Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Cuscienziasa

  1. #31
    Makillotu
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    SRD
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by tziku
    A proposito, ho trovato poco fa questo interessante testo preso dal sito di Ghjuventù Indipendentista.
    iRS ha partecipato lo scorso aprile agli "Scontri Internaziunali" organizzati da GI a Corte in Corsica.
    Questo è quel che scrivono i ragazzi di GI sull'intervento di iRS:


    "IRS a ensuite orienté le débat sur la tournure particulière qu’a pris la promotion de la langue sarde en l’absence de toute reconnaissance politique: au fur et à mesure que l’enseignement de la langue sarde s’est développé dans l’enseignement supérieur, la revendication a été récupérée par les «sardistes» qui, au passage, l’on vidé de tout contenu politique et donc de toute prétention à être la langue nationale, ou même maternelle. La langue sarde est aujourd’hui enseignée en tant que langue étrangère à raison de 3 heures par semaine…"

    Se serve te lo traduco.


    Clicca qui per andare al sito di Ghjuventù Indipendentista

    traducilo per me Tzì

  2. #32
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by barrosu
    per dovere di cronaca riporto i tuoi post, quello su iRS:

    irs po mei kistionendi de amori po sa terra depit tenni ideas e progetus a pitz''e sa lingua sarda, e inveças po imoi no nàranta nudda.....
    a si'intendi

    e quello su SNI:

    saludi a mei mi nanta Arricardu, ligendi e scriendi in su forum de irs mi seu agatau ca issus no tèninti ideas e progetus a pitz''e sa lingua sarda duncas bolemu sciri ita ndi pensais bosatrus e ita boleis fai po amparai sa lingua nosta. Po mei unu pòpulu kene lingua perdit s'identitadi!
    a s'intendi

    Non mi sembra che il tenore dei due post sia lo stesso.
    Come ho avuto modo di dire più volte non mi posso definire militante di iRS ed il voto, per vari motivi, non lo ho dato.
    Ciò però non mi impedisce di essere obiettivo e di dire le cose come stanno.
    Mi sembra che il modo in cui ha posto la questione sull'altro forum è stata oltre che polemica nei confronti di iRS, anche un poco tendenziosa, e lo dico a titolo personale e non a nome del movimento. Ripeto, è una mia sensazione che può anche non essere giusta.
    Su ki esti si pagat!!!

    Cun amistadi!
    E intzaras seus in dusu, est patu de aici puru a mei ... fortzis seus sballiendu nosu?

  3. #33
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Apr 2010
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    çau, deu apu scritu in cudda manera ca in sa çaçarrada ki iat obertu "sardignaealz" irs at donau scedas ki no mi funti praxias. Comuncas no bolemu ofendi; apu votau a irs, ma no seu de irs, seu di acordiu cun bosatrus po calincuna cosa (autodeterminazione dei popoli, batallas ambietalistas....) ..po calincuna cosa a mei mi est praxendi Soru mancai po bosatrus est unionista.

  4. #34
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by arricardu
    çau, deu apu scritu in cudda manera ca in sa çaçarrada ki iat obertu "sardignaealz" irs at donau scedas ki no mi funti praxias. Comuncas no bolemu ofendi; apu votau a irs, ma no seu de irs, seu di acordiu cun bosatrus po calincuna cosa (autodeterminazione dei popoli, batallas ambietalistas....) ..po calincuna cosa a mei mi est praxendi Soru mancai po bosatrus est unionista.
    bai in bon'ora Arricardu, a ti connoxi mannu e bonu.
    Ge ci pentzaus nosu a liberai sa terra nosta, puru po fillu stusu.

  5. #35
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Apr 2010
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question

    eya, sa cuscèntzia de is sardus da podis afortiai di aici!!!
    (ki Soru at fatu calincuna cosa ki po mei est justa no bollit nai ki du seu votendi illuegus, comuncas est craru ca si unu no pensat a sa pròpiu manera tua, no podit kistionai)

  6. #36
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by arricardu
    eya, sa cuscèntzia de is sardus da podis afortiai di aici!!!
    (ki Soru at fatu calincuna cosa ki po mei est justa no bollit nai ki du seu votendi illuegus, comuncas est craru ca si unu no pensat a sa pròpiu manera tua, no podit kistionai)
    mai nau una cosa de aici!!!! ma depu amiti ca candu intendu sardus ki tenint simpatia cun is autonomistas-unionistas ... cun totu sa curpa ki tenint de su strecoxu nostu ... no mi fait meda gana de ci cristionai ... ma tocat puru a du fai po di si fai a cumprendi, a bortas ci arrenexeus e a bortas nou!

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito