Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un nuovo asse

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un nuovo asse

Seguendo alcune interviste televisive di Di Pietro, si evince che un'ipotetico asse Fini- Tonino potrebbe concretizzarsi. L'ex PM non manca mai di tessere gli elogi del Presidente della Camera e visti i trascorsi, un'alleanza sfumata proprio all'ultimo momento, attestati di stima reciproci, l'ipotesi prende consistenza. Non dimentichiamo che, qualora dovesse nascere quest'asse, in termini di consenso popolare si assesterebbero su un dignitosissimo 13/15%. Con buona pace del bipolarismo.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Un nuovo asse

Mi pare francamente improbabile. Un voltafaccia simile sarebbe...una bomba atomica

Non mi nascondo il fatto che Di Pietro e l'IDV hanno qualcosa in comune con l'estrema destra giustizialista, ma da qui a ipotizzare un progetto in comune con Fini...mah.

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi sembra un'ipotesi credibile. Penso che Fini, eventualmente, punti al "grande centro" con Casini e Rutelli, mentre l'alleanza con Di Pietro - detestato a destra, visto come il fumo negli occhi da Casini, mal sopportato pure dal PD - porterebbe all'isolamento ed all'insignificanza politica. Inoltre, mi sembra oltremodo generoso pensare che un asse del genere possa raggiungere il 13/15%.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da krentak the Arising! Visualizza Messaggio
    Non mi sembra un'ipotesi credibile. Penso che Fini, eventualmente, punti al "grande centro" con Casini e Rutelli, mentre l'alleanza con Di Pietro - detestato a destra, visto come il fumo negli occhi da Casini, mal sopportato pure dal PD - porterebbe all'isolamento ed all'insignificanza politica. Inoltre, mi sembra oltremodo generoso pensare che un asse del genere possa raggiungere il 13/15%.

L'IDV alle europee ha preso l'8% e Fini non penso valga, in termini di consensi, meno del 5/7%. Per quanto concerne il "grande centro" è ovvio che come opzione possa essere presa in considerazione, ma visto la "simpatia" comune che Di Pietro e Fini provano per Berlusconi e i precedenti, l'ipotesi potrebbe non essere così impossibile. A scanso di equivoci,tanto per precisare, non che il sottoscritto auspichi ad un'intesa in questo senso, poichè, francamente, di tutte queste polemiche da cortile, me ne frego.

Leggenda
     Likes dati
    14,957
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    [/B]

L'IDV alle europee ha preso l'8% e Fini non penso valga, in termini di consensi, meno del 5/7%. Per quanto concerne il "grande centro" è ovvio che come opzione possa essere presa in considerazione, ma visto la "simpatia" comune che Di Pietro e Fini provano per Berlusconi e i precedenti, l'ipotesi potrebbe non essere così impossibile. A scanso di equivoci,tanto per precisare, non che il sottoscritto auspichi ad un'intesa in questo senso, poichè, francamente, di tutte queste polemiche da cortile, me ne frego.
    quindi ne devo desumere che a te questa intesa tra i due per la formazione di un partito moralmente inattaccabile ed espressione della magistratura al 15% non dispiacerebbe? Non è questione di polemiche da cortile ma di capire se lo stato deve essere retto dai magistrati che con le loro decisioni e legittimano o delegittimano i governi oppure se il voto popolare vale ancora qualcosa, no perchè possiamo anche stabilire che l'Italia è il primo paese al mondo retto dal potere e dalle simpatie dei magistrati a scapito di quelle del popolo.
    Potrebbe essere una soluzione originale, unica la mondo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-12-09 alle 15:09

Leggenda
     Likes dati
    14,957
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

comunque due galli nel pollaio difficilmente riecono a convivere. Fini e Di Pietro si scannerebbero a vicenda desiderosi come sono del primo posto
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-12-09 alle 15:10

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    quindi ne devo desumere che a te questa intesa tra i due per la formazione di un partito moralmente inattaccabile ed espressione della magistratura al 15% non dispiacerebbe? Non è questione di polemiche da cortile ma di capire se lo stato deve essere retto dai magistrati che con le loro decisioni e legittimano o delegittimano i governi oppure se il voto popolare vale ancora qualcosa, no perchè possiamo anche stabilire che l'Italia è il primo paese al mondo retto dal potere e dalle simpatie dei magistrati a scapito di quelle del popolo.
    Potrebbe essere una soluzione originale, unica la mondo
    E meno male che l'ho anche scritto. Ribadisco, della polemica tra Fini e Berlusconi ME NE FREGO! Tanto per essere chiari. Queste polemiche, riferito alla querelle tra il presidente del consiglio e quello della camera, hanno raggiunto un punto tale che mi ha ri-portato alle mie posizioni originarie, che vanno ben OLTRE le polemiche da cortile.Distante e distinto da tutta questa melma, che tutto è fuorchè politica; voglio essere libero di dire e di pensare come voglio, senza condizionamenti dettati da questa o quell'appartenenza. Ho un'età e una certa esperienza, per cui diventare "ostaggio" del nulla, proprio non mi va.
    Ultima modifica di Mariox; 04-12-09 alle 16:54