile e non sospetto manifestò alle grandi potenze la possibilità di porre termine alla guerra e alla dittatura. Non fu per colpa de fatto della Monarchia se soltanto nel luglio '43 fu reso attuabile un cambiamento radicale. E si debbono egualmente attribuire anche all'iniziativa e al senno di mio padre la disciplinata e coraggiosa esecuzione dell'armistizio; la necessità di dichiarazione di guerra alla Germania, la felice collaborazione con gli alleati delle gloriosi Armi Italiane.
    Il pensiero rifugge dall'esame di un così tragico evento. Dio risparmierà all'umanità lo stermino nel quale andrebbero perduti tutti i beni della civiltà. Una nuova guerra sarà evitata dall'istinto di conservazione e dal costume democratico delle grandi nazioni vittoriose."

    Cascais, settembre 1948

    Pubblicata dal Giornale d'Italia, settembre 1948.

    ******

    http://www.diesis.com/phpgroupware/files/home/roberto/

    Saluti

  2. #2
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nanths
    S T I C A Z Z I

    N O ?
    hai notoriamente una gran classe, ed i tuoi interventi sono un solido esempio per tutti...

    Ciò che mi stupisce, e che tu sia riuscito a leggere tutto da solo ed in così breve tempo....

    Complimenti Nanths !!!

  3. #3
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    non è mica colpa sua........
    se il padre si diede vergognosamente alla fuga dopo aver tradito la sua bandiera........

  4. #4
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Nanths
    sono arrivato fino a 2nostro sovrano" poi pensando a quella vile genia di ladri e vigliacchi che hanno ancora il coraggio di farsi chiamare "re" mi è venuto un conato di vomito e ho dovuto smettere di leggere...
    cavolo, avevo in testa avessi finalmente studiato !!!

    Scusa

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grande! Mi hai veramente fatto scompisciare.Grazie.

    In Origine postato da Nanths
    S T I C A Z Z I

    N O ?

  6. #6
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da ardimentoso
    non è mica colpa sua........
    se il padre si diede vergognosamente alla fuga dopo aver tradito la sua bandiera........
    ma .....colui che scappava da Milano vestito da fante tedesco, dendro ad un automezzo tedesco, come faceva di nome ???

    Benito Mussolini no ?

    Allora chi è che ha tradito ?

    S.M. il Re Vittorio Emanuele III, non ha lasciato roma travestito da americano o da pulcinella, non ha lasciato sua moglie sola, non ha abbandonato la bandiera, ma vestito con uniforme regolare, la bandiera sull'auto, governo e moglie al seguito, si è trasferito per mezzo di una colonna d'auto al Sud.
    Se era sua intenzione scappare, avrebbe preso l'aereo per l'africa no ?

    Sarebbe ora che i Fascisti traditori e complottatori con le sinistre, imparassero almeno a lavarsi i denti prima di aprire bocca. Non fosse altro per l'alito pesante !!!

    Saluti

  7. #7
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Conterio
    ma .....colui che scappava da Milano vestito da fante tedesco, dendro ad un automezzo tedesco, come faceva di nome ???

    Benito Mussolini no ?

    Allora chi è che ha tradito ?

    S.M. il Re Vittorio Emanuele III, non ha lasciato roma travestito da americano o da pulcinella, non ha lasciato sua moglie sola, non ha abbandonato la bandiera, ma vestito con uniforme regolare, la bandiera sull'auto, governo e moglie al seguito, si è trasferito per mezzo di una colonna d'auto al Sud.
    Se era sua intenzione scappare, avrebbe preso l'aereo per l'africa no ?

    Sarebbe ora che i Fascisti traditori e complottatori con le sinistre, imparassero almeno a lavarsi i denti prima di aprire bocca. Non fosse altro per l'alito pesante !!!

    Saluti
    Suvvia Conterio, le due circostanze non sono assimilabili.. il Duce si allontanava dal fronte per continuare la lotta.

  8. #8
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Folgore
    Suvvia Conterio, le due circostanze non sono assimilabili.. il Duce si allontanava dal fronte per continuare la lotta.


    non insultarti da solo.... per cortesia, sono sicuro che sei una persona intelligente !

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Folgore
    Suvvia Conterio, le due circostanze non sono assimilabili.. il Duce si allontanava dal fronte per continuare la lotta.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  10. #10
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Parola di RE !!

    In Origine postato da Conterio
    la parola del nostro Sovrano dall’esilio,
    Al massimo sarà il tuo sovrano.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-08-12, 22:58
  2. parola di pm
    Di solgenitsin nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-11, 07:59
  3. vak o la parola
    Di zucchetta nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-12-09, 11:58
  4. A Voi la Parola!!
    Di Rubengalla nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 09:47
  5. A Voi la Parola!!
    Di Rubengalla nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 13:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito