cambiano solamente le persone intelligenti.
gli idioti, al contrario, il non cambiare ne fanno orgogliosamente una virtù, come di "carattere" forte". è una forma di difesa, in fondo, posso capirlo.
Ma vai a parlare con un idiota !
Destra Nazionale
Partito Liberale Democratico
Partito Democratico Popolare
Partito Democratico Sociale
non voto/sche nulla

gli idioti, al contrario, il non cambiare ne fanno orgogliosamente una virtù, come di "carattere" forte". è una forma di difesa, in fondo, posso capirlo.
Ma vai a parlare con un idiota !
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Vero, soprattutto la parte che riguarda gli idioti.

tolomeo ha introdotto un elemento interessante. quelli che non vogliono cambiare per principio, perchè loro "sono fatti così"....
quelli mi fanno paura...

Tendenzialmente siete voi donne a voler cambiare la testa al prossimo...ad ogni modo, rovesciando i fattori il risultato non cambia...In origine postato da epixx
ma cucciolo, cosa ne sai che non fossi io che volevo cambiare per il mio partner?
![]()
Ti chiede di "cambiare per lui"?
FANCULIZZALO!
Una donna dovrebbe accendermi l'incenso e spargere petali di rose al mio passaggio anche solo perchè io cambi cravatta per lei...figurarsi cambiare "dentro"!
Cambiare per il prossimo non vale mai la candela...il prossimo va e viene, ma noi restiamo sempre finchè non finiamo in una bella fossa di 2 m x 1 m o in un'urna...
Inoltre un "prossimo" che pretende da noi un cambiamento che non ci aggrada è tipicamente un pezzo di merda che non ci tiene veramente a noi...che si fotta!!
Tipicamente le donne che a me hanno chiesto di tagliarmi il pizzetto, i capelli o vestirmi come aggradava a loro si sono sempre dimostrate persone di scarsissima affidabilità...
Ovviamente la mia risposta è quasi sempre stata un bel "toglitelo dal cervello"...la gente così stupida ed insicura da necessitare di plasmare il prossimo a sua immagine e somiglianza non merita nessuna considerazione!
Ovviamente ci sono persone che ci danno, quando glielo chiediamo o quando ci lamentiamo, suggerimenti su come potremmo cambiare di noi cose per essere come vorremmo essere...quelli sono persone
apprezzabili e si chiamano "amici", ma in genere il partner non è di quella categoria...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

La questione a mio avviso non è così lineare...cambiare per sè è sintomo di intelligenza...ovvero quando si cambia per scelte maturate interiormente...In origine postato da epixx
tolomeo ha introdotto un elemento interessante. quelli che non vogliono cambiare per principio, perchè loro "sono fatti così"....
quelli mi fanno paura...
...cambiare per gli altri invece secondo me è un alto indice di idiozia, di insicurezza e di scarsa comprensione della natura umana.
Non cambiare affatto può essere indice di scarsa riflessione o semplicemente del fatto che non si ha trovato motivo per farlo...può voler dire idiozia o no...è chiaro che in un Mondo di insicuri cronici e di trasformisti opportunisti chi non cambia viene visto come un idiota...
Non è necessariamente detto che lo sia...forse ha le sue buone ragioni.
Comunque ripeto con altri termini...le persone che pretendono di riplasmarci come vogliono loro in genere non sono persone che ci amano!
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

in genere sono le donne del segno della Vergine, tutte perfettine....ehehComunque ripeto con altri termini...le persone che pretendono di riplasmarci come vogliono loro in genere non sono persone che ci amano!
![]()
![]()
.

Magari cambiano in peggioIn origine postato da tolomeo
Ma vai a parlare con un idiota !![]()

almeno sono vivi !In origine postato da DD
Magari cambiano in peggio![]()
.

ConcordoIn origine postato da Skarm
Ê possibile cambiare in seguito a gravi traumi, ma tendenzialmente il nostro "nocciolo" tende a restare uguale...
Non è tanto quella affermazione ad essere sensata o meno, quanto odioso, prepotente e prevaricatorio pretendere che una persona cambi per fare un favore ad un'altra...
Se una persona è fatta in un certo modo o la accetti com'è, col bene e col male, oppure te ne trovi un'altra e non rompi le scatole al tuo prossimo.
Ê massimamente femminile la pretesa di cambiare la testa al proprio partner...
...da come la vedo io una donna che voglia "cambiarmi" si può impiccare...io sono io...o mi si accetta in toto o si può anche andare a farsi fottere!
La stessa opinione l'ho, ovviamente, per tutte le altre persone...anche se chiaramente se una donna dovesse avermi "legato" in una relazione esclusiva e poi mi avesse fatto le corna il minimo che succede è che le sfascio la testa a sprangate!
Skarm
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Si
però possono cambiare solo da sole e se loro lo vogliono, non se qualcuno/o qualcuna glie lo impone dall'esterno
ogni riferimento alle donne è puramente casuale![]()
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO