Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da iannis
Certo, se tu sei contento sono contenti tutti. Le leggi vergogna non c'erano a piazza Navona, c'era la questione del conflitto d'interessi, ma soprattutto il cambio di leadership del csx, e non è avvenuto. L'ooposizione al lodo Maccanico, alla Cirami, alla legge sul falso in bilancio c'era anche da parte di D'Alema. Quello che i girotondi volevano era ben altro, ma invece non è cambiato nulla, c'è come prima un motore governativo molto moderato e riformosta osetggiato da un ala radical come 5 anni fa ( e Bertinotti deve spiegare a cosa lui rinuncerà per non trovarsi a far cdere prodi come nel '98, Bossi rinunciò alla secessione) il tutto unito dalla retorica di Prodi. I girotondi si sono alla fine normalizzati, come voleva D'Alema, del resto alla fine è sempre stato così, l'astensionismo a sinistra non è mai esistito, anche i più arrabbiati sono sempre andati a votare D'Alema e Rutelli, o gli ex democristiani come Prodi, perchè quello che veramente ha sempre contato non è stato il cambio di leadership, che non è avvenuto, ma l'antiberlusconismo.
Poi 'sta cosa dell'astensionismo che non c'è mai stato a sinistra. Se è proprio quello che ha fregato D'alema!
:rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da Nelson
Scusa, ma lo decidi tu quello che volevamo noi? A questo punto decido io quello che vuoi tu!
Io ti ho spiegato perché facevamo i girotondi e perché gran parte di quegli obiettivi sono stati raggiunti. A dimostrarlo stanno la situazione e il fatto che Prodi possa contare su un consenso trasversale che va oltre i limiti dei partiti.
E' assurdo che tu dica che non c'è stato il cambio che chiedevamo. Se non fosse così devi spiegare perché i sondaggi danno vincente il csx, perché noi ne siamo soddisfatti, perché il csx abbia vinto le regionali, perché il tentatativo di Rutelli di riacquistare spazio autonomo (e quello sì che sarebbe stato un ritorno a prima di Piazza Navona) sia fallito.
Questi sono fatti, io e gli altri gli abbiamo spiegati. Non dico che sia la spiegazione giusta, ma allora trovane un'altra, non venirmi semplicemente a dire una cosa che fa a cazzotti con quei fatti.
Il csx è in testa di molto meno di quanto una qualunque opposizione sarebbe stata in altri Paesi con una situazione economica del genere, con il governo che ha ancora il 45%, come ebbe al maggioritario nel 2001. E Rutelli ha ottenuto di presentare il proprio simbolo autonomamente, facendo fallire la FED, ed anche una eventuale forza unitaria di sinistra come avevano cercato di formare molti girotondini, come Sylos Labini e Pancho Pardi, che comprendesse correntone, comunisti italiani e chi ci stava, non esiste neanche più nei sogni.
-
Citazione:
Il csx è in testa di molto meno di quanto una qualunque opposizione sarebbe stata in altri Paesi con una situazione economica del genere,
Constatazione ineccepibile PUR se spiegabile.
http://www.damps.it/proteus/cammei/B...o_pubblico.gif
-
Puttanate, si spiega benissimo con l'anomalia, vera questa, di una sinistra vecchia e fissata, di livello certo non europeo, divisa e schizofrenica, con un'anima ed una base intollerante. cosa che nel corso dei decenni ha portato gli italiani ad essere in media più conservatori che altrove, anche, ma non solo, per l'azione della Chiesa.
-
Citazione:
Puttanate, si spiega benissimo con l'anomalia, vera questa, di una sinistra vecchia e fissata, di livello certo non europeo, divisa e schizofrenica, con un'anima ed una base intollerante. cosa che nel corso dei decenni ha portato gli italiani ad essere in media più conservatori che altrove, anche, ma non solo, per l'azione della Chiesa.
Iannis, io rimango dell'opinione che con un sistema dell'informazione più pluralista il distacco tra centrosinistra e centrodestra sarebbe maggiore.
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Iannis, io rimango dell'opinione che con un sistema dell'informazione più pluralista il distacco tra centrosinistra e centrodestra sarebbe maggiore.
E più che ovvio.
-
Citazione:
In Origine Postato da Nelson
E più che ovvio.
Non per iannis...
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Non per iannis...
Per Iannis è ovvio quando non succede in Italia. In altri paesi il controllo dell'informazione influenza il consenso anche per lui, ma in Italia è diverso perché ci sono i komunisti.
:D :D