Visualizzazione Stampabile
-
Beh Blob, mi sa che stavolta Dre ha ragione:
Materia grigia = nozionismo e proprietà di linguaggio (sono strettamente correlate) = persona molto meritevole di stima intellettuale.
Non si scappa. ;)
(il che non vuol dire necessariamente fare da tappetino per pulirsi le scarpe se uno ne sa più di te...solo ammirarne l'intelligenza come fosse una fulgida stella...)
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Beh Blob, mi sa che stavolta Dre ha ragione:
Materia grigia = nozionismo e proprietà di linguaggio (sono strettamente correlate) = persona molto meritevole di stima intellettuale.
Non si scappa. ;)
Mmmmmm, no, non credo che sia conclusiva come ipotesi...
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
Perchè?
-
Citazione:
Perchè?
Perchè il nozionismo con l'intelligenza c'entra pochino.
Anche i pappagalli ripetono nozioni in modo piuttosto chiaro.
-
Citazione:
Perchè il nozionismo con l'intelligenza c'entra pochino.
Anche i pappagalli ripetono nozioni in modo piuttosto chiaro.
L'intelligenza ha necessariamente fame di conoscenza, se ne nutre, da qui la mia idea di nozionismo come conseguenza naturale. Con le dovute eccezioni (i pappagalli umani). :)
-
Citazione:
L'intelligenza ha necessariamente fame di conoscenza, se ne nutre, da qui la mia idea di nozionismo come conseguenza naturale. Con le dovute eccezioni (i pappagalli umani). :)
Quella forse è più curiosità, ma capisco il punto.
D'altra parte respingo l'idea che le nozioni siano sinonimo di intelligenza.
Per quanto riguarda l'eloquio, quello dipende molto da educazione e frequentazioni.
Non è facile definire l'intelligenza in realtà....
-
Citazione:
eh figurarsi se lascia l'ultima parola sto radical chic della magna grecia.
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
eh figurarsi se lascia l'ultima parola sto radical chic della magna grecia.
Ieri ho usato il metodo-durrutibus con blob, credo che ancora stia sbollendo....:cool: :D
-
Citazione:
Quella forse è più curiosità, ma capisco il punto.
D'altra parte respingo l'idea che le nozioni siano sinonimo di intelligenza.
Per quanto riguarda l'eloquio, quello dipende molto da educazione e frequentazioni.
Non è facile definire l'intelligenza in realtà....
Il nozionismo non è sinonimo di intelligenza, ne è però l'aspetto più evidente. Difficilmente una persona poco colta verrà considerata intelligente, mentre è verissimo il contrario.
Senza parlare del tempo necessario all'apprendimento, già solo quello meritevole di stima.
Sull'indefinibilità dell'intelligenza non posso che essere d'accordo. ;)
-
Citazione:
Il nozionismo non è sinonimo di intelligenza, ne è però l'aspetto più evidente. Difficilmente una persona poco colta verrà considerata intelligente, mentre è verissimo il contrario.
Dissento totalmente, come faresti altrimenti a dire che uin bambino è intelligente?