Risultati da 1 a 9 di 9
    Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Facciamo due conticini?

Qualche ora fa stavo in un bar ed è entrata una di quelle immigrate che stanno tutto il giorno a chiedere le elemosine ai semafori, per cambiare in banconote gli "spiccioli" guadagnati....

Indovinate quanto aveva guadagnato? più di 20 euro....

Quando se ne uscita, mi sono avvicinato al barista, mostrando meraviglia per la cifra. Il barista, mi ha risposto dicendomi che mediamente quell'immigrata guadagna 30-35 euro al giorno....

Facciamo due conti:

30 euro x 30 giorni = 900 euro esentasse, più di un semplice operaio, che su quei soldi deve pagare le tasse, perché sei Italiano!!!!

E' bella la vita nel nostro paese, vero?
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Facciamo due conticini?

Testo originale scritto da ITALIANO
    Qualche ora fa stavo in un bar ed è entrata una di quelle immigrate che stanno tutto il giorno a chiedere le elemosine ai semafori, per cambiare in banconote gli "spiccioli" guadagnati....

Indovinate quanto aveva guadagnato? più di 20 euro....

Quando se ne uscita, mi sono avvicinato al barista, mostrando meraviglia per la cifra. Il barista, mi ha risposto dicendomi che mediamente quell'immigrata guadagna 30-35 euro al giorno....

Facciamo due conti:

30 euro x 30 giorni = 900 euro esentasse, più di un semplice operaio, che su quei soldi deve pagare le tasse, perché sei Italiano!!!!

E' bella la vita nel nostro paese, vero?
    Siamo sicuri che uno di quie 30 euro non è il tuo?

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Facciamo due conticini?

Testo originale scritto da Gianmario

...mah...
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Prende anche "poco" rispetto alle 300.000 lire che erano riusciti a fare a Milano in una di quelle "dimostrazioni" televisive... (al giorno, ovviamente)

È, su per giù, lo stipendio di un autista di pullman d'anzianità media (mi riferisco ai 900€), che però ci paga le tasse, l'affitto, ci mantiene i figli...

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Facciamo due conticini?

Testo originale scritto da Gianmario
    per quello che mi riguarda la cosa diventa IMPOSSIBILE.....sono almeno 10 anni che non do elemosine e figiriamoci a zingari od extracomunitari...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so da voi, ma a Siena guadagnano parecchio di più che 30 euro... e ve lo dico proprio con lo stesso tipo di fonte di Italiano: a Siena ci conosciamo un pò tutti e non ci si passa male a chiedere... cose sconcertanti alcuni anche 100-150 euro al giorno... e si parla di gente che chiede l'elemosina, non di chi magari suona o fa qualche spettacolo!!

fedalmor
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Facciamo due conticini?

Testo originale scritto da ETTORE MUTI
    per quello che mi riguarda la cosa diventa IMPOSSIBILE.....sono almeno 10 anni che non do elemosine e figiriamoci a zingari od extracomunitari...
    Io di norma non do mai niente: mi capita con quelli che "suonano", se sono bravi e mi avvicino con la mia ragazza per ascoltarli... ossia una volta all'anno, anche meno. Pochi spiccioli per il servizio reso: a Londra ci sono un bel po' di ragazzi che occupano spazi appositi - anche metropolitani - per questo scopo. È suggestivo. Gli "accattoni" non li sopporto, peggio se con in braccio un neonato - se ne trovano ancora, nonostante tutte le "norme restrittive" - o, con degli animali... preferisco fare della sana beneficenza, per quanto non sia molto favorevole neppure a questa (in qul caso dovrebbe provvedere lo Stato ai finanziamenti).

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

....mi avete ricordato una volta alla stazione termini....
    mi si avvicina una zingara per chiedermi dei soldi con la mano messa a cucchiaio.....
    io stavo fumando...
    e non ho resistito.....
    C'HO CICCATO!!!!!!!

solo che c'era una pattuglia della polfer e dovetti inventarmi che non avevo visto bene e che pensavo avesse una specie di portacenere in mano per farmi ciccare e poi chiedermi qualche spiccio......

non erano benpensanti e finì lì.....

quella è stata l'ultima volta che ho dato qualcosa per un elemosina

Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sempre aberrato l'offerta di danaro in forma d'elemosina.
    Chi chiede l'elemosina aliena la propria dignità, chi la offre aliena quella altrui.

Il massimo della mia intolleranza arriva quando cominciano col racconto del povero nipotino che ha bisogno di soldi per l'operazione (a casa mia una donna anziana sarà passata tre volte in cinque anni: un bambino malato davvero in tutto quel tempo sarebbe già morto...)!

Secondo me la prova del nove circa la buona fede dell'elemosinando sarebbe, avendone la disponibilità, offrirgli un lavoro: dalla sua risposta si noterebbe se il suo desiderio di guadagnare danaro passa contempla quello lavorativo o è segno di mero accattonaggio.