Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: salvare napoli

  1. #1
    EUROPA CRISTIANA
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    ...mai in un posto solo
    Messaggi
    4,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito salvare napoli

    napoli non e' una civilta'
    la citta' dove vige l'anarchia assoluta...pazzesco turisti che vengono derubati la criminalita' oramai fa parte della normalita' parcheggiatori abusivi che tranquillamente ti chiedono l'euro...i semafori che servono ad abbellllire la citta' nessuno li rispetta io non so come faccia lo stato a non accorgersi di cio'.
    SALVARE NAPOLI?
    -VIA DAGLI INCARICHI CHE CONTANO MERIDIONALI
    -POLIZIA E VIGILI SETTENTRIONALI
    -MANGANELLI E OBBLIGO DI SPARARE A CHI VIOLA LA LEGGE
    -PERQUISIZIONI NEI QUARTIERI CALDI DELLA CITTA' CON BOTTE A CHI SI RIBELLA
    -ARRESTO A CHI NON RISPETTA IL SENSO CIVICO
    -VIA A TUTTI I VENDITORI ABUSIVI
    il tutto nel giro di 5 anni ripulirebbe
    andreas

  2. #2
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Terribile... E come mai ti sei ridotto così?

  3. #3
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il "segreto" di Napoli è interrompere il sodalizio tra organizzazioni criminali/ceti medio-bassi. L'appoggio popolare è vitale per la Camorra. Spezzato l'incantesimo cade l'intera struttura politico-criminale. Per liberare la città serve sviluppo economico-sociale garantito dalle Istituzioni, anche attraverso il controllo permanente delle Forze dell'Ordine. Il problema è alla radice: lo Stato non vuole risolvere la questione meridionale, perchè si getterebbe la zappa sui piedi. Le Lobby criminali sono parte di questo sistema, lavorano e premono su di esso. Per quieto vivere e per interesse comune si "sorvola", si rimanda o peggio ancora, si prendono decisioni - volutamente - sbagliate e ancor più pericolose: come l'ulitizzo di Forze Armate per sorvegliare punti nevralgici della città.

  4. #4
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le Origini

    La dinamicità del fenomeno camorristico, la molteplicità dei clan, il carattere aperto e non esclusivamente familistico delle organizzazioni, spiegano le difficoltà che ha incontrato la storiografia nell'identificare le origini e nel descrivere le caratteristiche della camorra.

    Trascurando ipotesi meno facilmente accreditabili - benché non poco suggestive, come quella di una derivazione spagnola -, la maggior parte degli storici indica la data di nascita, per così dire ufficiale, della camorra, utilizzando come punto di riferimento un "processo" svoltosi davanti al tribunale della camorra, la cosiddetta "grande mamma", nel 1819-1820, processo del quale è conservata traccia nell'archivio di polizia. Inoltre, è opinione prevalente nella storiografia che il fenomeno camorristico nasca nelle carceri. In tal senso deporrebbero una prammatica, emanata nel 1573 dal vicerè, card. Antoine Perrenot de Granvelle (1517-1586), secondo cui "a nostra notizia è pervenuto che dentro le carceri della Vicaria si fanno molte estorsioni dai carcerati, creandosi l'un l'altro Priori, facendosi pagare l'olio per le lampade e facendosi dare altri illeciti pagamenti"; nonché l'uso da parte degli adepti di un linguaggio convenzionale e il ricorso a riti di iniziazione modellati su quelli massonici, probabili effetti della convivenza carceraria con liberali e con cospiratori anti-borbonici. Non si può neppure escludere che il radicamento nel corpo sociale sia stato favorito dalla tendenza della malavita napoletana a organizzarsi in compagnie - si citano sovente, come esempio, la Compagnia della Morte, la Compagnia degli Impeciati, gli Abati di Mezza Sottana, donde deriva verosimilmente l'appellativo di compagni, scambievolmente usato dai camorristi -, né che base per il reclutamento dei guaglioni - il primo livello di appartenenza - sia stata una certa parte turbolenta della plebe partenopea, tradizionalmente identificata nei guappi e nei lazzaroni, nei bravacci e nei fannulloni.

    Comunque, si può affermare fondatamente che la camorra attecchisce con la modernizzazione dell'assetto socio-politico del regno borbonico. L'accentramento politico-amministrativo, il progressivo decadere del sistema organizzativo imperniato sui Sedili, cioè sugli organismi di rappresentanza della nobiltà e del popolo napoletani, l'inurbamento della nobiltà e di una consistente parte della popolazione rurale, privata della tutela feudale degli usi civici, sottopongono Napoli, la seconda città europea, dopo Parigi, per numero di abitanti, a un processo di rapida trasformazione, che registra il graduale affermarsi dei camorristi quale élite non solo della variegata plebe urbana, impegnata spesso in attività al limite della legalità, ma anche di un emergente ceto mercantile. Pur conservando il modulo strutturale settario - con diversi gradi di appartenenza e uno statuto, il frieno, destinato a disciplinare l'esercizio della violenza -, l'Onorata Società avverte la necessità di segni esteriori di riconoscimento - l'abbigliamento, l'acconciatura dei capelli, i monili, la perizia nell'uso del coltello -, che valgano a sancirne il ruolo non solo di "partito della plebe" - come ritiene riduttivamente il sociologo Isaia Sales -, bensì quale "mezzo di ordine", "governo naturale" del disordine, secondo definizioni dello storico liberale Pasquale Villari (1826-1917), riprese anche dalla Commissione Parlamentare Antimafia nella relazione del 21 dicembre 1993.

    "Mancando istituzioni sociali naturali e rispettate, popolari o governative, che tramezzassero fra governanti e governati" - scrive lo storico liberale Pasquale Turiello (1836-1902) -, la camorra diventa l'"unica grande mediatrice" - la qualificazione è nel citato documento della Commissione Parlamentare Antimafia -, che "promette per ottenere, e ottiene promettendo", come si osserva nella relazione della Regia Commissione d'inchiesta per Napoli, del 1901. E, secondo l'analisi dello storico liberale Giustino Fortunato (1848-1932), l'operazione camorristica viene svolta sia in basso, con l'imposizione di contribuzioni alle arti, ai mestieri e alle attività illecite, che in alto, traendo "[...] alimento, per opera della borghesia, nei commerci e negli appalti, nelle adunanze politiche e nelle pubbliche amministrazioni, nei grandi istituti, nei circoli, nella stampa".

    http://www.alleanzacattolica.org/idi.../c_camorra.htm

  5. #5
    EUROPA CRISTIANA
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    ...mai in un posto solo
    Messaggi
    4,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito i meridionali sono piu' ciechi

    perche' se io vado in moto con il casco in mano a parma ....mi inseguono e mi verbalizzano ?
    a napoli no
    parcheggio in seconda fila...ciao ciao auto
    a napoli no
    il mio rolex stupendo me lo guardano ma non lo toccano
    a napoli ti tirano via pure il braccio diocane
    prova a contraddire un ghisa qui non ti cagano..
    giu' il vigile e' un sopramobile da strada...
    RAGAZZI L'ITALIA E' UNA NAZIONE UNICA DOVE LA LEGGE E' UGUALE DA AGRIGENTO A TRIESTE.
    i meridionali che dovrebbero garantire al sud la tranquillita' dormono...anzi ti rispondono "QUA E' COSI PURTROPPO NON CI POSSIAMO FARE NIENTE" sti cazzi..
    un camerata incazzato del non ORDINE a napoli
    andreas

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvare napoli

    Testo originale scritto da andreas
    napoli non e' una civilta'
    la citta' dove vige l'anarchia assoluta...pazzesco turisti che vengono derubati la criminalita' oramai fa parte della normalita' parcheggiatori abusivi che tranquillamente ti chiedono l'euro...i semafori che servono ad abbellllire la citta' nessuno li rispetta io non so come faccia lo stato a non accorgersi di cio'.
    SALVARE NAPOLI?
    -VIA DAGLI INCARICHI CHE CONTANO MERIDIONALI
    -POLIZIA E VIGILI SETTENTRIONALI
    -MANGANELLI E OBBLIGO DI SPARARE A CHI VIOLA LA LEGGE
    -PERQUISIZIONI NEI QUARTIERI CALDI DELLA CITTA' CON BOTTE A CHI SI RIBELLA
    -ARRESTO A CHI NON RISPETTA IL SENSO CIVICO
    -VIA A TUTTI I VENDITORI ABUSIVI
    il tutto nel giro di 5 anni ripulirebbe


    e tu da dvoe sei uscito?

    "un prodotto padano" ?

  7. #7
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: salvare napoli

    Testo originale scritto da andreas
    napoli non e' una civilta'
    la citta' dove vige l'anarchia assoluta...pazzesco turisti che vengono derubati la criminalita' oramai fa parte della normalita' parcheggiatori abusivi che tranquillamente ti chiedono l'euro...i semafori che servono ad abbellllire la citta' nessuno li rispetta io non so come faccia lo stato a non accorgersi di cio'.
    SALVARE NAPOLI?
    -VIA DAGLI INCARICHI CHE CONTANO MERIDIONALI
    -POLIZIA E VIGILI SETTENTRIONALI
    -MANGANELLI E OBBLIGO DI SPARARE A CHI VIOLA LA LEGGE
    -PERQUISIZIONI NEI QUARTIERI CALDI DELLA CITTA' CON BOTTE A CHI SI RIBELLA
    -ARRESTO A CHI NON RISPETTA IL SENSO CIVICO
    -VIA A TUTTI I VENDITORI ABUSIVI
    il tutto nel giro di 5 anni ripulirebbe

    Concordo con tutto quello che hai detto, sopratutto i primi 2 punti, purtroppo indispensabili per un'azione efficace all'inizio.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Soluzione semplice:abolire partiti e democrazia,tutto tornerà a splendere

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Frasi sconslusionate, sgrammaticate, assurdità di vario genere, addirittura bestemmie... direi che c'è più di quanto basta per lasciar cadere questo "thread" nel dimenticatoio.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 

Discussioni Simili

  1. Solo scongiuri ed esorcismi possono salvare Napoli!
    Di Cirno nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 19:47
  2. Solo scongiuri e esorcismi possono salvare Napoli!
    Di Cirno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 19:45
  3. Solo un...miracolo può salvare Napoli!
    Di Cirno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 17:58
  4. Solo un...miracolo può salvare Napoli!
    Di Cirno nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 17:40
  5. Vergogna, vogliono salvare il Napoli dalla serie C
    Di Diabolik nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-05-03, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito