Vorrei discutere con voi su quest'argomento. Voi considerate come non naturali alcuni atti dell'uomo?
Voglio dire, credete che l'uomo possa fare atti contro natura? Come ad esempio far esplodere bombe atomiche, deforestare, inquinare i mari, uccidere piante e animali fino a causarne l'estinzione, etc.
Voglio dire, se l'uomo è prodotto della natura, anche i suoi atti sono naturali. Come è naturale per una giraffa mangiare le foglie degli alberi, come è naturale per lo pneumococco far venire la polmonite, come è naturale per un castoro fare una diga, come è naturale per un leone mangiare una gazzella, perchè non è naturale far estinguere le balene a furia di cacciarle?
Io credo che dare il potere all'uomo fare azioni non naturali, sia come voler dire che l'uomo è un essere superiore intrinsecamente alle altre forme di vita. Cosa che io credo assurda.
Credo che l'uomo e tutte le sue azioni siano naturali, e che quindi siano tutte lecite, al massimo possono essere non convenienti per l'uomo stesso.
Bah
Spero di essermi spiegato (ma ne ho moltissimi dubbi).
Le risposte al sondaggio sono solo si, no, e non so, non ne sono ammesse altre, in quanto non mi pare abbiano senso.

)? Voglio dire, non è mica sceso il padre eterno e ci ha permesso di vivere, è la nostra forza (nostra intesa come specie) che ci ha permesso di farlo, quindi è naturale. Io credo che l'innaturale inizi a esistere solo quando è opera di Dio (ammesso e non concesso che esista).