Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 335

Discussione: Manifesto

  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Questo fine settimana abbozzeremo il manifesto in base ai suggerimenti e lo riproporremo.
    Aspettiamo comunque il parere di Codino e di Candido.

    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 22-01-10 alle 14:43

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manifesto

    Punti sintetici, per una linea comune e un'identità del forum.

    Ideali

    Il forum dei conservatori rivoluzionari, identitari, reazionari riconosce i seguenti principi:

    Lo Stato organico
    La necessità di un Ordine Sociale organico, ove lo Stato sovrano, le comunità, i corpi economici, i singoli, gerarchicamente e funzionalmente ordinati, ciascuno autonomo nel proprio ambito, siano espressione di un principio ordinatore trascendente.

    Fideismo
    Il rifiuto dei valori illuministici e progressisti sui quali si fonda l'Occidente moderno.

    Gerarchia
    Il rifiuto dell'egualitarismo come fondamento dello Stato in favore di una visione gerarchica e funzionalista della società civile.

    Radici Tradizionali d'Europa
    Il recupero delle diverse radici storiche e tradizionali dell'Europa occidentale e orientale (dall'eredità indo-europea all'epoca medievale con la sua ricchezza culturale), portiamo avanti una Weltanschauung in radicale antitesi con lo spirito della civiltà moderna e del progresso della quale anche l'Europa è vittima.

    Europa
    La contiguità tra i grandi imperi che hanno unito l'Europa o il Vecchio Mondo e la nostra visione dell'Europa, dagli imperi ellenistici al Sacro Romano Impero.

    Tradizione
    La centralità del Sacro e della Tradizione nella vita dell'uomo, la Tradizione è l'unica via che permette all'uomo il suo completo sviluppo.
    L'uomo moderno è invece ridimensionato a semplice individuo animale, incapace di governare i propri istinti.


    Orientamenti

    Socialismo e Democrazia
    Partiamo dal concetto che ogni popolo ha un proprio socialismo e un proprio regime politico in funzione della Weltanschauung che caratterizza quel popolo.

    Geopolitica
    In funzione del precedente punto siamo dell'opinione che affinché i cittadini di uno Stato realizzino il loro talento in un ruolo adatto alla propria indole, è necessario che codesto possegga principalmente e ineluttabilmente lo spazio vitale, le materie prime e le fonti energetiche necessarie per la propria stabilità politico-economica.

    Diversità umana e Spazi vitali, immigrazione e invasione allogena
    Riconosciamo che l'umanità si divide in razze diverse tra loro con pari dignità e che ogni razza abbisogna di un proprio spazio vitale inviolabile, respingiamo decisamente quella pericolosa ideologia che, specialmente in Europa, vuole alterare l'identità locale teorizzando e propagandando una impossibile società multirazziale e multiculturale presentando le invasioni e le colonizzazioni di popolamento allogene causate dai flussi migratori globali delle popolazioni del Sud del mondo attratte dall'evoluzione materiale dei paesi maggiormente sviluppati - dunque specialmente i paesi occidentali - come un fenomeno irreversibile che dobbiamo subire.

    Corollari

    Sull'attualità politica italiana e internazionale:

    Indipendenza e Sovranità
    Nell'ambito della disastrata situazione politica italiana, sosteniamo tutta quella classe dirigente intesa a, contrastare dal punto di vista dell'identità nazionale l'invasione di popolamento allogena attraverso politiche atte a governare il fenomeno dell'immigrazione, e a restituire all'Italia un ruolo geopolitico di primo piano in Europa e nel mondo risolvendo anche l'annoso problema dell'energia che da sempre tarpa le ali a questo paese.

    Multipolarismo
    Auspichiamo la fine del dominio unipolare dell'atlantismo americano, e la nascita di alternative alla loro potenza.

    Russia
    Sosteniamo la politica della Russia putiniana, la sua democrazia sovrana e conservatrice e la sua geopolitica, che consideriamo l'unica attuale alternativa al dominio unipolare americano che veda come protagonista l'Europa nuovamente soggetto attivo della Storia.

    La fine dello Stato-nazione
    Oggi è ben chiaro a tutti che lo Stato-nazione ha un'azione limitata e difficilmente può auspicare ad essere uno stato pienamente prospero, oltre ad essere completamente insufficiente nel contrastare le grandi potenze nell'Era Globale.


    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 25-01-10 alle 16:32

  3. #73
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Forse bisognerebbe dargli un ultimo ritocco dal punto di vista sintattico.

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Forse bisognerebbe dargli un ultimo ritocco dal punto di vista sintattico.
    Accomodati. :sofico:
    Però effettivamente vediamo anche di accorciare i tempi.

    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 25-01-10 alle 16:40

  5. #75
    Reazionario dal 380 e.v.
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Avrea Aetas
    Messaggi
    1,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Io riscriverei il punto "fideismo", che è troppo generico e non significa molto.
    Se si vuole rifiutare il materialismo, propongo di chiamarlo
    Spiritualismo o Concezione spirituale della vita

    se invece era finalizzato a rifiutare, nel campo culturale, il razionalismo ipercritico del Settecento, si potrebbe utilizzare

    Autorevolezza della tradizione e dell'antichità


    insomma dipende dal significato che gli si voleva dare.

    Dopo "Diversità Umana" aggiungerei poi un punto denominato

    Etnocentrismo

    in cui, pur riconoscendo la pari dignità per ogni razza radicata nella sua propria tradizione, giustifichi il diritto che ognuna ha di privilegiare sé stessa, le sue caratteristiche e la tutela dei suoi interessi rispetto ad ogni altra, nell'azione collettiva ed individuale. Insomma il diritto di stabilire gerarchie di priorità etnicamente e culturalmente determinate.
    "C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"



  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Comunque a proposito noi avremmo sostituito volentieri Multipolarismo/Policentrismo con Eurocentrismo, inteso come riaffermazione geopolitica dell'Europa e promozione dell'egemonia europea a scapito delle altre potenze rivali.

    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 25-01-10 alle 17:55

  7. #77
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da Iperboreus Visualizza Messaggio
    Io riscriverei il punto "fideismo", che è troppo generico e non significa molto.
    Ma lo scopo è quello di essere generico e sintetico, senza determinare troppi steccati tra di noi.

    se invece era finalizzato a rifiutare, nel campo culturale, il razionalismo ipercritico del Settecento
    Esatto.

    Autorevolezza della tradizione e dell'antichità
    Non saprei, non è una questione temporale, "Autorevolezza della tradizione" non mi convince. Era più un discorso di mentalità.


    Etnocentrismo

    in cui, pur riconoscendo la pari dignità per ogni razza radicata nella sua propria tradizione, giustifichi il diritto che ognuna ha di privilegiare sé stessa, le sue caratteristiche e la tutela dei suoi interessi rispetto ad ogni altra, nell'azione collettiva ed individuale. Insomma il diritto di stabilire gerarchie di priorità etnicamente e culturalmente determinate.
    Mi sembra implicito, ma se si vuole aggiungere non ho nulla in contrario.
    Ultima modifica di José Frasquelo; 25-01-10 alle 21:15

  8. #78
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Comunque a proposito noi avremmo sostituito volentieri Multipolarismo/Policentrismo con Eurocentrismo, inteso come riaffermazione geopolitica dell'Europa e promozione dell'egemonia europea a scapito delle altre potenze rivali.

    carlomartello
    Non esagererei con il discorso Europa, che allo stato attuale è comunque volitivo. Ad esempio per me già se l'Italia si mettesse a posto sarebbe una grande cosa.

  9. #79
    Dal Freddo Nord
    Data Registrazione
    31 Oct 2009
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    1,184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Non esagererei con il discorso Europa, che allo stato attuale è comunque volitivo. Ad esempio per me già se l'Italia si mettesse a posto sarebbe una grande cosa.
    Ma tu non eri per l'imperialismo paneuropeo con Putin nel ruolo di Dux Maximus?
    Ora che fai, ti accontenti di applicare il rigore svizzero al provincialismo appenninico?

  10. #80
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da Krn Visualizza Messaggio
    Ma tu non eri per l'imperialismo paneuropeo con Putin nel ruolo di Dux Maximus?
    Ora che fai, ti accontenti di applicare il rigore svizzero al provincialismo appenninico?
    beh io parlavo di collaborazioni con vari paesi non allineati, tra i quali spicca proprio la Russia di Putin.

 

 
Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...e Il Manifesto?
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 01:04
  2. Manifesto
    Di [Assalto] nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 07:56
  3. Il Manifesto del PD
    Di lupoDL nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 02:47
  4. manifesto di AN
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 18:42
  5. Dal Manifesto
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 13:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito