Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Chiarimenti

Nebbia
    Ospite

Predefinito Chiarimenti

Vorrei dei chiarimenti in merito alle posizioni di Guelfo Nero e sulle posizioni del forum che egli stesso modera "etnonazionalismo"
    Le mie perplessità nascono da molto lontano e trovano conferma nelle pagine di questo thread:
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=180363
    Questa banda di gente che Guelfo modera ha dimostrato nel risultato del sondaggio e nelle tesi che sono convenute che il Cristianesimo è letto e usato unicamente come strumento in più contro il Sionismo e l'Americanismo.
    Visto e considerato che la fede è assoluta e non dovrebbe essere messa in discussione, mi chiedo e vi chiedo se a parere vostro la posizione di Guelfo all'interno di un forum dove si sputa sull'universalismo di Cristo Re sia o non sia regolare.
    O Guelfo è etnonazionalista o è Cattolico!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Chiarimenti

Originally posted by Nebbia
    Vorrei dei chiarimenti in merito alle posizioni di Guelfo Nero e sulle posizioni del forum che egli stesso modera "etnonazionalismo"
    Le mie perplessità nascono da molto lontano e trovano conferma nelle pagine di questo thread:
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=180363
    Questa banda di gente che Guelfo modera ha dimostrato nel risultato del sondaggio e nelle tesi che sono convenute che il Cristianesimo è letto e usato unicamente come strumento in più contro il Sionismo e l'Americanismo.
    Visto e considerato che la fede è assoluta e non dovrebbe essere messa in discussione, mi chiedo e vi chiedo se a parere vostro la posizione di Guelfo all'interno di un forum dove si sputa sull'universalismo di Cristo Re sia o non sia regolare.
    O Guelfo è etnonazionalista o è Cattolico!!

Parla un cattolico integrista....
    Le tue perplessità nascono da lontano?Davvero?AHAHAHAHAHAHAH!
    Ma allora perchè mi continuavi ad inviare msg pvt in cui mi chiedevi , mi pregavi, di farti co-moderatore del forum etnonazionalista?..
    Per fortuna che non lo ho mai fatto!!!
    Chi ti da poi l'autorità di chiedere chiarimenti e di chiedere ( a chi ? a quale titolo? ) se Guelfo può o non può fare il moderatore del forum etnonazionalista?
    Ci attacchi perchè critichiamo aspramente l'oprato della giudeomassoneria sul piano politico-culturale..ma allora che cattolico sei?!?
    Tu stai solo cercando di seminare zizzania..e raccoglierai tempesta!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' inutile che ricordi a tutti che non si possono usare i forum per pretestuosi incontri/scontro iniziati su altri forum. Però, mi pare necessario, da moderatore quale sono del forum 'Tradizione Cattolica' e il suo sottoforum 'La Civiltà Cattolica' chiarire (ma in realtà la cosa è stata ampiamente disquisita su altri thread...) che il Cattolicesimo Romano non pone il problema immigrazione sotto il profilo etnico/razziale, ma solo sotto il profilo religioso. Se l'immigrato arriva in Italia ed è maomettano non può avere pari diritti dei Cristiani, o si converte o se ne torna da dove proviene. Per quanto riguarda gli Ebrei la questione è diversa, loro sono sempre stati tenuti nel seno dei paesi Cristiani come testimonianza del trionfo della Chiesa sulla Sinagoga di satana che escatologicamente gli si opporrà fino all'ultimo giorno (quando finalmente la parte di Israele infedele si convertirà a Gesù e tornerà dentro la Chiesa Cattolica, ovvero l'Israele fedele formato dagli ebrei fedeli e le Nazioni dei gentili). Il singolo ebreo è ovviamente chiamato alla conversione personale, Gesù stesso gli perdonò tutti (padri e figli futuri) sulla Croce, orsono addirittura 2000 anni fa...ma come è evidente il colpevole può non volere il perdono. Ora, la questione immigrazione è quindi da vedere come problema che viene dopo quello religioso. Il buon senso infatti ci dice con fermezza che il proverbio Moglie e buoi dei paesi tuoi ha uno "peso" aureo. E' ovvio che ogni persona tende a stare con i "suoi", quindi l'immigrato non si sentirà mai a casa...almeno che non faccia tanti figli da "colonizzare" il Paese e Nazione (nel caso dell'Italia magari è meglio dire Nazioni Italiche) che lo stà ospitando. Questa ultima ipotesi è terribile, in quanto se c'é chi cresce in tal caso è perché c'é chi decresce, o meglio...muore. Il problema quinidi è dublice, prevalentemente politico e per la Chiesa possiamo dire che vale il proverbio sopra enunciato (meglio che ogniuno se ne stia a casa sua...quindi ben venga il rimpatrio per gli irregolari ed altre leggi che spronino a venire solo a lavorare per brevi periodi senza famiglia e ricongiunzioni famigliari ecc.), il quale si dimostra da se, poi il problema è anche demografico e quindi non si può incolpare solo l'immigrato. La società egoistico consumistica attuale (creata e istigata dalle idee dei soliti "fratelli maggiori") è vissuta da noi, anzi, siamo noi. Viene da se che se uno si sposa a 30 anni e ha figli a 35...c'é qualcosa che non funziona e non vale il discorso che si vive a lungo, perchè gli anni della giovinezza passano veloci e l'età migliore per procreare e sotto i 30 anni, senza tenere conto della fertilità della donna ecc. Detto questo il thread aperto da Nebbia penso debba chiudersi subito, previo riposta del moderatore Guelfo Nero, il quale comunque non penso sia Henry Jekyll...anche perché dobbiamo vedere se l'etnonazionalismo (termine scivoloso e strumentalmente usato) sia davvero Edward Hyde. Pier non ti arrabbiare

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cari amici,

la mia piuttosto lunga esperienza coi fora mi ha insegnato a non sgomentarmi più per le polemiche o per i litigi che spesso la vita forumistica tende ad amplificare a dismisura fino al parossismo.
    Quando ho assunto la moderazione di Etno, sapevo di andare a moderare un forum dalla forte componente cattolica ma non un forum cattolico.
    Era però un segnale importante che mi sobbarcassi anche quella moderazione per mostrare l'attenzione (innegabile) di una parte del mondo cattolico integrale verso il fenomeno leghista
    "Tradizione cattolica" e "Civiltà cattolica" sono fora cattolici e confessionali: qui infatti non è possibile, sotto alcun aspetto, la libera discussione su materie definite o teoligicamente certe.
    Anzi ci sono anche persone che DE JURE prima ancora che DE FACTO non possono postare qui.
    Altrove le regole sono diverse: è ovvio che alcuni dei forumisti di Etno non sono affatto cattolici, anzi fortemente anticattolici (o per un generico e infondato antiuniversalismo o per un "neopaganesimo" di reazione o per una visione pseudospiritualistica della vita o per un generico anticlericalismo esagerato seguito alle "riforme" del "vaticano II").
    Non condivido ma non mi scandalizzo: altrove è molto ma molto peggio perchè anche nella vita accade la stessa cosa.
    Ci troviamo a lavorare e a collaborare fianco a fianco con pagani, agnostici e quant'altro per raggiungere obiettivi a corto-medio termine comuni e spesso la collaborazione, aldilà delle differenze abissali, porta frutto.
    Purtroppo non possiamo avere a che fare sempre e solo con cattolici integrali che la pensano come nio: sarebbe impossibile data l'esiguità della nostra posizione.
    Non mi scandalizzo se qualcuno vorrebbe utilizzare la religione cattolica come "instrumentum regni": si tenterà sempre di asservire la religione ad interessi temporali e politica.
    L'importante è che la Religione non si faccia asservire e chiunque mi conosce almeno un po' sa che il mio guelfismo rigorosamente teocratico riconosce sempre e comunque la Signoria di Cristo Re su tutte le cose.
    E Cristo Re regna anche su coloro che ne misconoscono la Regalità, compresi coloro che con insipienza e leggerezza rispondono alle domande di un sondaggio, compresi tutti i neopagani dell'universo mondo.
    Mi duole che Nebbia, con cui ho sempre avuto ed ho un ottimo rapporto, stia amplificando una polemica forumistica, anche con chi non vuole affatto partecipare a queste polemiche.
    Mi duole che porti la polemica su fora naturalmente ostili e nemici del Bene e del Vero, cercando in essi conforto e approvazioni non si sa ben su cosa, non si sa ben perchè.
    Io credo (ed è mia personale convinzione) che il forum "etnonazionalismo", con tutti suoi limiti e difetti (e ne ha ad abundantiam), sia comunque uno dei fora migliori, anzi direi il forum politico laico MIGLIORE di PoliticaOnline.
    Migliore per ricchezza di documentazione, per lucidità di analisi, per lungimiranza politica, per varietà di temi, per il folgorante antiugiudaismo, per la franche e continue prese di posizione sedevacantiste, per anticonformismo sul politicamente corretto, per la volontà pervicace di non cadere nel falso dualismo Islam-Occidente che ormai ha polarizzato la nostra vita politica.
    Continuo a riterenere che sotto le Torri sia morto spesso anche il buon senso e la volontà di leggere dentro i fatti.
    Per il resto Sursumcorda ha espresso perfettamente il mio pensiero.

un caro saluto

Guelfo Nero
    Moderatore di Tradizione Cattolica
    Moderatore di Civiltà Cattolica
    Moderatore di Etnonazionalismo e Etnofederalismo