Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 310

Discussione: White Power?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da fedalmor
    Ne deduco che per lo "ius sanguinis" io sia austriaco...

Ach, anzi no... sono veneto!
    Dimenticavo... sono pure argentino... ah, probabilmente anche venezuelano... in quei Paesi l'immigrazione nostrana ha generato lo "ius soli" (che, peraltro, vige anche nel diritto otto/novecentesco "de noantri")... forse, per lo stesso motivo sono anche un po' neo zelandese.

Sono d'accordissimo sulla distinzione che fai in merito ad Italiani ed Etiopi. Un po' meno sul fatto che "Italiano si nasca", dal momento che esistendo l'Italia dalla fine dell'800 mi chiedo cosa fossero le stesse persone prima del 1861... quelle che poi, magari, aderirono e videro nascere il fascismo... Forse erano tutti tedeshi/austriaci come, in base allo "ius sanguinis" per discendenza paterna dovrei essere io.

Questi discorsi assiomatici fanno un po' acqua da tutte le parti...
    ITALIANO SI NASCE.............ma puoi nascere in argentina ed esserlo di sangue e culturalmente

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

X fedalmor

Smettiamola con questo ritratto agiografico del colonialismo fascista.

Ha avuto dei meriti e dei demeriti, come tutta la vicenda coloniale.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Paul Atreides
    X fedalmor

Smettiamola con questo ritratto agiografico del colonialismo fascista.

Ha avuto dei meriti e dei demeriti, come tutta la vicenda coloniale.
    Non è questione di comporre o, meno ritratti agiografici: il punto è se vogliamo prenderci per il c*lo ancora per molto o, meno. Io non voto, né considero le "toppe del White Power" come qualcosa di edificante, né mi sento: 1) di condannare il colonialismo italiano, dal momento che se c'è stato un commercio ed uno sviluppo eticamente sostenibile è stato proprio quello; 2) di denigrare chi lavora per raggiungere quegli obiettivi che altri "snobbano" secondo pregiudiziali etno-identitarie astruse che neanche Hitler s'è mai posto e che sono figlie di una xenofobia urbana da proletariato anglo-sassone o, statunitense del "ghetto bianco" che lotta con il "ghetto nero" per il controllo della micro-criminalità sub-urbana...

A queste tensioni sociali io non voglio doverci arrivare e, purtroppo, in molte parti d'Italia sono già - quasi - una realtà, e non certo per colpa di chi concede una sorta d'elezione ad un certo popolo africano, bensì per colpa di chi pretende di gestire lo Stato come una multi-nazionale di chi pretende di governare sulla base del "popolo delle p.iva" evasore e clerical-bigotto del nord.

Se si vuole lo "scontro", almeno si cerchino motivazioni meno campate per aria e si mostrino argomentazioni valide: valutando che, poi, dall'elettorato della Fiamma non ci si può cavare nulla (perché è lo stesso che vota FN, a seconda delle zone in cui si presentino l'uno o, l'altro partito...), forse sarebbe bene muovere critiche a qualcuno di esterno all'area nazional-popolare e cercare proseliti dove ce ne sono.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Scusami fedalmor, ma non capisco cosa c'entri quello che hai scritto tu con quanto ho scritto io.

Il colonialismo fascista si basa su di una idea di superiorità di civiltà che è tipica del colonialismo inglese ad esempio.

La ''pacificazione'' della Cirenaica da parte di Graziani è una pagina tipicamente feroce del colonialismo. E senza contare le repressioni in Etiopia dopo la conquista.

Infine, la legislazione razziale fece il suo esordio proprio in AOI [vedi RDL 1 giugno 1936, n° 1019 e RDL n° 880 dell'aprile 1937].

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ne deduco che per lo "ius sanguinis" io sia austriaco...

Ach, anzi no... sono veneto!
    Dimenticavo... sono pure argentino... ah, probabilmente anche venezuelano... in quei Paesi l'immigrazione nostrana ha generato lo "ius soli" (che, peraltro, vige anche nel diritto otto/novecentesco "de noantri")... forse, per lo stesso motivo sono anche un po' neo zelandese.

Sono d'accordissimo sulla distinzione che fai in merito ad Italiani ed Etiopi. Un po' meno sul fatto che "Italiano si nasca", dal momento che esistendo l'Italia dalla fine dell'800 mi chiedo cosa fossero le stesse persone prima del 1861... quelle che poi, magari, aderirono e videro nascere il fascismo... Forse erano tutti tedeshi/austriaci come, in base allo "ius sanguinis" per discendenza paterna dovrei essere io.

Questi discorsi assiomatici fanno un po' acqua da tutte le parti...
    Scusa Fedalmor ma non ti seguo....Stai mischiando il concetto di ius sanguinis con l'appartenenza "nazionalistica" dei tuoi avi.....se mi puoi spiegare il ragionamento

Mondializzatori VS Differenziatori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da italianuova2

1Bene, con il sangue si intendeva la lotta della spiritualità, della Naziona tutta contro il capitale, il materialismo lo sfaldamento morale dell'essere.[/COLOR]
    E' risaputo che evola in un periodo di razzismo biologico sostenuto dalla stampa e dal regime non godesse di buona fama, Mussolini non sposò le tesi evoliane altrimenti il "Manifesto della Razza" avrebbe avuto un aimpostazione differente.
    Valori del fascimo?
    L'identità nazionale è un valore del fascismo.
    La nazione è determinata culturalmente e biologicamente, la difesa del patrimonio genetico italico ed europeo è un DOVERE di Lotta sostenuto pure dal fascismo, che elaborò, seppur diversamente dai tedeschi,il razzismo quale lotta per l'identità.

2) Hai idea vagamente di che tipo di arabi lì si sono stanziati?
    Non mi pare. erano saraceni, pirati che controllavano le coste. 200 anni inoltre è nulla, la mascolanza non è avvenuta o meglio è avvenuta ma è stata riassorbita.
    L'incremento dinarico dei normanni ha favorito il riassorbimenti in tempi più rapidi.
    Non credo che tu sappia cosa siano gli africani: razza negroide con segni tipici ed incontestabili dal naso alle labbra e ovviamente pelle scura.
    africani in Italia non ve ne sono mai stati èuna tua pura invenzione, tnt'è che tale mescolanza non può essere riassorbita a causa della preminenza dei geni negroidi (dominanti) sui deboli caucasici.

3)non vale nemmeno la pena rispondere a questo ridicolo punto

4)erano presenti cristiani in quantità in egitto e pagani in tutto il maghreb e medio oriente, la cultura araba ha "annientato" le culture locali omologandole.
    In quei casi si è trattata di colonizzazione belle e buona, non è avvenuto lo stesso processo in sicilia, molto semplice.

5)fantasie senza fondamento, cameratismo, belle parole peccato che non puoi sostenere posizioni indifendibili è evidente a tutti la sbandata colossale che hai preso.
    scopati una negra e con il mulatto tuo fai il saluto romano, ne saranno stati orgogliosi i tuoi antenati

Romanamente
    Riguardo a Evola.
    Ti riporto un passo di Evola stesso.
    "Mussolini mi disse che anche questa parte del mio libro l'aveva particolarmente interessato. Un suo detto era già stato: "Sogniamo un'Italia romana". Si presentava ora la possibilità di concretizzare questa formula. Riprendere, fuor dalla retorica e dalle riesumazioni accademiche, l'idea ario-romana come forza formatrice, in primo luogo, di una visione generale della vita ("razza dello Spirito"), poi del carattere, di uno stile del comportamento ("razza dell'anima"), infine, se possibile, persine di un nuovo tipo somatico, fisico ("razza del corpo"), affinchè la stessa esteriorità riflettesse degnamente la razza interna; per contro, limitare e rettificare le componenti sospette del nostro popolo, denunciare le promiscuità "mediterranee" e le "fratellanze bastarde" (in tali termini Mussolini aveva già parlato della cosidetta "latinità") affiancandosi così anche spiritualmente agli eredi del Sacro Romano Impero - questo era il programma di massima del razzismo attivo che Mussolini veniva ad approvare. Come dottrina, nel nostro colloquio il Duce toccò anche problemi alquanto tecnici come quello dell'ereditarietà. Poi si parlò di alcune iniziative pratiche. Di esse dirò nel prossimo articolo. Ma qui vale accennare ad un punto particolare. Vi è della gente per la quale dire razzismo vorrebbe solo dire antisemitismo, campi di concentramento, camere a gas e simili. Ora, bisogna mettere in chiaro che di un razzismo serio l'antisemitismo non è che un capitolo particolare e subordinato, per nulla l'essenziale. Nella fattispecie, esiste certo un pericolo ebraico, ma esso bisogna sentirlo e individuarlo come un pericolo interno, oltre, e perfino più, che non come un pericolo esterno. Questo era un punto fondamentale nelle idee da me formulate: poco vale esser degli "arii" e di "razza pura" nel corpo e nel sangue ove si sia ebrei, levantini o giù di lì nello spirito e nel carattere, nella "razza ulteriore". Grave responsabilità, dunque, nel dirsi "arii", quando questa non debba essere una vuota e presuntuosa designazione. Così era data la possibilità di affrontare i problemi razziali fuor da ogni fanatismo e da ogni faziosità, guardando all'essenziale, dando ad ognuno il suo.Con l'approvare le mie formulazioni, Mussolini entrava in quest'ordine di idee, che avrebbe differenziato il razzismo fascista da quello nazista, negli aspetti estremistici e poco meditati di esso."

Quindi di che parli quando dici "Mussolini non sposò le tesi evoliane"? Ciò che affermi non è vero. Il fatto poi che riguardo agli ebrei tenne FORMALMENTE un certo atteggiamento (ed a questo proposito ti rimando a un precedente 3D qui) per compiacere l'alleato germanico non ti sfiora neppure. Gli italiani non si sono mai dimostrati nei fatti anti-semiti, come non aderiscono oggi ad una discriminazione razziale basata sul colore della pelle e non credono a idiozie come quella dell'integrità razziale biologica, che, ripeto, non esiste.
    Ancora: la tua frase: "ciò non toglie che evola fosse stato messo d aparte negli anni 30-40" è un'altra immane idiozia. Evola viene ricevuto dal Duce, che accoglie la sua concezione, nel settembre del 1941.

Riguardo agli arabi.
    "Pirati che controllavano le coste". Sei mai stato in Sicilia? Hai mai visto le tracce ad esempio architettoniche di quella dominazione? Continui a negare l'evidenza e continui a tirar fuori sta cazzata del "riassorbimento"... Ti rendi conto o no che è una cazzata di cui NON PORTI PROVA ALCUNA? Prima di rispondere l'ennesima stronzata, per favore dimmi COME SI MISURA SCIENTIFICAMENTE IL GRADO DI PUREZZA DEL SANGUE DI UN INDIVIDUO. Dimostra questa cagata del "riassorbimento", ma su una base scientifica e oggettiva.

Camerata, non sono io che sostengo posizioni indefendibili, sei tu che pensi che una discussione seria possa essere portata avanti senza dimostrazioni oggettive. Non basta pestare i piedini per avere ragione. Se vuoi evidenziare errori in ciò che sostengo, devi DIMOSTRARE che sono errori, non basta SEMPLICEMENTE AFFERMARE che lo siano.

Patavinitas
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: White Power?

Anche le colonie dell'Impero voluto, conquistato e ri-organizzato dal Duce si riescono a criticare con una propaganda da hooligan/wasp...

Ricordo con gioia e gaudio quando, in prima serata sulla rete pubblica, alla domanda di Fabrizio Frizzi la "Miss Italia nel Mondo" somala rispose che il personaggio italiano più famoso nel suo Paese era Benito Mussolini (il ché ovviamente non era nelle intenzioni del conduttore).

Infastidisce che abbiano la pelle nera? A me non dà alcun fastidio..

Siccome però sono sicuro che i nostri interlocutori non abbiano alcun limite cerebrale, ma che altresì conducano una "politica" (se così è lecito definirla) sfacciatamente volta alla denigrazione del mio partito, mi chiedo se non sia più costruttivo parlare, eventualmente, di percorsi comuni o, di proposte altrui... dal momento che è prerogativa tutta dell'area nazional-popolare la propaganda "contro", quando la propaganda "pro" stenta a decollare...
    ciao federico, per ordine

nessuna critica al colonialismo italiano.. purtroppo era molto difficile avere la preveggenza sugli effetti nefasti che sarebbero scaturiti dalla colonizzazione..

che miss Italia sia negra, a invece fa letteralmente schifo,così come mi fa schifo vedere Ferrari con la maglia della nazionale o la Mey portabandiera dell'Italia alle Olimpiladi.. che poi la negra si ricordasse di Mussolini checcazzo significa, mica ha detto che sia stato per lei un esempio come può essere stato per me, o per te..

che hanno la pelle nera mi infastidisce sì, quando sono qui, non quando sono in Africa, ogni terra ha il suo popolo ogni polpolo ha la sua terra..

la denigrazione di un partito mi pare lecita quando qualcuno pubblica un comunicato che recita: "..ora noi ci impegniamo ad aiutare Somali, Etiopi ed Eritrei per superare questo ostacolo, così che possano avere per primi il diritto di entrare e lavorare nel nostro Paese."

questa è l'unica cosa che ritengo lecito criticare, il resto posso condividere, così come condivido chi critica una Mussolini che vota contro il fascismo a Strasburgo..

mi aspettavo più onestà, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualche altro camerata del fiamma che non debba necessariamente difendere a piè sospinto affermazioni abberranti che vanno a coccolare gli allogeni del corno d'africa..

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evola?! brrr, il pittore dadaista!...

I "riferimenti forti", oggi, sono ben altri:

http://www.tomasmilian.com/images/copertina.jpg

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da C@scio
    Evola?! brrr, il pittore dadaista!...

I "riferimenti forti", oggi, sono ben altri:

http://www.tomasmilian.com/images/copertina.jpg
    è probabile...che Evola nei suoi delirii pensasse ad uno come il buon Milian come l'UOMO TRADIZIONALE...

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da ETTORE MUTI
    è probabile...che Evola nei suoi delirii pensasse ad uno come il buon Milian come l'UOMO TRADIZIONALE...
    Nella vita quel che conta è avere delle certezze...

Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima