muoio tutti i giorni quando vado a dormire, rinasco sempre il giorno dopo
Partito Democratico Italiano - Walter Veltroni-Enrico Letta
Partito per la Riforma - Emma Bonino-Giulio Tremonti
Destra Sociale Nazionale - Gianni Alemanno-Francesco Storace
Lega Nord per l'Indipendenza della Padania - Roberto Castelli-Roberto Maroni
Centro Popolare - Pierferdinando Casini-Bruno Tabacci
Rifondazione Comunista - Fausto Bertinotti-Oliviero Diliberto

muoio tutti i giorni quando vado a dormire, rinasco sempre il giorno dopo

Che sfiga O'Rey , mi dispiace per te.In origine postato da O'Rei
muoio tutti i giorni quando vado a dormire, rinasco sempre il giorno dopo![]()
il funerale ogni quanto lo fai?una volta al mese o proprio tutte le volte che muori?
Schopenhauer distingueva la paura dall'angoscia per il fatto che la prima riguarda ciò che si conosce e la seconda l'ignoto...più che paura della morte, quando ci penso, mi angoscia...però...Noi ci consoliamo delle sofferenze della vita pensando alla morte, e della morte pensando alle sofferenze della vita.
In origine postato da Giorgio Maffi
Che sfiga O'Rey , mi dispiace per te.![]()
il funerale ogni quanto lo fai?una volta al mese o proprio tutte le volte che muori?Si può dire quello che si vuole! Il momento più felice di chi è felice è quando si addormenta, come il momento più infelice di chi è infelice è quando si risveglia

Comunque non temo la morte , niente paura o angoscia , sono ancora nella fase di quando uno crede che vivrà per sempre (“Dal punto di vista della giovinezza la vita è infinita; dal punto di vista della vecchiaia è un brevissimo passato” )
mi dispiacerebbe solo , dovesse capitare una disgrazia , il dolore di quelle persone che mi vogliono bene.
ecco , questo è uno di quei post da pensarci anche il giorno dopoIn origine postato da Alessandra
Si può dire quello che si vuole! Il momento più felice di chi è felice è quando si addormenta, come il momento più infelice di chi è infelice è quando si risveglia
![]()
ma con chi avrà trascorso la notte Schop?![]()
Ogni sera siamo più poveri di un giorno...da solo (!)In origine postato da Giorgio Maffi
Comunque non temo la morte , niente paura o angoscia , sono ancora nella fase di quando uno crede che vivrà per sempre (“Dal punto di vista della giovinezza la vita è infinita; dal punto di vista della vecchiaia è un brevissimo passato” )
mi dispiacerebbe solo , dovesse capitare una disgrazia , il dolore di quelle persone che mi vogliono bene.
ecco , questo è uno di quei post da pensarci anche il giorno dopo![]()
ma con chi avrà trascorso la notte Schop?![]()

No, accetto la morte come prezzo inevitabile da pagare per essere vivi. Il mio ex lavoro mi ha aiutato tantissimo a superare tutte le paure riguardo alla vecchiaia, alla sofferenza e alla malattia, ho scoperto che si può morire con dignità e serenità anche immobili in un letto.
Mi fa solo incazzare da morire il non sapere cosa succederà dopo. Per questo spero arrivi tardi, molto tardi.

Ti auguro che sia cosi', anche se sarebbe meglio poter decidere noi quando trapassare a "miglior" vita.In origine postato da Flora
No, accetto la morte come prezzo inevitabile da pagare per essere vivi. Il mio ex lavoro mi ha aiutato tantissimo a superare tutte le paure riguardo alla vecchiaia, alla sofferenza e alla malattia, ho scoperto che si può morire con dignità e serenità anche immobili in un letto.
Mi fa solo incazzare da morire il non sapere cosa succederà dopo. Per questo spero arrivi tardi, molto tardi.
Io credo di avere una paura "normale", non esagerata, di morire. E questo e' un bene, perche', come diceva un certo Henry Van Dyke, scrittore:
Molte persone hanno così tanta paura di morire da non riuscire a vivere
Ci sono persone su questo forum...
vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.