Non mi sembra di esprimere giudizio temerario laddove non riconosco l'autenticità di apparizioni su cui la Chiesa non si è pronunciata e su cui il vescovo del luogo (grazie per la precisazione Silvano) si è pronunciato a sfavore.Originally posted by luca e giovanni
se tu invece di riportare giudizi temerari e stravecchi, confutati da alti e qualificati esponenti della Chiesa prima che dalla devozione di milioni di persone
Temerari sono semmai color che si recano in pellegrinaggio a Madjugorje a rendere omaggio a non si sa quale entità che detta certi buffi messaggi. Temerari sono coloro che non attendono il giudizio della Chiesa e vanno contro quello del vescovo per l'ansia di sensazionalismo: come se non bastasse la Rivelazione (terminata con l'ultimo degli Apostoli) e avessimo bisogno di sei spiritati per sapere cosa fare e come per essere cristiani.
E la devozione (credulità?!) di milioni di persone non prova nulla: ci sono milioni di persone al mondo devote al comunismo, al denaro, al sesso, ai piaceri, al satanismo, allo spiritismo, a Sai Baba, a decine e centinaia di altre apparizioni private (che per qualità dei messaggi e dinamiche non si differenziano da quelli di Medjugorje).... e con questo? E' forse un motivo per credere a tutte queste cose e gettarvisi ad occhi chiusi?
Sul bene che può fare Radio Maria o padre Livio nulla da ridire (nè parlavo di questo nei miei post): solo dovrebbero lasciar perdere cose poco chiare (scilicet: Medjugorje ad es.) e dannose.
Il mio riferimento all'istupidimento di padre Livio era riferito -se rileggi bene i miei post- a questo aspetto.
Saluti