Si teme sempre ciò che non si conosce... quante persone credi che conoscano a fondo gli ideali di FN?Testo originale scritto da milite
Secondo me noi camerati oggi siamo visti più come dei "pazzi",più che come un vero pericolo.In un mondo di oggi dove si cerca di vedere tutto con assoluta razionalità,non c'è spazio per il "sognatore" o per il tradizionalista,cercano di ghettizzarci,di deriderci,il mondo "perbenista" e neoborghese non ha tempo di riflettere,oggi che il tempo è scandito con assoluta precisione con orologi ultraprecisi al decimo di secondo.Noi che siamo senza tempo, noi che viviamo nell' "otium" senecano,fatto di saggezza,sapienza e conteplazione,noi che viviamo in un mondo frenetico che non ci appartiene,dov'è quel bellisimo periodo senza orologi dove il tempo di un intero paese veniva scandito dal suono di una campana di una chiesetta.No oggi non si ha tempo,il tempo è fugace,è individualista.Noi non siamo uomini d'oggi!
Queste tue parole sono bellissime... quante persone credi che immaginerebbero il "neo-fascista" associato a tali riflessioni?
Per quanto riguarda le campane... anch'io le amo, mi ricordano l'infanzia.. è così che ho imparato a contare le ore, a scandire il tempo.. la nostra Italia è comunque piena di campanili con le campane che suonano ancora.. solo che si ha sempre troppa fretta per fermarsi ad ascoltarle....