Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89
    email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da proteus
    Capisco che sei un banana...
    ma non ti sembra di esagerare
    a livello di un Ronnie o di un IlekeUSA?

Tu hai detto che tutti (ebrei, islamici, cristiani protestanti)
    possono essere FANATICI tranne i cattolici.

Non farti ridere dietro.
    Certo,tutti gli altri possono essere fanatici, non ho detto che tutti i musulmani lo sono, ma che per loro è molto più facile. Vedi di non essere fazioso, soprattutto con me, perchè il gioco degli insulti e delle parole fraintese con me non vale. Io parlo limpido. Tra i musulmani (ma anche tra ebrei e protestanti) ci sono più fanatici proprio per il motivo che ho detto

proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da iannis
    Certo,tutti gli altri possono essere fanatici, non ho detto che tutti i musulmani lo sono, ma che per loro è molto più facile. Vedi di non essere fazioso, soprattutto con me, perchè il gioco degli insulti e delle parole fraintese con me non vale. Io parlo limpido. Tra i musulmani (ma anche tra ebrei e protestanti) ci sono più fanatici proprio per il motivo che ho detto
    Io non ti ho offeso.

Ho messo GIUSTAMENTE alla berlina
    le parole pronunciate FANATICAMENTE da te stesso...

che tutti (ebrei, islamici, cristiani protestanti)
    possono essere fanatici esclusi i cattolici...

con la scusa che il Cattolicesimo, prevedendo
    una gerachia superiore (il Papato) eliminerebbe
    il pericolo dei fanatismi.

1.
    E il pericolo del fanatismo del Papa
    dove lo metti?

2.
    A secondo il giudizio del Papa IN CARICA
    i Lefebvre del caso potrebbero essere degli eretici
    oppure essere dei santi....
    tutto a discrezione del Papa.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Tremendo
    Che religione è questa? vediamo chi indovina.

Le madri di martiri Hezbollah: “Siamo molto felici e vogliamo sacrificare altri figli”
    In occasione del "Giorno dei martiri", la TV dell'Hezbollah Al Manar ha recentemente trasmesso le dichiarazioni di madri di vari martiri, fra cui l'intervista con Umm Said ("Madre di Said"). Le donne hanno espresso orgoglio e gioia per le azioni dei loro figli.
    tratto da Memri.org

Umm Said: "Questo è un giorno benedetto, il giorno in cui mio figlio mi ha dato motivo di andare a testa alta"
    Intervistatore: "Non solo tu sei la madre di un martire, ma è accaduto che tuo figlio Said venisse martirizzato proprio questo giorno, "Il giorno dei martiri". Cominciamo con poche parole che ti chiediamo di rivolgere a tutti i nostri telespettatori. Quali sono i sentimenti e le emozioni della madre di un martire ogni anno in questo giorno?"
    Umm Said: "In nome di Allah clemente e misericordioso, sia lodato Allah per avermi concesso mio figlio in questo giorno benedetto. Non posso cominciare a spiegare cosa significa per me questo giorno, come sia grande e significativo, per me e per tutte le madri dei martiri. Io sto parlando delle madri dei martiri e di tutte le madri in Libano. Qualunque cosa possa dire di loro, non sarebbe abbastanza, soprattutto perché essi hanno pagato un prezzo di sangue, hanno liberato il Libano meridionale e ci hanno portato più vicino alla vittoria. Ci hanno concesso una grande ricompensa. Sarebbe abbastanza che essi ci abbiano concesso il paradiso, la cosa più bella del mondo. Io auguro un buon anno a tutte le madri dei martiri e ai nostri figli, possa Allah onorarli. Allah sia lodato per averci concesso i nostri figli. Allah sia lodato".
    Intervistatore: "Tu pensi, come madre di un martire, di godere di una condizione speciale che è diversa da quella delle madri che non hanno avuto figli martiri?"
    Umm Said: "Certamente, certamente …"
    Intervistatore: "Come riesci ad affrontarlo?"
    Umm Said: "Se sono in compagnia di altri avverto rispetto e orgoglio. Loro dicono: "Quella è la madre di un martire". Cosa significa questa parola? Per me molto. Cammino a testa alta. Sia lodato Allah, sia lodato Allah ogni ora e ogni minuto".
    Intervistatore: "Ci puoi dire come vengono commemorati i martire fra le loro famiglie, fratelli e parenti? Che cosa si lasciano dietro? Quando i martiri se ne sono andati, non è così? Cessano di esistere anche se solo nel pensiero e in spirito? O è il contrario e se ne sente ancor di più la presenza?"
    Umm Said: "Al contrario, la loro presenza è ancora più grande e il loro ricordo è inciso nel nostro cuore. Noi stavamo seduti per celebrare il mese del Ramadan, possiamo godere tutti di un buon anno. Quando sediamo per il Ramadan, io guardo la sua foto così. Tutti pensano che io stia per recitare la benedizione "In nome di Allah clemente e misericordioso", per cominciare il pasto che interrompe il digiuno. Io lo guardo e dico: "Avrei voluto che il mio giorno fosse giunto prima del tuo, che Allah ti benedica. Io avrei voluto che tu fossi qui con noi". Ecco come gli parlo quando mi siedo per mangiare".
    Intervistatore: "Cosa ti dicono i suoi fratelli, i suoi figli e gli altri? Se Allah lo vuole, tu sarai sempre un modello di fermezza e di sopportazione".
    Umm Said: "Allah sia lodato. Al contrario, io sono molto felice, specialmente in questa occasione".
    Intervistatore: "… Naturalmente, la ricompensa di Umm Said e di tutte le madri dei martiri non è in vano. La pazienza, la forza di sopportare il dolore e l'esempio che ci danno. Non solo qui, questa è un'esperienza condivisa da tutte le società. Noi diciamo sempre - come hai ricordato prima - che Allah ti darà forza e sopportazione. Vorrei che tu concludessi con una nota ottimistica".
    Umm Said: "Allah sia lodato, io sono molto felice. Di più, piango di felicità. Questo è un giorno benedetto, il giorno in cui mio figlio mi ha dato motivo di andare a testa alta …"

Madri di altri martiri lodano le azioni dei loro figli
    Madre n.2: "Noi conserviamo la memoria del sangue del martire. Sono orgogliosa del martirio dei mio figlio".
    Madre n.3: "Sono pronta a sacrificare la mia vita. Tutto quello che voglio è il martirio. Sono pronta a diventare martire per tutti i miei figli. Possa anche mio marito diventare un martire e se Allah lo vuole, possa anch'io morire da martire".
    Madre n.4: "In confronto ad altre quello che ho sacrificato io è nulla. E' vero che ho sacrificato un figlio, ma altre ne hanno sacrificato due o tre. Spero che altri miei figli diventino martiri".
    Madre n.5: "Allah sia lodato. Io ringrazio Allah per tutto il bene che ci ha concesso. Ci ha benedetto col martirio. Se Allah lo vuole, anche noi moriremo da martiri come sono morti loro".

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Io non ti ho offeso.

Ho messo GIUSTAMENTE alla berlina
    le parole pronunciate FANATICAMENTE da te stesso...

che tutti (ebrei, islamici, cristiani protestanti)
    possono essere fanatici esclusi i cattolici...

con la scusa che il Cattolicesimo, prevedendo
    una gerachia superiore (il Papato) eliminerebbe
    il pericolo dei fanatismi.

1.
    E il pericolo del fanatismo del Papa
    dove lo metti?

2.
    A secondo il giudizio del Papa IN CARICA
    i Lefebvre del caso potrebbero essere degli eretici
    oppure essere dei santi....
    tutto a discrezione del Papa.
    Certo, chi controlla il controllore? Però il Papa per diventare tale deve fare un lunghissimo percorso, sacerdote, vescovo, cardinale, e poi Papa, in cui deve essere ogni volta scelto e/o giudicato da moltissime persone, e sempre in base ai criteri di cui abbiamo detto. L'unica è che potrebbe recitare sempre fino a rivelarsi un pazzo o impazzire dopo l'elezione al soglio pontificio. Però, guardando anche solo all'ultimo secolo, non è successo, e neanche è successo ai semplici vescovi.
    I fanatici poi non sono giudicati tali tanto dal Papa, ma da una dottrina certa e consolidata, (non frutto della moda del momento), di cui il Papa è semmai il puntello.

proteus
    Ospite

Predefinito

Certo, chi controlla il controllore? Però il Papa per diventare tale deve fare un lunghissimo percorso, sacerdote, vescovo, cardinale, e poi Papa, in cui deve essere ogni volta scelto e/o giudicato da moltissime persone, e sempre in base ai criteri di cui abbiamo detto. L'unica è che potrebbe recitare sempre fino a rivelarsi un pazzo o impazzire dopo l'elezione al soglio pontificio. Però, guardando anche solo all'ultimo secolo, non è successo, e neanche è successo ai semplici vescovi.
    I fanatici poi non sono giudicati tali tanto dal Papa, ma da una dottrina certa e consolidata, (non frutto della moda del momento), di cui il Papa è semmai il puntello.
    E piantala lì....

Tutti sappiamo che tutte le religioni,
    quando hanno dei capi fanatici, diventano fanatiche,
    ivi compreso il Cattolicesimo.

Basta leggersi la storia.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

E piantala lì....

Tutti sappiamo che tutte le religioni,
    quando hanno dei capi fanatici, diventano fanatiche,
    ivi compreso il Cattolicesimo.

Basta leggersi la storia.
    Per il cattolicesimo devi leggerti la storia, per il resto ti basta la cronaca.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Per i sinistrati l'islam non è un pericolo, anzi è più buona e giusta del cattolicesimo.

LA SHARI'A
    Gli strumenti giuridici sui quali viene definita la colpa, e la punizione, sono essenzialmente due (hanno meno rilievo l'Ijma', l'Iltihad, il Qyas, l'Istisla, l'Istihsan, l'Aurf). Uno è Al Quran, il Corano, cioè il libro sacro dei musulmani, che contiene le rivelazioni di Allah a Mohammad e fissa la raccolta delle regole divine nel codice della Shari'a; l'altro è la Sunna, che esprime il pensiero autentico del Profeta e include la definizione di specifiche fattispecie e la condotta da tenere al riguardo. L'uomo, dice la concezione islamica, è creato debole e commette errori: la legge (la Shari'a) e la giurisprudenza (la Fiqh) valutano i comportamenti e giudicano le colpe. Queste colpe sono definite secondo una graduatoria crescente di gravità: 1) gli sbagli (sayyi'a, khati'a - sura 7:168, 171, 40:45, 47:19, 48:2); 2) le immoralità (i'tada, junah, dhanb - sura 2:190 e 229, 17:17, 335), 3) le trasgressioni (haram - sura 5:4, 6:146), 4) le malvagità e le depravazioni (ithm, dhulam, fujur, su', fasad, fisk, kufr - sura 2:99 e 205, 40 e 112 123 136, 12:79, 38:62, 82:14), 5) la negazione dell'unicità di Allah (shirk - sura 4:48).

A ogni categoria di peccato corrisponde una specifica punizione, e Allah potrebbe comunque perdonare qualsiasi colpa tranne il peccato di shirk, che nega che esista un solo Allah (Dio). Scendendo alle fattispecie concrete, ci sono quattro categorie di colpe che individuano le responsabilità più gravi: 1) l'adulterio, 2) il furto, 3) la rapina, 4) la diffamazione; per molti dottori della legge islamica, hanno comunque lo stesso rilievo ancora tre categorie di comportamenti vietati: 5)la ribellione, 6) il consumo di alcol, 7) l'apostasia (ovvero l’abbandono della religione islamica in favore di un altro credo). L'adulterio comporta la condanna alla lapidazione se il colpevole è sposato; la lapidazione viene praticata con l'uomo interrato fino alla vita. e la donna fino al petto. Ma se l'adultero non è sposato, o il coniuge era lontano o malato, la pena comporta allora - secondo la sura 24:2 - la commutazione in una condanna a 100 frustate (Allo stesso livello di gravità viene posta la colpa della sodomia omosessuale: gli uomini sposati debbono essere arsi vivi o gettati da una rupe; quelli invece non sposati e maggiorenni vengono giustiziati - i sodomizzati - o ricevono 100 frustate, i sodomizzatori). Il furto viene punito con il taglio della mano destra, e in caso di recidività viene mozzata anche la sinistra. La rapina è punita con la decapitazione, se il rapinato è stato ucciso; con il taglio della mano destra e del piede sinistro, se c'è stato solo furto di beni; con la crocefissione, se c'è stato l'omicidio e il furto. La diffamazione - considerata un'accusa non provata di adulterio - procura un verdetto di 80 frustate e la perdita della capacità di testimoniare; ma non commette diffamazione il marito che accusa la moglie e però non documenta credibilmente la propria accusa.

Sulla ribellione contro un potere ingiusto ci sono vari gradi di punizione, e il consumo di alcool comporta una condanna da 40 a 80 frustate. L'apostasia confermata decide un verdetto di pena capitale. Se questo è, con qualche evidente approssimazione, il quadro giuridico di riferimento, la realtà processuale ha tuttavia una connotazione molto più articolata nel suo svolgimento, perchè molti giuristi islamici fanno una netta distinzione tra i precetti definiti Mukhamat, che sono inderogabili, e invece i Mutashabehat, la cui applicazione muta a seconda delle circostanze della fattispecie giudicata. E comunque, tra definizione del "peccato" e accertamento della fattispecie intervengono molte forme di relativizzazione (per l'adulterio, per esempio, in teoria l'imputazione dovrebbe essere comprovata da almeno 4 testimoni oculari che confermino di aver assistito all'atto della penetrazione - ogni atto sessuale distinto dalla penetrazione non costituisce causa di adulterio).

proteus
    Ospite

Predefinito

Per il cattolicesimo devi leggerti la storia, per il resto ti basta la cronaca.
    E per i cristiani protestanti....
    vuoi leggerti la storia o la cronaca, fanatico?

A meno che nell'etichetta "cristiani protestanti"
    tu ci voglia mettere anche i fanatici mmeregani.

Ti accorgi che parli solo per categorie
    senza sapere di che parli in dettaglio...
    e facendo dei discorsi alla carlona?

P.S.
    Se vai a vedere di cattolici importanti (vescovi e cardinali)
    favorevoli alla guerra di civiltà e/o di religione
    ne trovi molti su questo forum, se tieni
    aperti gli occhietti.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

E per i cristiani protestanti....
    vuoi leggerti la storia o la cronaca, fanatico?

A meno che nell'etichetta "cristiani protestanti"
    tu ci voglia mettere anche i fanatici mmeregani.

Ti accorgi che parli solo per categorie
    senza sapere di che parli in dettaglio...
    e facendo dei discorsi alla carlona?

P.S.
    Se vai a vedere di cattolici importanti (vescovi e cardinali)
    favorevoli alla guerra di civiltà e/o di religione
    ne trovi molti su questo forum, se tieni
    aperti gli occhietti.
    In effetti sono curioso di conoscere cardinali che benedirebbero kamikaze cattolici. comunque certo, mi riferisco agli evangelici americani, presenti da ben prima di Bush, quelli che credono letteralmente che l'apocalisse verrà con 4 cavalieri ecc. e quelli che vivono come nel '700. sono il prodotto dell'incontrollata, e sottolineo incontrollata, proliferazione del protestantesimo, nata come religione fai da te, il cui esito non poteva che essere questa frammentazione variegata.

proteus
    Ospite

Predefinito

In effetti sono curioso di conoscere cardinali che benedirebbero kamikaze cattolici. comunque certo, mi riferisco agli evangelici americani, presenti da ben prima di Bush, quelli che credono letteralmente che l'apocalisse verrà con 4 cavalieri ecc. e quelli che vivono come nel '700. sono il prodotto dell'incontrollata, e sottolineo incontrollata, proliferazione del protestantesimo, nata come religione fai da te, il cui esito non poteva che essere questa frammentazione variegata.
    Vabbe'... sei un ultra del cattolicesimo
    che non sa nemmeno che più di un cardinale
    e vescovo importante parla di guerra
    di civiltà e di religione, anzi la auspica.

E' inutile parlare con gli ultras come te.

Se io fossi un protestante "faidate"....
    ti direi che TUTTI I PRETI CATTOLICI SONO
    PEDOFILI.

Contento così... a parlare tra ultras?

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima