Ma non ho scritto di nuovo collegamento AV, ma solo di riorganizzazione degli attuali servizi ferroviari PI-FI.In Origine postato da A319FLR
Il collegamento decente con Firenze (AV FI-PI) sarebbe ben piu' costoso di una nuova pista a FLR....

Ma non ho scritto di nuovo collegamento AV, ma solo di riorganizzazione degli attuali servizi ferroviari PI-FI.In Origine postato da A319FLR
Il collegamento decente con Firenze (AV FI-PI) sarebbe ben piu' costoso di una nuova pista a FLR....

Il trenino non c'e' piu', bisogna sempre cambiare a Pisa Centrale e con una valigiona..... Insomma l'Air Termina di FI-SMN, ammesso che sia ancora aperto (me lo ricordo molto chiuso negli ultimi anni), a cosa serve se lo posso utilizzare solo con bagaglio a mano? Ti ricordo che se hai il solo bagaglio a mano parecchie compagnie ti fanno fare il telecheck-in.
Insomma il servizio è degno del Burundi.

Allora ti devi accontentare di 1 ora e 10 di viaggio se va tutto bene. Non mi sembra una gran cosa per una città come Firenze. O no?In Origine postato da airblue
Ma non ho scritto di nuovo collegamento AV, ma solo di riorganizzazione degli attuali servizi ferroviari PI-FI.
Esatto, anche se il primo punto è una situazione comune a tutti...purtroppo la cultura aeronautica in Italia è a livelli che rasentano lo 0 e basta avere un aeroporto qualsiasi vicino che da subito noia a tutti.Per me il problema di Peretola è che:
è davvero un po' vicino alla città e rompe a qualche abitante o speculatore edilizio
davvero a Firenze, come in altri posti della Penisola, si è convinti che tanto i turisti verranno lo stesso e ci si può permettere di maltrattarli con un apt dagli standard da 3° mondo e un collegamento con PSA patetico.
Aggiugerei che, come ripetuto fino alla nausea, se negli anni 80 i politicanti pisani non avessero RUBATO lo stanziamento GIA' FATTO dello Stato per costruire un aeroporto internazionale a S.Giorgio a Colonica (PRATO)..0 minuti da Firenze.... e non ci avessero costruito il pezzetto di 3 (tre) Km di ferrovia che va da Pisa Aeroporto a Pisa Centrale + innumerevoli ville e villine di non si sa chi, a questo'ora tutti questi post non sarebbero esistiti.
Ric