Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Molte cose devono cambiare.

    Riflettendo sulla situazione politica e sociale in Italia ho appurato che la situazione è grave, abbiamo delle categorie di persone che parlano di regime dittatoriale in Italia e sono subito pronti a giustificare regimi ben peggiori e illiberali nel resto del mondo.

    Il primo è più lampante caso riguarda il fatto già ormai noto delle vignette su Maometto.
    Gli incidenti scatenatisi dopo la pubblicazione di queste vignette e dopo la maglietta esibita, in modo comunque discutibile, da Calderoli hanno suscitato una serie di reazioni che non mi aspettavo nel panorama politico.
    Mi spiego meglio, ovviamente nella destra si sono levate giuste voci di condanna verso Calderoli e provvedimenti verranno presi, ma unanimemente nella Casa delle libertà ci sono state voci di condanna verso gli attacchi alle ambasciate in quanto trattasi di reazione spropositata e non giustificabile in alcun modo.
    Nella sinistra invece il tenore della discussione ha assunto pieghe ben più scandalose, concordando sulla condanna a Calderoli mi sarei aspettato una feroce condanna contro un attacco portato alla nostra nazione in modo esagerato e ingiustificato vista la portata della provocazione del ministro per le riforme.
    Invece da Fassino, Rutelli e Prodi si sono sentiti solo i consueti attacchi all'esecutivo ma non una sola parola di condanna ad un attacco terroristico ed illiberale al nostro territorio in quanto il terreno su cui sorge un'ambasciata è giudicato a tutti gli effetti territorio della nazione che rappresenta, questo non è giustificabile da persone che tra poco dovrebbero giurare di fronte alla Bandiera Italiana.

    La cosa che mi preoccupa maggiormente è che il sentimento di giustificazione, su scala mondiale, che la sinistra tiene nei confronti del terrorismo e delle dittature non è circoscritto a pochi esagitati che girano a volto coperto per le strade assaltando i McDonald's credendo di fare del male agli USA ma questi sentimenti controversi serpeggiano anche tra persone intelligenti e colte che dovrebbero fare attenzione alle loro posizioni.
    Ieri sera ascoltando Gianni Minà nella trasmissione di Fazio (Fabio) sono rimasto sconcertato nel sentire come, presentando il suo ultimo libro, "Il terrorismo degli Stati Uniti contro Cuba" abbia giustificato un regime dittatoriale che esiste, secondo lui solo come conseguenza dello strapotere degli USA. Alle domande di Fazio su come non sia ammissibile giustificare una dittatura, di qualunque genere essa sia il noto giornalista cambiava continuamente argomento e tornava a sottolineare come la dittatura sia una cosa necessaria per combattere gli USA.
    Evidentemente Minà ha troppo velocemente dimenticato come durante la guerra fredda l'URSS abbia avuto interesse a mantenere questa dittatura per poter usufruire di una strategica pedina al largo delle coste della Florida.

    Il cambiamento che mi aspetto avvenga in Italia non è limitato al vedere al governo una classe politica più pulita e credibile, cosa che la sinistra nonostante il tanto sparlare non è assolutamente, ma anche un ritorno alla realtà e ad una maggiore consapevolezza e condanna di personaggi che vengono identificati come vittime di un sistema e esempi di libertà da seguire ed invece trattasi solo di assassini che hanno il loro unico scopo nell'assoggettarci alla loro visione del mondo e della religione.

    Nella nostra nazione serve un cambiamento importante e una nuova classe politica, questa sinistra che si sta autoeleggendo salvatrice del paese non ha i numeri per mantenere le promesse che sta facendo, sarà solo un governo di transizione che spero duri il meno possibile.

  2. #2
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il cambiamento passa(purtroppo) attraverso la sconfitta di questo centrodestra.
    Bisogna spazzare via Berlusconi e i suoi lecchini, gli smidollati senza spina dorsale come Fini e i leghisti con la loro rozzezza e la loro totale ignoranza.
    L'unico che salvo è Casini,anche se all'interno del suo partito deve fare pulizia dei vari Cuffaro sparsi in tutto il meridione.
    Ci attende un lungo cammino dopo il 10 aprile, ma speriamo fra 5 anni di essere qui a parlare di un centrodestra diverso e pronto a vincere di nuovo.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    condivido quanto tu affermi.
    per quanto berlusconi possa essere "vincente" in termini di immagine..io credo che sia impresentabile e comunque un peso per chi, a destra, ha davvero passione politica ( e ce ne sono) e non intende affidare le proprie ragioni e i prori destini alle quotazioni di Mediaset...
    il mio giudizio sarebbe stato diverso, se, all'atto pratico, allorche' si e' trattato di votare diverse leggi e leggine, quelli che, nel centrodestra, avevano una ragione alta del loro essere in politica, avessero votato contro..e invece no, han preferito votare sempre tutti, compattamente a favore...
    ma questa non e' politica...
    Comprendo l'immensa soddisfazione di carattere anche fisico che procura ai sinsitri parlare di SB ma vorrei far notare che il tema del 3ad riguarda principalmente le giustificazioni al terrorismo e alle dittature di una sinistra che si sta autoelevando alla posizione di salvatrice del paese.

  4. #4
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    condivido quanto tu affermi.
    per quanto berlusconi possa essere "vincente" in termini di immagine..io credo che sia impresentabile e comunque un peso per chi, a destra, ha davvero passione politica ( e ce ne sono) e non intende affidare le proprie ragioni e i prori destini alle quotazioni di Mediaset...
    il mio giudizio sarebbe stato diverso, se, all'atto pratico, allorche' si e' trattato di votare diverse leggi e leggine, quelli che, nel centrodestra, avevano una ragione alta del loro essere in politica, avessero votato contro..e invece no, han preferito votare sempre tutti, compattamente a favore...
    ma questa non e' politica...
    A volte la politica è complicata,è facile dire avrebbero dovuto votare contro ma il rischio in certi momenti era quello di venire schiacciati dalla potenza mediatica di Berlusconi,comunque riguardo l'Udc tengo a precisare che la mia critica su Cuffaro non ha nulla a che vedere con il processo,resto garantista e da siciliano auspico un suo proscioglimento(sarebbe molto triste scoprire di essere stati amministrati da un colluso alla mafia), la mia critica è invece rivolta al fatto che questo signore 5 anni fa sedeva allegramente ai vertici dell'ulivo..io penso che la politica non sia il calciomercato, e non sopporto questi cambi di casacca e..ce ne saranno molti dopo il 10 aprile, già a Messina dove ha vinto il csx diversi esponenti eletti in FI sono passati alla Margherita divenendo di colpo da mezzi criminali a cattolici democratici e rispettabili.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Gli incidenti scatenatisi dopo la pubblicazione di queste vignette e dopo la maglietta esibita, in modo comunque discutibile, da Calderoli hanno suscitato una serie di reazioni che non mi aspettavo nel panorama politico.
    Mi spiego meglio, ovviamente nella destra si sono levate giuste voci di condanna verso Calderoli e provvedimenti verranno presi, ma unanimemente nella Casa delle libertà ci sono state voci di condanna verso gli attacchi alle ambasciate in quanto trattasi di reazione spropositata e non giustificabile in alcun modo.
    Nella sinistra invece il tenore della discussione ha assunto pieghe ben più scandalose, concordando sulla condanna a Calderoli mi sarei aspettato una feroce condanna contro un attacco portato alla nostra nazione in modo esagerato e ingiustificato vista la portata della provocazione del ministro per le riforme.
    .
    Et voilà! Ecchime! Sono di sinistra, elettrice di Rifondazione e la mia posizione e la seguente: il fondamentalista integralista cattolico Calderoli (si vedano le sue posizioni su gay pride, legge 40 e legge 194 più dichiarazioni a favore dell' "evangelizzazione cristiana nei paesi islamici da parte di Berlusconi" e cazzate simili) non ha alcun titolo per fare il paladino della libertà di espressione nè della libertà in generale: per me i fondamentalisti cattolici come lui sono pari ai fanatici integralisti islamisti che pretendono censure e vogliono affossare la libertà di stampa e di pensiero in paesi liberi. Questi ultimi (gli islamisti) sono particolarmente condannabili perchè si danno ad atti di violenza inaccettabile ed esecrabile (anche se pure la lega, in quanto a incitamento alla violenza, non è da meno). Cuntent?

  6. #6
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    no, Boy 74 non e' un sinistro.. e nemmeno io.
    ma lo sa che non lo siamo...con la differenza però che io mi asterrò, tu legittimamente voterai unione

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Et voilà! Ecchime! Sono di sinistra, elettrice di Rifondazione e la mia posizione e la seguente: il fondamentalista integralista cattolico Calderoli (si vedano le sue posizioni su gay pride, legge 40 e legge 194 più dichiarazioni a favore dell' "evangelizzazione cristiana nei paesi islamici da parte di Berlusconi" e cazzate simili) non ha alcun titolo per fare il paladino della libertà di espressione: per me i fondamentalisti cattolici come lui sono pari ai fanatici integralisti islamisti che pretendono censure e vogliono affossare la libertà di stampa e di pensiero in paesi liberi. Questi ultimi (gli islamisti) sono particolarmente condannabili perchè si danno ad atti di violenza inaccettabile ed esecrabile (anche se pure la lega, in quanto a incitamento alla violenza, non è da meno). Cuntent?
    Sarei contento se chi sventola le bandiere palestinesi e da fuoco a quelle degli Stati Uniti e ostenta l'effige di Ernesto, noto internatore di Gay, tra le altre cose, la pensi come te.
    In Italia gli integralisti cattolici sono una fenomeno ridicolo ed irrilevante, noi siamo in una nazione dove se vengono pubblicate vigniette satiriche contro Gesù o la religione in genere al massimo, per i più sensibili, ci indignamo, invece se ci attaccano la squadra del cuore siamo capaci di arrivare alle mani.

  8. #8
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    e lo faro', votare Unione, anche perche' voglio dare un contributo alla destra perche' si riformi..perche' la democrazia ha bisogno di una destra o un centrodestra credbile...perche' mi rendo conto di una cosa...
    e cioe' che il Sinor B e' un problema anche per voi...proprio per le ragioni che dicevi tu prima...e' pronto a massacrare a colpi di tubo catodico chiunque osi sgarrare nella sua stessa maggioranza..come del resto ha piu' volteminacciato..e questo sinifica che ha a cuore non il centrodestra ma unicamente i propri interessi.
    in altri termini...Sb e' un parassita dello stesso cdx...in termini politici generali ecco...gli impedisce di crescere politicamente e culturalmente perche' ha a cuore solo e soltanto i propri interessi personali...
    Sul massacro mediatico condivido, basta pensare a l'unico che in questi anni ha osato sfidarlo dall'interno cioè Follini,che arrivò perfino a metterne in dubbio la leadership in una conferenza stampa a palazzo chigi seduto al suo stesso tavolo.
    Ebbene è stato fatto fuori alla grande e Casini,che sicuramente era il regista delle mosse di Follini, s'è dovuto acconciare pena il dissolvimento del suo partito che già qui in Sicilia sconta la defezione di Lombardo che col suo MPA sottrarrà diversi consensi.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Sarei contento se chi sventola le bandiere palestinesi e da fuoco a quelle degli Stati Uniti e ostenta l'effige di Ernesto, noto internatore di Gay, tra le altre cose, la pensi come te.
    In Italia gli integralisti cattolici sono una fenomeno ridicolo ed irrilevante, noi siamo in una nazione dove se vengono pubblicate vigniette satiriche contro Gesù o la religione in genere al massimo, per i più sensibili, ci indignamo, invece se ci attaccano la squadra del cuore siamo capaci di arrivare alle mani.
    a) gente fuori di testa ce n'è ovunque. Per quanto riguarda Rifondazione, non ha partecipato a manifestazioni come quella recente, per esempio, proprio perchè si negava il diritto all' esistenza dello Stato di Israele (o almeno non era fra gli obiettivi della manifestazione) e nemmeno puoi accusarla di omofobia, dal momento che candida Titti De Simone (lesbica) e Vladimir Luxuria (gay), sul quale fra l'altro la cdl specula vergognosamente.

    b) l' integralismo cattolico in Italia esiste, eccome! In Italia non si muove foglia che Ruini non voglia, si assumono e si immettono in ruolo insegnanti di religione cattolica nominati dai vescovi e pagati dallo Stato, si fa marcia indietro sui Pacs per il veto del vaticano, si mettono le briglie alla ricerca scientifica (che già in Italia è al lumicino), l' otto per mille di chi non si esprime va in gran parte alla chiesa cattolica... e via integralisteggiando.

  10. #10
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim
    La cosa che mi preoccupa maggiormente è che il sentimento di giustificazione, su scala mondiale, che la sinistra tiene nei confronti del terrorismo e delle dittature...
    Non hai del tutto torto... Calderoli ha fatto una cazzata... però il problema resta... anzi aumenta sempre di più la sua portata... a questo punto che facciamo? Soffochiamo ancora di più la libertà di satira e di opinione... una genuina conquista dell’occidente?
    E' giusto, conoscendo il fanatico mondo islamico, evitare ogni tipo di provocazione ma la mia impressione è che, pian piano, tutto ciò che faremo diventerà per loro motivo di ingiustificata ribellione... con agressioni spropositate... credo che qualcosa bisogna pur fare... sono convinto che porgere sempre l'altra guancia, in casi come questi, è sintomo di debolezza... urge una risposta secca, energica e decisa... protestare è un diritto di tutti ma attaccare le ambasciate è inciviltà... altro che integrazione...
    B.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ora capisco molte cose
    Di Guidastro nel forum Politica Europea
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 11:07
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 14:50
  3. ...e si spiegano molte cose...
    Di Malik nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 00:33
  4. Se è vero stavolta devono cadere molte teste!!!
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 10:31
  5. Molte cose devono cambiare.
    Di Medsim nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 00:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito