Per sei anni consecutivi sono stato un passeggero della Milano-Roma-Milano (LIN volo delle 6,40 al Lunedi e rientro da FCO a LIN la sera ultimi voli del Venerdi).
In sei anni ho avuto modo di provare tutte le tempistiche di trasporto da-per aeroporti di LIN e FCO, taxi,bus,Leonardo e suburbani.
(lavoravo ad Aprilia quindi anche la Roma Termini-Nettuno)
Tre tutte le cose che ho provato (cancellazioni, dirottamenti, scioperi, ingorghi, bivaccamenti etc) a FCO appena ricevuta la carta d'Imbarco (sia per voli AZ che AP) un numero non e' mai stato veritiero....
---Il gate d'uscita era sifulo..nel senso che NON coindiceva MAI con quello reale.
A dir il vero all'inizio pensavo fossi sfortunato" poi con i mesi ed anni...la conferma, ero super sfortunato!
Il bello, si fa per dire, era che il cambio di gate veniva comunicato normalmente tra i 15 e 10 minuti prima del volo quando magari i pax erano al bar, in toilette etc. etc.
Parlo di u nFCO quale unico Hub italiano, MXP T1 era da li a pochi anni a venire.
Le carte d'imbarco staccate a mano e spesso mi sono ritrovato pax sull'aereo sbagliato...
Morale, terminato il mio periodo da pendolare ho diminuito i miei transiti su Roma, ormai ci vado 2 o 3 volte all'anno, nel frattempo e' partita MXP e quindi le mie visite sono semplici point to point.
Di fatto (anche quest'anno m'e' capitata la stessa cosa...su duie volte gate cambiato all'ultimo...e carte d'imbarco staccate a mano.
La cosa mi porto tenerezza, mi sembrava d'esser tornato indietro nel tempo, i miei rientri da FCO con l'ultimo volo per LIN...in fondo la vista di FCO al venerdi sera era la mia gioia dato che significava l'inizio di un week end ed il rientro a casa dopo una settimana di lavoro nelel nebbie della pianura pontina....![]()
Certo, 2 voli da FCO in un anno non fanno testo (2 gate cambiati), ho pensato, be' sono prorio sfortunato, FCO mi ha voluto far ricoare (con piacere i vecchi tempi..) e cosi' ho abbozzato....
...Be' per come sono fatto un dubbio m'era rimansto (a questo punto lecito...no?) "Ma se dovesse esser ancora come una volta?"
Ho iniziato a chiedere a chi frequenta piu' di me FCO se i gates d'imbarco sono poi quelli segnati sulle carte e con sorpresa ho riscontrato di non essere mai stato l'unico "sfortunato"....
Quindi sondaggio....: E a VOI?