bisogna ssolutamente evitare le campagne no voto perchè poi bisogna ricojvincere ad andare a votare ed è veramente dura! ce ne accorgeremo alle poliirche del 2006

bisogna ssolutamente evitare le campagne no voto perchè poi bisogna ricojvincere ad andare a votare ed è veramente dura! ce ne accorgeremo alle poliirche del 2006

Si.
Conta e decide chi vota!
CCS - SNI

Si. Assolutamente.
"Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
Karl Marx
In Origine Postato da lele15
Sì infatti. Se perdiamo uno come Pera non si lamenti ad esempio di un'eventuale bassa affluenza alle urne, dal momento che come carica istituzionale assieme all'altro Presidente, ovvero Casini ha invitato la gente a disertrare le urne.

il comportamento dei presidenti in materia di referendum nn mi è piacicuito non come politivci ma come cariche isittuionali per lo meno era meglio tacere!

No, il qourum va mantenuto, però secondo me va mdoificato calcolando il 50% + 1 degliellettori alle ultime elezioni generali
Paolo

e' una proposta sensata!

Mi sembrano due ottime proposte.In Origine Postato da locke
Io più che per l'abilizione del quorum sarei per il suo abbassamento, al 35%.
Più interessante sarebbe la modifica che permetterebbe il referendum propositivo, sempre con il quorum al 35%.
Cordiali Saluti![]()

son felice he questo forum sia ricoc di rifelssioni e proposta isittuzioanli!

Sono contraria per due motivi.
1) Il referendum è uno strumento di apertura per cercare il consenso della popolazione: non è in alcun modo assimilabile al diritto-dovere di votare nelle elezioni politiche.
2) Se potesse decidere la maggioranza dei votanti a un referendum, senza quorum, la rappresentanza poltica regolarmente eletta si vedrebbe invalidare da una minoranza della popolazione, in spregio di qualunque principio democratico.
di necessità virtù