Carini è attualmente la terza scelta dell'Inter dopo Toldo e Julio Cesar ed è in procinto di esser ceduto....Originally posted by Steppen
Comunque,vorrei rivedere un po' il "mito Moggi", alla luce delle ultime 2-3 stagioni di calcio -mercato:
Ultimamente ha venduto Appiah,che comunque e' un buon centrocampista,giovane, per 8 mil. o cosi' dicono i giornali.( Sara' vero?) Comunque:bel colpo!
Ma..per comprare un 29-enne per 20.
DICONO molto+forte e piu' esperto. Cosi' dicono.
E ne ha venduto un altro ,che ne vale 6-7 minimo,giovane e di grande talento, Maresca,per un terzo del suo valore.
Per quest' anno,comunque, tutto bene perche' Capello avra' il tipo di uomini che cercava.Forse una certa limitatezza,in panchina ,in alcuni ruoli(difesa e centrocampo offensivo,ali etc.)..ma la squadra c'e'.
Veniamo all'anno scorso...la grande mossa Cannavaro-"gratis"!..O meglio..per Carini. Un trionfo.Sistema la difesa.Vince la scudetto.Non ci sono dubbi.
Ora pero',2 anni dopo,si scopre che,ad attutire un po' questo smacco di mercato c'e' il fatto che Carini e' un portiere gia' in grado di fare il titolare...e l'Inter ne ha ,o avra' presto,bisogno, con un contratto ad un quarto di quello di Cannavaro. Cannavaro ha fatto la sua migliore annata ,l'anno passato,non saltando nemmeno un partita. Sempre pronto sempre in forma. Non credo che a 31 anni questo potra' sempre succedere.Comunque, buono scambio.Azzeccatissimo per la giuve,senza dubbi.
Pero'...per il futuro lo sembra gia' un po' meno .
Comunque, negli stessi,ultimi anni,invece,dal punto di vista chiaramente negativo:
1) Davids ,NON VENDUTO al Chelsea,ad un anno dalla scadenza del contratto! (Perche'?!)
2) Legrottaglie comprato per...2 (dodici!) milioni secchi!
La vendita di Maresca per 0,5 mil all'anno in 5 anni( !..non scherziamo ...vale il triplo!) ed i 20 mil. per un lungagnone 29enne in calo... a mio parere seguono la stessa falsariga:
Moggi ha perso la forma ed il tocco magico.
Chi salva la giuve ,oggi,e' Capello con la sua sicurezza, tranquillita' e capacita'decisionale ,ma il mito di Moggi,a mio parere, e' tramontato.

2 (dodici!) milioni secchi!