Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come addetto ai lavori proprio dentro BLQ, non posso far altro che ribadire che l bus è il mezzo più sicuro.
    Primo il traffico che transita sulla strada di servizio è notevole, disordianto e troppo spesso ben oltre i limiti di velocità consentiti con buonapace di chi dovrebbe controllare.
    Insomma è come attraversare una autostrada a piedi.
    Secondo i passeggeri sparsi per il piazzale non si sa dove si imbucano (il furbo c'è sempre, magari ti prende un altro aereo......), oppre si mette a fumare vicino un' autobotte.
    Quindi meglio un bus, costoso finchè vogliamo ma sicuro, in attesa dei fingers.
    Ricordiamoci che la vita e la salute umana non ha prezzo!
    L'handler che cura la U2 a Bologna è la BAS, sono efficienti, ma qualche signorina acida ce l'hanno anche loro!!

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Comunque i bus non sono gratis, nemmeno il gasolio e gli autisti non fanno volontariato. Quindi costano. E sono spesso spese inutili.

L' ENAC è un ente statale che ragiona in modo burocratico, scaricando costi sulle spalle dei vettori e in ultima analisi dei passeggeri.

15 metri a piedi NON possono costituire un pericolo, al limite si mette l' ex autista con una paletta in mano a diriger il traffico del gregge pax.

Sempre che si voglia ragionare, invece che ragionare da burocrati.
    Non è questione di burocrazia, ma si tratta di sicurezza. Poi volendolo dire essendo area doganale il passeggero deve essere quanto meno segregato proprio perchè non accadano fatti spiacevoli come quelli elencati.
    Come analista ho profondo rispetto, su questo campo mi sembri abbastanza carente quindi..molte volte prima di azzardare una conclusione è meglio analizzarla.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evidentemente nel resto del mondo, dove si fanno 15 metri a piedi e si fa jet fuel con pax a bordo e senza pompieri, sono tutti incoscienti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    molte volte prima di azzardare una conclusione è meglio analizzarla.
    Certo e posso, nei miei limiti di non addetto ai lavori, arrivare a conclusioni differenti. Fare 15 metri apiedi in apt, cosa capitata molte volte all' estero, mi preoccupa meno di un aereo che atterra a LIN sulla taxiway.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Evidentemente nel resto del mondo, dove si fanno 15 metri a piedi e si fa jet fuel con pax a bordo e senza pompieri, sono tutti incoscienti.
    quello del jet refuelling è sicuramente da incoscenti. Ti và a fuoco con i passeggeri a bordo..eppoi te' da analista mi avresti detto..perchè non c'era alcun dispositivo di prevenzione...
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Certo e posso, nei miei limiti di non addetto ai lavori, arrivare a conclusioni differenti. Fare 15 metri apiedi in apt, cosa capitata molte volte all' estero, mi preoccupa meno di un aereo che atterra a LIN sulla taxiway.
    E' preoccupante il fatto che atterri un aereo sulla via di rullaggio, ma è altresi' preoccupante che nessuno vigili e porti a spasso anche per 15m i passeggeri al rischio di essere investiti..perche se hai letto bene.."devono attraversare nei 15m una via di circolazione utilizzata dai mezzi di rampa"...
    Ciao,
    Free

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    E' preoccupante il fatto che atterri un aereo sulla via di rullaggio, ma è altresi' preoccupante che nessuno vigili e porti a spasso anche per 15m i passeggeri al rischio di essere investiti..perche se hai letto bene.."devono attraversare nei 15m una via di circolazione utilizzata dai mezzi di rampa"...
    Ciao,
    Free
    STN è l'esempio lampante: refueling durante lo sbarco pax e questi che corrono un po' ovunque tra il gate e le scalette. Pperò almeno la zona motore viene completamente recintata ed è tracciata con una linea rossa in terra, tanto per essere sicuri.
    I mezzi di rampa passano altrove.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da B7E7-FLR
    STN è l'esempio lampante: refueling durante lo sbarco pax e questi che corrono un po' ovunque tra il gate e le scalette. Pperò almeno la zona motore viene completamente recintata ed è tracciata con una linea rossa in terra, tanto per essere sicuri.
    I mezzi di rampa passano altrove.
    Ovvio perchè i mezzi di rampa a STN se è un finger o comunque una posizione prossima al terminal ha il transito generale nella parte posteriore degli aerei. Nel caso di Bologna è proprio di fronte agli imbarchi sbarchi perchè c'e anche la concomitanza degli arrivi non Schenghen. Ma anche per mancanza di spazio..in quanto nella parte posteriore gli aerei rullano e non c'e spazio per creare una cosa del genere...
    Per quanto riguarda il rifornimento a Londra..se succede il problema..scoppia il caso..a volte essere piu' previdenti si evitano cosine che quando succedono..creano grattacapi molto significativi..
    Ciao,
    Free

viaggio troppo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Qualche commento sul Marconi

In Origine postato da B7E7-FLR
    Avendo usufruito del Marconi di Bologna ci sono delle cose che vorrei segnalare:

1) L'estrema lentezza con cui sono avvenute le operazioni di un volo EZY con 2 banchi aperti. Il volo era pieno ed i passeggeri avevano quasi tutti bagaglio, però 1h e più di coda mi sembra eccessivo. Peraltro ci sono state molte proteste, mie comprese, perchè il personale non è riuscito a gestire il cambio di un banco per motivi tecnici, costringendo la fila a spostarsi più volte.

2) I controlli di sicurezza all'area imbarchi sono veloci ed efficienti.

3) L'imbarco dei pax sul volo EZY è stato ridicolo: ci hanno fatto fare 15 metri con il bus interpista solo perchè c'era da attraversare la stradina di servizio. In questo modo hanno ritardato il turnaround di 10 minuti buoni.
    In più non era sufficientemente recintata l'area vicina al motore, tanto che un pax è passato sotto l'ala, proprio per dimostrare che non bastano 2 fili di 10 metri...

4) Il controllo passaporti della Polaria in arrivo da paesi Extra Shengen è lentissimo, per smaltire 2 voli ci sono voluti 35 minuti di coda...ma se arriva anche un intercontinentale che succede?

Ciao
    Claudio

P.S. Il 319 di EZY è scandaloso, per me che sono alto 182cm è una tortura stare 2 ore con il pitch a 29'...rivoglio i Boeing!!!
    giornata no, eh?

ciao!

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Qualche commento sul Marconi

In Origine postato da almetano
    giornata no, eh?

ciao!
    Nè oggi, nè all'andata, nè al ritorno. Se poi ci mettiamo in mezzo le bombe diciamo che ho fatto bingo. E poi i voli sono stati noiosissimi...a parte il solito crosswind a STN...non vedevo l'ora di scendere dall'aereo perchè ero stanco e non riuscivo a dormire dato che non sapevo dove mettere le gambe. Dal finestrino si vedevano solo nuvole, i miei compagni di viaggio che ad ogni rumorino si giravano verso di me gridandomi: che succede? E' normale? miiiiiiiiii che palle!!!!!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima