appena sentito al tg che gli aa/vv az non indosseranno la divisa per protestare contro la scelta di rimuovere i lettini dai 767
huahuahuahuahauauhauahauha
![]()
![]()
![]()

appena sentito al tg che gli aa/vv az non indosseranno la divisa per protestare contro la scelta di rimuovere i lettini dai 767
huahuahuahuahauauhauahauha
![]()
![]()
![]()
DISCOVER THE SKY

L'ho sentito anch'io![]()

Ma ringrazino per il lavoro che hanno invece, soprattutto in questo periodo. Regà gli AV all' estero lavorano nelle stesse condizioni, c'è chi protesta, ma in modo SERIO e COSTRUTTIVO, non con queste farse da operetta di bassa lega.
Tra l' altro uno sciopero di questo tipo non è (non dovrebbe essere) tecnicamente possibile.
Andrea

Lo immaginavo e stavo per chiederlo ...In Origine postato da Mr.Mistral
...
Tra l' altro uno sciopero di questo tipo non è (non dovrebbe essere) tecnicamente possibile.
Andrea
... altrimenti qualcuno per risparmiare avrebbe già abolito le divise da un po', tutti in abiti civili ...![]()
![]()
![]()
PS: non mi riferivo ad AZ![]()

Vado controcorrente.
Un anno fa per un'analoga vertenza avrebbero indetto (e messo in pratica) una raffica di 5 scioperi in due mesi... che anche i sindacati abbiano capito la criticità della situazione?
Marco

Sapete perché protestano gli a/v?
Perché ai piani alti vogliono imporre la giacca anche a bordo e una spilletta con il nome e cognome.
Loro s'incazzano perchè dicono:
-con la giacca fa troppo caldo
-la spilletta è contro la privacy
Ma per favore...

Ciao,
non è possibile per nessuna ragione salire a bordo di un a/m commerciale PER PRESTARE SERVIZIO senza divisa in ordine, ed uno stato generale (barba, pulizia, ecc) decente. Gli AV di questo forum non mi vengano a rispondere che non è vero come spesso fanno alcuni che conosco. E' vero, è scritto, ed è tassativamente cosi.
Quindi visto che non potranno rimanere tutti a terra, spero vivamente che per una volta vengano tutti sanzionati a dovere quelli che si presenteranno senza divisa...... mi viene in mente la storia dei certificati medici ad hoc....all' estero per un certificato di malattia falso sono caxxi sia per chi lo presenta sia per il medico compiacente.
Per tanti ottimi e professionali AAVV, ce ne sono troppi che l' essere professionali non sanno nemmeno dove sta di casa.
Regazzi le gambe fanno male anche se sei un inglese od un francese, non solo agli italiani !!
Troppi AAV italiani protestano per vere e proprie minchiate, mi sto incominciando a rompere veramente.
R I D I C O L I !!
Andrea

ma questo chi te lha detto? la spilletta si porta e gia da molto e anche la giacca sigh...In Origine postato da TW 843
Sapete perché protestano gli a/v?
Perché ai piani alti vogliono imporre la giacca anche a bordo e una spilletta con il nome e cognome.
Loro s'incazzano perchè dicono:
-con la giacca fa troppo caldo
-la spilletta è contro la privacy
Ma per favore...
ps se il capo cabina decide che l'imbarco e sbarco puo essere fatto senza giacca si puo fare senza giacca
DISCOVER THE SKY

Mi ricordo di averlo letto in una rassegna stampa un pò di giorni fa e mi sembra fosse scritto proprio così.In Origine postato da do328
ma questo chi te lha detto? la spilletta si porta e gia da molto e anche la giacca sigh...
ps se il capo cabina decide che l'imbarco e sbarco puo essere fatto senza giacca si puo fare senza giacca
Ora non mi ricordo la testata.![]()
D'ogni modo se così non fosse, saranno state le solite panzanate da giornalista e in quel caso, mi scuso con gli a/v az per aver riportato qualcosa di inesatto.

Lunedì 11 Luglio 2005, 12:57
Alitalia, da oggi assistenti di volo in sciopero "della giacca"
FIUMICINO, Roma (Reuters) - Stamattina hostess e steward di Alitalia aderenti a cinque sigle sindacali hanno lasciato a casa divise e abitini di volo per protestare contro le condizioni di lavoro della categoria, in una "sciopero della giacca" che da domani andrà avanti a oltranza.
"Si intende dimostrare ... che si può manifestare la propria rabbia verso i comportamenti dell'azienda in modo nuovo ... pur garantendo il diritto alla mobilità delle persone", scrivono in un volantino Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Anpav.
Lo sciopero, che stamani è durato dalle 8 alle 12, a partire da domani andrà avanti a oltranza.
"Protestiamo contro i carichi di lavoro con turnazioni sempre più massacranti per noi... tutti gli equipaggi partono sempre con un adv in meno", ha detto un rappresentante di Filt-Cgil, lamentando l'impiego sempre più frequente di personale stagionale, meno preparato a eventuali emergenze.