Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Come cambiare le cose

  1. #21
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Fenris
    La sinistra radicale riesce a fare questo perchè porta avanti dei valori che l'estabilishment ha riconosciuto a seconda come tollerabili, accettabili o addirittura da promuovere, e che sono appetibili per i ggggiovani.
    a quale estabilishment ti riferisci?

  2. #22
    Il domani appartiene A NOI...!
    Data Registrazione
    27 Feb 2004
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    8,788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Dialogo e disponibilità....................

    Testo originale scritto da Folgore
    ................ quindi: basta con le facce incazzate, con i ducismi da operetta, con la marzialità ridicola di gente che magari neanche ha fatto il servizio militare, sì invece al sorriso, all'affabilità, al dialogo e alla disponibilità... mettiamogliela in **** a chi ci ha affibbiato le etichette, il Fascismo non si inquadra, non lo puoi marchiare a fuoco, ed è ora suonata di dimostrarlo.
    Buona giornata a tutti.

    ................. ESATTO...............!

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da blob21
    a quale estabilishment ti riferisci?
    Il potere, quale altro? Che sia sx o dx cambia niente.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Fenris
    Il potere, quale altro? Che sia sx o dx cambia niente.
    infatti è notorio che la sinistra radicale è appoggiata dal potere ,soprattutto quello televisivo-informativo

  5. #25
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Fenris
    La sinistra radicale riesce a fare questo perchè porta avanti dei valori che l'estabilishment ha riconosciuto a seconda come tollerabili, accettabili o addirittura da promuovere, e che sono appetibili per i ggggiovani. Tutto il nostro contrario, insomma.
    A quali valori in particolare ti riferisci?

  6. #26
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Assoluta parità............. Nelle specifiche peculiarità...........!

    Testo originale scritto da fux55
    .................. Condivido Fiaba e............ Non dimentichiamoci che il Fascismo fu estremamente innovativo sul ruolo della donna............ SPORT........... LAVORO............. e ........... DIVISA MILITARE (durante l'epopea della RSI) .............!
    Infatti...... ma chissà perchè tendenzialmente gli si attribuiscono connotazioni diverse al riguardo...

  7. #27
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, ma noi non dobbiamo cercare di avere presa sui giovani, che, nella maggioranza, sono già troppo corrotti per essere ricettivi ai nostri messaggi e un domani andranno semmai rieducati. La rincorsa al consesno giovanile ha sempre prodotto guasti enormi nel costume, nella società e anche nella politica.
    Noi dobbiamo rivolgerci ai ceti bassi, alle classi povere, a tutti gli italiani esclusi o vittime della società opulenta e del neoliberismo. A quelli che abitano in quartieri pieni di immigrati, a quelli che non trovano lavoro o che trovano lavori precari e pagati male, ai padri di famiglia che avevano raggiunto una discreta posizione e che da qualche anno, con l'euro, sono ai limiti dell'indigenza, ai piccioli imprenditori che stanno fallendo a causa della concorrenza cinese, ai loro dipendenti che rischiano di trovarsi, o si trovano già, in mezzo alla strada, alle donne e agli anziani che, abitando in certi quartieri, hanno paura a uscire di casa e si sentono ormai minoranza nella loro nazione, ai giovani, sì, ma a quelli delle periferie degradate, a quelli che hanno fatto un istituto tecnico o che hanno smesso di studiare a quattordici anni, che hanno problemi pratici e non sono inquinati dal pensiero borghese politicamente corretto, con le sue cazzate e le sue mitologie progressiste ed egualitariste, quelli che non seguono le mode, non vanno alle manifestazioni, non formano collettivi, gruppi, non frequentano i centri sociali, non vanno ai concerti, non sono trendy, non sono alternativi, ma vivono la vita vera, hanno problemi pratici, legati alla quotidianità, al lavoro, alle esigenze primarie della vita.
    E per fare questo dobbiamo usare un linguaggio semplice e incisivo, poco ideologico e molto diretto e concreto, parlare degli immigrati, del lavoro, dell'euro, della concorrenza cinese che ci devasta, degli stipendi, della precarietà, delle tasse, del controllo dei quartieri e della delinquenza, della tutela degli italiani dagli stranieri, dalla loro invasività e violenza, ma anche dai loro stipendi da fame che ci fanno concorrenza spietata agli italiani e impediscono loro di lavorare con stipendi dignitosi.
    La Lega ha intuito molto di tutto ciò e lo usa con abilità e con il giusto livello di rozzezza. Noi parliamo di Evola e di Ezra Pound e facciamo benissimo fra di noi, però con la gente dobbiamo essere meno raffinati e più concreti.
    E soprattutto non cercare di essere trendy e di piacere ai giovani colti e alla borghesia, che sono semmai la rovina della nostra società.

  8. #28
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Peucezio
    Sì, ma noi non dobbiamo cercare di avere presa sui giovani, che, nella maggioranza, sono già troppo corrotti per essere ricettivi ai nostri messaggi e un domani andranno semmai rieducati. La rincorsa al consesno giovanile ha sempre prodotto guasti enormi nel costume, nella società e anche nella politica.
    Noi dobbiamo rivolgerci ai ceti bassi, alle classi povere, a tutti gli italiani esclusi o vittime della società opulenta e del neoliberismo. A quelli che abitano in quartieri pieni di immigrati, a quelli che non trovano lavoro o che trovano lavori precari e pagati male, ai padri di famiglia che avevano raggiunto una discreta posizione e che da qualche anno, con l'euro, sono ai limiti dell'indigenza, ai piccioli imprenditori che stanno fallendo a causa della concorrenza cinese, ai loro dipendenti che rischiano di trovarsi, o si trovano già, in mezzo alla strada, alle donne e agli anziani che, abitando in certi quartieri, hanno paura a uscire di casa e si sentono ormai minoranza nella loro nazione, ai giovani, sì, ma a quelli delle periferie degradate, a quelli che hanno fatto un istituto tecnico o che hanno smesso di studiare a quattordici anni, che hanno problemi pratici e non sono inquinati dal pensiero borghese politicamente corretto, con le sue cazzate e le sue mitologie progressiste ed egualitariste, quelli che non seguono le mode, non vanno alle manifestazioni, non formano collettivi, gruppi, non frequentano i centri sociali, non vanno ai concerti, non sono trendy, non sono alternativi, ma vivono la vita vera, hanno problemi pratici, legati alla quotidianità, al lavoro, alle esigenze primarie della vita.
    E per fare questo dobbiamo usare un linguaggio semplice e incisivo, poco ideologico e molto diretto e concreto, parlare degli immigrati, del lavoro, dell'euro, della concorrenza cinese che ci devasta, degli stipendi, della precarietà, delle tasse, del controllo dei quartieri e della delinquenza, della tutela degli italiani dagli stranieri, dalla loro invasività e violenza, ma anche dai loro stipendi da fame che ci fanno concorrenza spietata agli italiani e impediscono loro di lavorare con stipendi dignitosi.
    La Lega ha intuito molto di tutto ciò e lo usa con abilità e con il giusto livello di rozzezza. Noi parliamo di Evola e di Ezra Pound e facciamo benissimo fra di noi, però con la gente dobbiamo essere meno raffinati e più concreti.
    E soprattutto non cercare di essere trendy e di piacere ai giovani colti e alla borghesia, che sono semmai la rovina della nostra società.
    Non posso che condividere tutte le tematiche che hai sollevato e il fatto che ci sia bisogno di concretezza. Ma chi parla a queste persone? Chi gli si avvicina e come? Chi fa cosa per rispondere a tali bisogni? I giovani, i nostri giovani, quelli che simpatizzano per quest'area, sono i portavoce di domani e devono raggiungere la consapevolezza di quelli che sono gli ideali, gli obiettivi e i mezzi attraverso i quali raggiungerli. Devono sapere da dove veniamo e dove stiamo andando..... Di Evola ed Ezra Pound si può parlare, perchè no, una tematica non esclude l'altra.

  9. #29
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah, sapete, mi sento un pò a disagio: da un lato sarei felice di contribuire a cambiare le cose, dall'altro scrivervi quattro righe mi darebbe la sensazione di pretendere che la mia diventi la ricetta giusta...
    Mi limiterò a ricalcare uno degli aspetti nei quali vedo maggiormente difettare i gruppi politici d'area: la capacità, una volta letti i tempi correnti, di adeguarvi le posizioni ideologiche.

  10. #30
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Fiaba
    Non posso che condividere tutte le tematiche che hai sollevato e il fatto che ci sia bisogno di concretezza. Ma chi parla a queste persone? Chi gli si avvicina e come? Chi fa cosa per rispondere a tali bisogni? I giovani, i nostri giovani, quelli che simpatizzano per quest'area, sono i portavoce di domani e devono raggiungere la consapevolezza di quelli che sono gli ideali, gli obiettivi e i mezzi attraverso i quali raggiungerli. Devono sapere da dove veniamo e dove stiamo andando..... Di Evola ed Ezra Pound si può parlare, perchè no, una tematica non esclude l'altra.

    Per carità, noi facciamo benissimo a parlare fra noi di Ezra Pound, ci mancherebbe. Ed è anche bene fare formazione ai giovani che si avvicinano all'area, in modo che abbiano anche una base teorica solida, oltre che una capacità di agire e di sapersi muovere in politica.
    Ma tutto ciò riguarda l'élite da formare per acquisire il consenso e guidare poi le masse. Alle quali bisogna dare tutt'altro, almeno fino a quando si tratta di attirarle a sé e di conquistare il potere.
    E' importante distinguere questi due piani: una cosa è aggregare gente già ideologicamente in consonanza con noi, che non sa ancora come e dove inquadrarsi e a chi rivolgersi.
    Un'altra, attirare consenso e seguito fra l'elettorato e sensibilizzare la popolazione a certe tematiche.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 23:23
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 14:50
  3. Molte cose devono cambiare.
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 21:20
  4. Molte cose devono cambiare.
    Di Medsim nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 00:29
  5. Le cose potrebbero cambiare ma........
    Di Zingano nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-07-03, 13:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito