Oh ci ho messo una vita per arrivarci ed ora me li vuoi togliere?In origine postato da durrutibus
vabbè 30... invece di ringraziarmi...

Oh ci ho messo una vita per arrivarci ed ora me li vuoi togliere?In origine postato da durrutibus
vabbè 30... invece di ringraziarmi...

A tutt'ora siamo riusciti a ricavare una definizione latamente condivisibile di radical chic o no?![]()

ecco,se dovessi trovare unn forumista radical-chic ,mi riferirei al forum Principale,e in particolar modo ,MrBojangles,Damps...
e un po' anche epixx in verità
![]()

In origine postato da alemaggia
un produttore cinematografico lo vedo un viscido porco che tocca il culo alle veline..non un radical chic..![]()
Prima di tutto, quello è uno stereotipo.
secondo, mio padre non è un produttore, ma un organizzatore discendente da una famiglia che fa cinema da circa 50 anni...
Il produttore cinematpografico da te descritto lavora per altre case di produzione, non per quella dove lavora mio padre, che invece è pienamente radical chic, perchè produce i film di Giordana...
Questa casa ha una specie di settore di registi emergenti di cui mio padre si occupa.
anche lui ha girato film "impegnati" con registi altrettanto impegnati, ma ultimamente preferisce gli esordienti perchè sul set si diverte di più
è un radical chic peggio di me...
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

è vero,ma il termine radical-chic in genere si riferisce alle persone di sinistraIn origine postato da Sentinel
Il ritratto di Dreyer....

Fin qui il significato di radical chic (di sinistra) mi sembra abbia solo connotati negativi, o comunque l'impressione è quella.
Ma è giusto che una persona che pensa "a sinistra" debba necessariamente essere povera in canna, o comunque popolana? Un arricchito può comunque ricordarsi delle sue origini ed una volta fatta fortuna, mantenere gli ideali della gioventù...

spiace contraddirti. sfortunatamente il dreyer sa fin troppo bene di cosa parla...In origine postato da Sentinel
Il ritratto di Dreyer....

ehe allora diccelllo diccello che da 50 anni siete una stirpe chiccosa radical...In origine postato da LuciaP
Prima di tutto, quello è uno stereotipo.
secondo, mio padre non è un produttore, ma un organizzatore discendente da una famiglia che fa cinema da circa 50 anni...
Il produttore cinematpografico da te descritto lavora per altre case di produzione, non per quella dove lavora mio padre, che invece è pienamente radical chic, perchè produce i film di Giordana...
Questa casa ha una specie di settore di registi emergenti di cui mio padre si occupa.
anche lui ha girato film "impegnati" con registi altrettanto impegnati, ma ultimamente preferisce gli esordienti perchè sul set si diverte di più
è un radical chic peggio di me...

Bene, mi sto allonyanado dallo stereotipo! che bellezza!In origine postato da remedios
sì sì, sono d'accordo sulla musica etnica. naturalmente quando va alle rassegne si concia a seconda dell'occasione: neo hippy o tribal africano, tutto comprato a prezzo esorbitante in qualche boutique dove la moda "povera" detta legge.
sulla letteratura concordo con travaglio.
ascolto sì i cantautori, ma sono rockettara nell' anima e anche non poco metallara.
Leggo Stephen King e mi diverto con i film splatter!
Non sono più radical chic!!!
A meno che un' ostentazione di amore per una pseudo cultura commerciale non sia altro che un modo per nascondere la propria intellettualità d'accatto![]()
Un espediente per nascondere profondi sensi di colpa nei confronti della massa che-sotto sotto-si disprezza!
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Erri De Luca in effetti mi piace molto,Baricco mi fa cagare,e Travaglio,bè è un ottimo giornalista,ben documentato,impeccabile ma è come leggere una sentenza di un tribunaleIn origine postato da Il_Grigio
Bene, questo mi scagiona ma incastra te.....