Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: notizie

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito notizie

Visto che a qualcuno interessavano gli sviluppi sul 380 riporto un po di notizie...

A380: sono iniziati i test di decollo a bassa velocità. Il velivolo è stato dotato di un tail-bumper per salvare la coda. I test servono per determinare le condizioni ottimali di utilizzo dei flap.

Le Ge sta lavorando sul motore da proporre per il 350. Sembra che le specifiche di potenza siano passate da 75000lb a 80000 perchè per la versione 900 si stanno studiando versioni IGW. Tre motori verranno costruiti per i test.

boeing ha deciso il lancio del 737-900ER che ha caratteristiche simili a quelle di un 321.
    Pax 180/158, MTOW 85/93t, Fuel 29.7/29.5t, Range 5900/5500, Prezzo 77/77

Cargolux ha annunciato il suo interessamento al 747adv. Il lancio dell' aereo non è stato ancora deciso, i tempi si fanno stretti in quanto il backlog del 747 ha raggiunto quota 28 quindi o si riesce a lanciare il derivato in modo che la catena non chiuda o la catena chiuderà per sempre.

SIA sta preparando un' ordine per un aereo da 250pax a corto e medio raggio e altri aerei a grandissima capacità. Per la prima è quasi scontata la vittoria di B mentre per la seconda la favorita è A. Airbus in effetti col 350 non sta offrendo un prodotto che si adatta al corto medio raggio.

il chile ha ordinato 3 A400m

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: notizie

In Origine postato da kernel
    SIA sta preparando un' ordine per un aereo da 250pax a corto e medio raggio e altri aerei a grandissima capacità. Per la prima è quasi scontata la vittoria di B mentre per la seconda la favorita è A. Airbus in effetti col 350 non sta offrendo un prodotto che si adatta al corto medio raggio.
    premetto che la materia grigia oggi fa acqua da tutte le parti...
    come è possibile che il primo ordine vada sicuramente a Boeing???

non vedo un aereo di corto medio raggio abbastanza appetibile e tagliato per il ruolo in questione.
    il 737-900ER è un po' piccolino, il 757 è fuori gioco, il 767-200/300 standard sarebbe giusto ma è ormai troppo vecchio per SIA, il 777-200 è troppo grande per le specifiche...
    andrà sul 787??? non mi pare però, stando al sito Boeing, che sia in sviluppo una versione leggera per così pochi pax. il 787-3 viene dato per 296 pax. al limite può andare per una configurazione per così dire "comoda".

nemmeno Airbus è messa troppo bene per questo, il 321 non va oltre i 220pax (vedi 739) e il 330 non esiste in versione "light", per il 350 siamo ancora in alto mare.

mi sembra lo stesso problema di Lufthansa per la sostituzione degli A300-600.

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: notizie

In Origine postato da lorenzoaz
    premetto che la materia grigia oggi fa acqua da tutte le parti...
    come è possibile che il primo ordine vada sicuramente a Boeing???

non vedo un aereo di corto medio raggio abbastanza appetibile e tagliato per il ruolo in questione.
    il 737-900ER è un po' piccolino, il 757 è fuori gioco, il 767-200/300 standard sarebbe giusto ma è ormai troppo vecchio per SIA, il 777-200 è troppo grande per le specifiche...
    andrà sul 787???

nemmeno Airbus è messa troppo bene per questo, il 321 non va oltre i 220pax (vedi 739) e il 330 non esiste in versione "light", per il 350 siamo ancora in alto mare.

mi sembra lo stesso problema di Lufthansa per la sostituzione degli A300-600.
    c'è appunto il 787-3 che è stato creato per portare circa 250pax su distanze corto-medie andando a sostituire le prime versioni del 300/310 767 a corto raggio...300 pax mi sembra un po tantino a dire il vero...per esempio l' A300 ha portato in passato anche 300 pax ma in formato scatola con file da 9 posti! Non mi pare così un' assurdità che venga scelto il 787-3!

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ad essere sincero all'inizio non pensavo nemmeno al 787, ecco perchè ho editato il mio post.
    forse perchè è ancora troppo distante nel tempo o forse perchè SIA per anni ha cercato inutilmente un vero sostituto dell'Airbus A310 esattamente come ha fatto e credo stia ancora facendo krante Lufthansa!