Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mafia

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mafia

    Oggi, almeno sul Piccolo, e' stato pubblicato che un certo senatore di Palermo ha ricevuto la motivazione della sentenza che lo condannava a 9 anni per concorso in associazione mafiosa.
    Nel dossier, ampie spiegazioni sul suo pluriennale ruolo di mediatore tra Cosa Nostra e certe ditte legate ad un notissimo politico di particolare statura .
    Il senatore, ovviamente dice che sono tutte balle.
    Dico io, non per credere tutto ai giudici, ma se con una sentenza sono in grado di spiegare gli addentellati tra mafia e politica, e' probabile che qualche elemento concreto ce l' abbiano.

    Sono curioso se ci sara' una reazione della Lega a questo ormai scomodissimo alleato e QUALE sara' tale reazione.

    Padania libera!

  2. #2
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh.. stasera sua "altezza" ha affermato al tg di essere "una risorsa".. un pò come tutti gli immigrati, direi.. Magari propongono di rispedirlo ad arcore in virtù della bossi-fini


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se il "mafioso di Arcore" e' una risorsa, allora voglio domani il Premio Nobel

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito se credi che mi dispiaccia ...

    fosse non dico vero ma dimostrato fino al terzo grado andrei a piedi fino a santiago di compostela.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,350
     Likes dati
    30,849
     Like avuti
    6,683
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Per conto mio, la credibilità dei giudici italiani è sotto le scarpe.
    La magistratura italiana è un corpo mafioso nel quale non ho la minima fiducia.

    Padania libera

  6. #6
    RenzoAudisio
    Ospite

    Predefinito Re: Mafia

    In origine postato da Mitteleuropeo
    Oggi, almeno sul Piccolo, e' stato pubblicato che un certo senatore di Palermo ha ricevuto la motivazione della sentenza che lo condannava a 9 anni per concorso in associazione mafiosa.
    Nel dossier, ampie spiegazioni sul suo pluriennale ruolo di mediatore tra Cosa Nostra e certe ditte legate ad un notissimo politico di particolare statura .

    Sono curioso se ci sara' una reazione della Lega a questo ormai scomodissimo alleato e QUALE sara' tale reazione.

    Padania libera!

    Mi piacevano di più i bei tempi in cui la Padania apriva con titoloni del tipo: "Berlusconi Mafioso"...
    Ma secondo voi, da dove arriveranno i soldi per costruire il "Ponte sullo stretto di Messina" (opera voluta da Berlusconi per garantirsi i voti siciliani) e soprattutto questi soldi dove andranno a finire?
    Semplice: Dalla Padania... alle tasche delle ditte subappaltatrici mafiose... no?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da novis
    Per conto mio, la credibilità dei giudici italiani è sotto le scarpe.
    La magistratura italiana è un corpo mafioso nel quale non ho la minima fiducia.

    Padania libera
    * Anche per esperienza personale diretta, concordo in pieno: e' gente cavillosa, in combutta con politici e avvocati, che pensa solo a far lievitare indegnamente gli onorari di questi ultimi.

    Pero', la motivazione della sentenza in questione sembra essere seria. Non si puo' andare a condannare il migliore amico di Berlusconi per mafia senza avere nulla in mano! La lupara la rischiano comunque, ma se per giunta fosse falso, rischierebbero ben altro, tipo sanzioni disciplinari fortissime. Io alla loro indipendenza e al loro autogoverno non ci credo. Tra l' altro, mio padre era procuratore generale, quindi ho visto a casa mia il genere di pressioni, minacce e intimidazioni a cui sono sottoposti. Impensabile che sia un' invenzione!

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito