Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    omnia domat virtus
    Data Registrazione
    10 Jun 2005
    Località
    Tito 1:15 Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...infatti secondo i pagani il tempo non è lineare come per i cristiani in progressione...bensì circolare, condannato a ripetere gli stessi errori.Vero è che proporre contingenze passate(seppur affascinanti) vorrebbe dire riproporre anche le stesse cause origine della fine...
    la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

  2. #12
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Sarebbe poi anche interessante di smetterla di dire che la Chiesa è piena di errori, lasciandoli sottointesi. Diciamo quali sono queste "supposte" falsità della Chiesa, dopo il Concilio. E citiamo i documenti che le proclamano. O come per la massonicità dell'Opus Dei, basta dire "lo sanno tutti..."?

  3. #13
    omnia domat virtus
    Data Registrazione
    10 Jun 2005
    Località
    Tito 1:15 Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' vecchia la storia delle 101 eresie di Giovanni Paolo II, presa dal sito holywar. Se noti sono tutte frasettine, staccate dal loro contesto, alcune anche modificate. Insomma, la fiera dell'illusione. Verificarle tutte è noioso, ma invito chi ha voglia a guardare qualche riferimento per rendersi conto da sè della disonesta intellettuale e dell'odio verso la Chiesa di certi personaggi
    la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

  4. #14
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Mi sarei aspettato una cosa un po' più scientifica. Almeno Curzio, sbagliando, ci ha provato, analizzando in ampi e documentati (ossia ricchi di citazioni e riferimenti) articoli su Sodalitium, quello che secondo lui era il magistero post-conciliare erroneo. Concludeva affermando che non vi è eresia (ne nel concilio ne nei papi) ma al massimo si può parlare di proposizioni favens haeresi. Il che, è tutto dire....

  5. #15
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che meravigli fa un santo x diocesi? Santo e' semplicemente chi si ha una raginevole certezza che sia Salvo nel regno di Dio... nella realta' di santi ve ne saranno ben piu' d'uno per diocesi voglio sperare...
    il culto dei santi come invece oggi spesso viene praticato, quello si che credo non sia sempre conforme ad una sana dottrina.
    UT UNUM SINT!

  6. #16
    torquemada
    Ospite

    Predefinito

    Un santo per diocesi era un'espressione ironica con la quale definivo una politica cattolica volta "a salvare il salvabile", per dirla con parole altrui.
    Ciao

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. rispetto della vita, o rispetto della vita innocente?
    Di Alex Bottero nel forum Cattolici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 20:22
  2. Santità della vita: ci credete?
    Di Tango do Hermano nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 22:59
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-12-04, 02:09
  4. Le attività quotidiane sono la via della santità
    Di krentak the Arising! nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-04, 00:33
  5. Padre Pio - La fiera della santità
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 29-06-02, 21:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito