Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Padaniagate

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico II
    Allora non so che dirti di più... Solo non credo che il recupero di ciò che hai detto (pur salvaguardando le altre religioni... e non capisco come si fa a conciliare le due cose) possa favorire uno sviluppo del Sud... Certamente, molti cristiani del Sud avranno da ridire su una posizione del genere, e non faresti altro che andar contro il popolo... me per primo, se abitassi da Reggio Calabria in su.
    La tua è solo una forma di irrispettosità nei confronti di chi la pensa in modo diverso. Io non ho detto che voglio l'ellenismo religione di Stato. Ho semplicemente detto che è giusto difendere tutti i tipi di identità storica che hanno fatto parte della mia terra. Non vedo il problema. Se a scuola si studiasse la mitologia greca, assieme ai dialetti ausoni quale sarebbe il problema?

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    La tua è solo una forma di irrispettosità nei confronti di chi la pensa in modo diverso. Io non ho detto che voglio l'ellenismo religione di Stato. Ho semplicemente detto che è giusto difendere tutti i tipi di identità storica che hanno fatto parte della mia terra. Non vedo il problema. Se a scuola si studiasse la mitologia greca, assieme ai dialetti ausoni quale sarebbe il problema?
    Ma assolutamente nessuno, anzi, sarebbe una cosa ottima!

Ciò accade già, per la verità, nei licei. Vorresti ampliare l'insegnamento della mitologia anche agli istituti tecnici e a tutti gli altri? Ti ripeto, sarebbe una cosa ottima, ma non credo che gli studenti sarebbero molto d'accordo... Ciò che voglio dirti è che non puoi valutare solo quello che vuoi tu, ma anche quello che vuole il popolo, vero motore di una Repubblica o Monarchia indipendente.

E per favore, sto cercando solo di parlare: non continuare ad additarmi il fatto che, siccome sono cristiano, io sia irrispettoso, perché non posso che prenderla come un'offesa discriminatoria nei confronti del Cristianesimo. E in tal caso ti direi che possiamo anche terminare qui la discussione, perché non porterebbe oltre. Non posso dissentire dalle tue idee? Allora inutile continuare un dialogo impossibile, ti pare?

Runes
    Ospite

Predefinito

Ma assolutamente nessuno, anzi, sarebbe una cosa ottima!

Ciò accade già, per la verità, nei licei. Vorresti ampliare l'insegnamento della mitologia anche agli istituti tecnici e a tutti gli altri? Ti ripeto, sarebbe una cosa ottima, ma non credo che gli studenti sarebbero molto d'accordo... Ciò che voglio dirti è che non puoi valutare solo quello che vuoi tu, ma anche quello che vuole il popolo, vero motore di una Repubblica o Monarchia indipendente.

E per favore, sto cercando solo di parlare: non continuare ad additarmi il fatto che, siccome sono cristiano, io sia irrispettoso, perché non posso che prenderla come un'offesa discriminatoria nei confronti del Cristianesimo. E in tal caso ti direi che possiamo anche terminare qui la discussione, perché non porterebbe oltre. Non posso dissentire dalle tue idee? Allora inutile continuare un dialogo impossibile, ti pare?

Certo che puoi dissentire dalle mie idee, ma non farlo in maniera integralista. Il tempo dei roghi antipagani è finito secoli orsono...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che puoi dissentire dalle mie idee, ma non farlo in maniera integralista. Il tempo dei roghi antipagani è finito secoli orsono...
    Integralista?

Ti sto solo esponendo i motivi per cui non sono d'accordo.

Runes
    Ospite

Predefinito

Integralista?

Ti sto solo esponendo i motivi per cui non sono d'accordo.

In modo integralista. Incosciamente.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In modo integralista. Incosciamente.
    Giudica, giudica pure... tanto...

Non posso prescindere dalla mia fede, e ciò non perché sono integralista. Un integralista ti avrebbe come minimo riempito il post di accuse e cattive parole. Io ti sto solo parlando e spiegando le mie ragioni. Credo ci sia una bella differenza... Forse non hai mai conosciuto nessun integralista...

Runes
    Ospite

Predefinito

Giudica, giudica pure... tanto...

Non posso prescindere dalla mia fede, e ciò non perché sono integralista. Un integralista ti avrebbe come minimo riempito il post di accuse e cattive parole. Io ti sto solo parlando e spiegando le mie ragioni. Credi ci sia una bella differenza... Forse non hai mai conosciuto nessun integralista...

A modo tuo, probabilmente lo sei.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A modo tuo, probabilmente lo sei.
    Lo stesso potrei dire di te, allora. Giudizio per giudizio, potrei anche giudicare come folli le tue idee, e spero che il Sud (se arrivasse a diventare indipendente) non abbia mai un presidente (da repubblicano quale sei) come te, perché sarebbero davvero cavoli amari... amarissimi. Preferirei addirittura l'Italia, se la Sicilia arrivasse malauguratamente a far parte di questo tuo ipotetico Stato (il che è quanto dire...).

Runes
    Ospite

Predefinito

Lo stesso potrei dire di te, allora. Giudizio per giudizio, potrei anche giudicare come folli le tue idee, e spero che il Sud (se arrivasse a diventare indipendente) non abbia mai un presidente (da repubblicano quale sei) come te, perché sarebbero davvero cavoli amari... amarissimi. Preferirei addirittura l'Italia, se la Sicilia arrivasse malauguratamente a far parte di questo tuo ipotetico Stato (il che è quanto dire...).

Ammappate e che c'avrò di così brutto?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito