Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,797
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il programma lo scrivo io...

:

Ci si consenta di commentare così la seguente mirabolante notizzzia...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...uccolini.shtml

Prodi al Prc: il programma lo scrivo io

Il Professore avverte Rutelli: sono in politica per l'Ulivo, ne uscirei piuttosto che cambiare direzione

(Ecco, bravo... Se ne andi che facciamo prima. Tanto lo sanno tutti che Uòlter sta in anticamera...)

«Io questa volta prendo il tir».
    E Fausto Bertinotti? «Avrà un suo camion, un treno, non lo so».

Ma una cosa Romano Prodi la sa bene, e insiste con il rivale-candidato premier di Rifondazione che sullo stesso argomento già lo aveva contestato: «Chi vince le primarie avrà il compito di fare il programma di governo». Poi precisa: «Certo, non in modo dittatoriale, tenendo conto delle sensibilità diverse». Ma sarà «suo compito».

Eccolo qui, il Professor Occultis:

Indovinate, mò, chi è il ragnetto che gli scippa la feluca...

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,797
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    elementare....tenendo conto di tutte le sensibilita'.
    mica degli interessi di mediaset, previti , dell'utri o quell'altro elemento , il grande capo della CDL.
    Dunque Lei insiste (è la seconda volta che La becchiamo...) con questo atteggiamento blasfemo e disfattista!

Mettere in dubbio le certezze granitiche dei sinistrati che in mancanza di meglio si accontenterebbero anche di un demogrisdiano d'og pur di avere qualche speranza di farcela...

Che succede, doctor...? Ripensamienti?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Bananas, è inutile che vi mangiate il fegato per Prodi, vi consiglio di rilassarvi che tra poco sarà anche il vostro Presidente.

OTTO MESI ALL'ALBA.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il programma lo scrivo io...

In Origine Postato da FreeFlag
    :

Ci si consenta di commentare così la seguente mirabolante notizzzia...
    .............................
    Ma una cosa Romano Prodi la sa bene, e insiste con il rivale-candidato premier di Rifondazione che sullo stesso argomento già lo aveva contestato: «Chi vince le primarie avrà il compito di fare il programma di governo». Poi precisa: «Certo, non in modo dittatoriale, tenendo conto delle sensibilità diverse». Ma sarà «suo compito». [/COLOR][/I]

Eccolo qui, il Professor Occultis:

Indovinate, mò, chi è il ragnetto che gli scippa la feluca...
    Come è stato spiegato ampiamente qui:

http://www.politicaonline.net/forum/...09#post2457209

qui:

http://www.politicaonline.net/forum/...84#post2457084

e qui:

http://www.politicaonline.net/forum/...10#post2457010

è ovvio che Prodi, vincendo le primarie abbia un mandato chiaro da parte degli elettori di csx a definire le linee del programma. E' altrettanto chiaro, e dalle ultime dichiarazioni lui ne sembra molto cosciente, che nel farlo debba tenere presenti soprattutto le attese degli elettori e solo in seconda battuta quelle dei vertici dei partiti, che d'altra parte, non potranno che seguirlo su questa strada, a meno di mettersi in rotta di collisione con un elettorato che non è, come nel cdx, un parco buoi, ma una vera forza che seleziona i suoi leader.
    A parte le battute non mi sembra che né tu, né altri abbiano detto nulla che contraddica questa analisi.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,797
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Il programma lo scrivo io...

In Origine Postato da Nelson
    A parte le battute non mi sembra che né tu, né altri abbiano detto nulla che contraddica questa analisi.
    L'analisi è chiarissima e corretta. In teoria...

Bisognerebbe capire come mai di queste "attese degli elettori" ad un certo punto, subiito dopo le regionali, si pensò di non dover più rispondere. Fu lo stesso professore a dire che ormai le primarie erano inutili, o no?

In quell'ipotesi, se non fosse intervenuto provvidenzialmente il sor cicoria, Lei crede realmente che il professore avrebbe chiesto il parere all'elettoato e non più pragmaticamente ai vertici dei partiti?

Lei sa che è così ... anche se, ovviamente, non lo ammetterà mai.

D'altra parte Lei mica si fa chiamare FreeFlag...

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

iL SIG. FREEFLAG SEMBRA SINCERAMENTE ANGOSCIATO DA QUESTE PRIMARIE, CERVA DI CONVINCERCI CHE NPI DOVREMMO ESSERE CONTRO.

SI RILASSI. A NOI STANNO BENE, MI PAR DI AVER CAPITO DALL'UMORE DEL POPOLO DI CENTROSINISTRA, CHE PARE SIA PRONTO A SBRANARVI.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Il programma lo scrivo io...

In Origine Postato da FreeFlag
    L'analisi è chiarissima e corretta. In teoria...

Bisognerebbe capire come mai di queste "attese degli elettori" ad un certo punto, subiito dopo le regionali, si pensò di non dover più rispondere. Fu lo stesso professore a dire che ormai le primarie erano inutili, o no?

In quell'ipotesi, se non fosse intervenuto provvidenzialmente il sor cicoria, Lei crede realmente che il professore avrebbe chiesto il parere all'elettoato e non più pragmaticamente ai vertici dei partiti?

Lei sa che è così ... anche se, ovviamente, non lo ammetterà mai.

D'altra parte Lei mica si fa chiamare FreeFlag...
    No, no, lo ammetto benissimo. Avevo anche scritto diversi post sull'argomento.
    In realtà la questione era semplice e alternativa a quella che si è poi creata:
    Le primarie erano state ventilate, all'inizio proprio da Prodi, ma erano, proprio per l'autonomia che gli avrebbero dato rispetto agli apparati, invise ai vertici dei partiti. D'altra parte questi, in cambio di un ruolo di indirizzo forte, rinunciavano a presentarsi come soggetti separati. Lo scambio era:
    1 - Prodi si prende la leadership e la lista unica
    2 - I vertici dei partiti si prendono il ruolo di grandi elettori e ne mantengono responsabilità e, soprattutto, i privilegi.

A questo punto il successo delle regionali ha fatto quadrare i conti, perdipiù, non dimentichiamolo, ridimensionando le aspirazioni di Rifondazione. Così stava bene a tutti.

Ma il cicoria, e Marini e De Mita, non dimentichiamoli, hanno creduto di poter prendere un po' di visibilità (leggi potere) in più senza che Prodi potesse obiettare. Hanno creduto che fosse più debole di quanto fosse in realtà.
    La reazione degli elettori e l'evidenza che Prodi potesse anche fare una lista propria hanno sparigliato il quadro.
    Alla fine l'equilibrio è stato ritrovato su una posizione che, di fatto:
    1 - avvantaggia Prodi,
    2 - restituisce un ruolo forte, anche se solo in termini di immagine, a Bertinotti, come candidato alternativo,
    3 - da uno spazio simile anche a Mastella e Di Pietro, rafforzando anche loro, se non nei confronti di Prodi, almeno nei confronti degli altri leader di partito
    3 - al cicoria non resta neanche più il ruolo di grande elettore.
    4 - fa entrare direttamente e di prepotenza la base elettorale nel gioco aumentandone peso e motivazione.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da brunik
    iL SIG. FREEFLAG SEMBRA SINCERAMENTE ANGOSCIATO DA QUESTE PRIMARIE, CERVA DI CONVINCERCI CHE NPI DOVREMMO ESSERE CONTRO.
    Caro Brunik,

ovvio che e' angosciato. Egli non conosce la parola "decidere". Uno che ha votato "anticomunismo" per tutta una vita, non immagina che i cittadini possano anche decidere chi li rappresenta e addirittura la direzione da intraprendere.

E' troppo, sia mai che il bananas bandiera libera mi ci si spaventi!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj
    Caro Brunik,

ovvio che e' angosciato. Egli non conosce la parola "decidere". Uno che ha votato "anticomunismo" per tutta una vita, non immagina che i cittadini possano anche decidere chi li rappresenta e addirittura la direzione da intraprendere.

E' troppo, sia mai che il bananas bandiera libera mi ci si spaventi!!
    domanda: se io sono un elettore del piu' grande partito del csx, e volessi votare un esponente di questo partito come candidato premier (come si fa in tutta Europa) chi dovrei votare?

oppure, se io sono un elettore del secondo piu' grande partito del csx, e sono dalla parte di Rutelli nella diatriba con Prodi, chi e' la mia scelta?

lo chiedo perche', presumo per mia distrazione, non ho visto i nomi nella lista dei candidati.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,152
     Like avuti
    15,274
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da brunik
    Bananas, è inutile che vi mangiate il fegato per Prodi, vi consiglio di rilassarvi che tra poco sarà anche il vostro Presidente.

OTTO MESI ALL'ALBA.
    Se ci si rilassa si prova meno dolore.
    (me l'ha confidato un bananas pentito)

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima