Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 145

Discussione: Feltri e Boffo

da ortodosso per Paolo VI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Feltri e Boffo

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Intanto, Feltri il suo obiettivo l'ha portato a casa a suo tempo.
    La tattica descritta nel film 'Sbatti il mostro in prima pagina' è sempre efficace in politica.

..possibile caro ragazzo..ma sul piano della dimensione cristiana e della sequela al Signore è una tattica infernale e luciferina..

...mi meraviglio che -per come par trasparire- tu ne sia contento...
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

SMF
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giovannipresbitero Visualizza Messaggio
    ..possibile caro ragazzo..ma sul piano della dimensione cristiana e della sequela al Signore è una tattica infernale e luciferina..

...mi meraviglio che -per come par trasparire- tu ne sia contento...
    Non è un mondo - questo - per puri caro presbitero.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

E'una discussione basata sul nulla.
    Feltri ha dimostrato a Boffo che chi di spada strumentalmente ferisce di spada strumentalmente perisce.
    Feltri è stato cavalleresco perchè essendo ormai Boffo un politico (perchè quello era) ridimensionato ha rimesso giù l'intera faccenda con grazia e distacco senza smentire nulla di sostanziale.

SMF
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Feltri ha dimostrato a Boffo che chi di spada strumentalmente ferisce di spada strumentalmente perisce.
    Feltri è stato cavalleresco perchè essendo ormai Boffo un politico (perchè quello era) ridimensionato ha rimesso giù l'intera faccenda con grazia e distacco senza smentire nulla di sostanziale.
    .

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

:sofico::sofico:
    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    più che cavalleresco mi sembra abbia ritenuto necessario dimostrarsi sensibile al fatto che sempre di un compagno di schieramento si tratta
    :sofico::sofico:

salvo che non sia stato obbligato a questa mossa... il che è più probabile...
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...ho postato per una discussione seria anche dura ma seria e significativa e ho scelto di postare qui e non su cattolici e politica proprio per questo senso di serietà...ovviamente tu sei fuori ambiente..dico a proposito di serietà...
    alla mia serietà ci penso sio... tu pensa alla tua...
    che davvero convince meno della mia...
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

le querele sono costose...

in più Feltri è riuscito a far inferocire una certa signora Alessandra (inquesti giorni) . Fare una battaglia su due fronti è piuttosto difficile....

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Tutto vero.
    Inoltre avrete notato che il tono del nuovo direttore al di là della doverosa facciata è sereno.
    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Ultima modifica di amerigodumini; 05-12-09 alle 17:18

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

..ed è una lettura che ha un senso ma tutta -a mio avviso-centrata-sul dato politico di schieramento ..ma non bisogna dimenticare il grado di imbarbarimento etico di questop nostro paese ..nel senso che ormai i dossier..il gossip..i fuorionda...i ricatti sul piano della vita privata sono diventati non soltanto in politica ma probabilmente sul paino della relazione civica generale il brodo comune..

..e non si vede all'orizzaonte alcuna alternativa di rigore etico possibile .

Nel caso specifico colpevoli-anhe qui- quanti tra di noi -per una visione della fede come instrumentum regni (sare tentato di porre la questione del possibile uso molto terreno della nozione dommatica cattolica -ma ormai cattolica " tradizionalista",ahimè con el virgolette-della regalità sociale del Signore ) hanno utilizzato il ricatto di Feltri per colpire altri -e questo è incredibile-fratelli della stessa fede ma di diverso orientamento politico ma anche di quanti qui tra di noi hanno risposto sempre in chiave ideologica e non di rigore etico alla questione..Sotto questo aspetto anche la tua riflessione caro popolare è ben poco morotea,anzi non lo è per nulla,ed è ahinoitutti dentro una cornice ideologizzata..

l'essere carogne,caro popolare, ormai è dato acquisito ,dato bipartisan,nella relazionalità sociale di questo paese..ormai -lo dico in lingua nazionale sicana- si"ioca a futticumpagnu" e questo gioco è ritenuto un valore e non un disvalore ed è ritenuito valore da tutti ,nessuno escluso...
    sicuramente poco morotea, ma quando è troppo è troppo. Io non credo manco a questo Spatuzza. Per me Berlusconi può anche aver corrotto Mills, ma aver concorso nelle stragi della mafia proprio no.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

da ortodosso per Paolo VI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Non è un mondo - questo - per puri caro presbitero.

..pensavo che il diritto-dovere battesimale dei cristiani fosse quello comunque di combattere contro il principe di questo mondo comunque denominato e dovunque annidato anche a costo di pagare di persona...

..ma..o forse mi sono sbagliato o forse leggiamo due edizioni diverse del Vangelo o forse due Vangeli diversi e contrastanti...

...comunque consolati..il mondo è tutto tuo...e della tua certezza espressa or ora icasticamente...io continuo ad essere un sacerdote cristiano...
    vado verso i 60 cinico disincantato perfido e quindi cristiano ed ovviamente ortodosso a Palermo sperare nell'unità dei cristiani e sconfiggere l'ecumenismo
    Cercamo d'esse preti, io solo questo ve chiedo: d'esse preti, che nun ce perdemo niente".

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima