Riporto da altro thread, chiuso senza darmi la possibilità di contraddittorio.Emmm...per cortesia.
Decenza grazie. Non mettiamo in dubbio che se Miles la piantasse con i suoi giochetti, sarebbe anche un forumista validissimo, peccato che come Co-Moderatore cerchiamo qualcuno più affidabile, che non violi il Regolamento continuamente tanto da farsi sospendere puntualmente e non faccia degenerare ogni discussione trolleggiando.
Anzi tanto per chiarire questo Forum è de-milesizzato: ben vengano interventi di Miles approfonditi e pacati, ma tolleranza zero verso le puttanate sue e del suo compare.
Innanzitutto ti pregherei di Moderarti cioè di esplicare appunto la tua funzione di moderatore in primis con te stesso e fornendo l'esempio automoderandoti e non lanciando accuse preventive che personalmente trovo estremamente risibili e ti pregherei di non usare termini ironici che va da se oltre che scorretti trovo sgraditi.
Per quanto concerne la scelta del moderatore, credo che in passato, e non trovo conferme che qualcosa sia cambiato, queste sian sempre state fatte dall'amministrazione, a cui al massimo puoi suggerire , ma non certo dare indicazioni tassative. Giacchè il forum è "proprietà fisica" dell'amministrazione appunto e "proprietà morale" della comunità di utenti. Ne nel primo e nell'altro caso, vi è una specifica inclusiva che si riferisca a te o a qualsivoglia altro moderatore.
Per quanto concerne mie passate infrazioni disciplinari , che anche qui trovo scorretto ritirare fuori, ti consiglierei personalmente la decenza di non tirar fuori scheletri nell'armadio, visto che nella vecchia POL (si parla cioè di meno di un anno fa , non di secoli) la tua attività è stata rimarchevole e pregiudicata dalle stesse accuse che ora mi lanci addosso, ovviamente glissando sulle tue piroette ideologiche (fermo restando la liceità va da se di cambiare opionione, ma... )
Chi è senza peccato...
Per quanto viceversa consta appunto la moderazione, che ho lanciato autocandidandomi ma avendo ricevuto richieste da terzi in supporto della stessa, credo e questo è chiaro che un forum , se vuol essere spazio equilibrato deve avere anche nella moderazione persone di estrazione ideologica diversificata.
Cioè nell'ambito della Rivoluzione Conservatrice, giacchè tale bacino a livello letterario/filosofico è molto ampio ed include vari aspetti, questi non possono essere limitati ad una visione esclusivamente etnonazionalista , non ben delineata religiosamente , eccessivamente filoisraeliana e che si rifà ad un preciso partito politico (la Lega Nord) di cui non tutti (anzi) sono accesi sostenitori come te. Si rischierebbe cioè di trasformare il forum in una specie di copia , un po' più acculturata, di Carroccio, limitandone le potenzialità ed il campo d'azione.
Altro aspetto che credo altri potrebbero far presente è il background più specifico di esperienza di vita. Una persona un po' più anziana di te, ad esempio e che quindi ha maturato una mole di nozioni che non sono esclusivamente collegati al mero "forumismo militante" ma che per esempio includono anche la militanza in partiti ed associazioni culturali assimilabili alla trattazione di argomenti del forum.
Così come esperienze di vita diverse che differenziano chi vive al Nord (me) e chi al Centro-Sud , e altri mille altri fattori (lavoro, studi, eccetera)
Ti preghereri quindi di non cassare subito questo mio post , visto che ritengo oltre ad avere il diritto del contraddittorio (da te negatomi, visto che la mia proposta era seria ,e se hai da muovermi altre critiche alla mia persona ti pregherei di usare i messaggi privati) di lasciare anche ad altri (e non esclusivamente a chi per preconcetto debba andarmi contro) la possibilità di esprimersi in merito alla stessa.
In caso contrario, la prenderei come una censura personale preventiva contro la mia persona. E prenderei le opportune contromisure concessemi dal regolamento.

ncav: